News Streaming

Il Rosa Nudo è il film gratuito in streaming su STREEN! per la Giornata della Memoria

106

Streen, la piattaforma VOD dedicata al cinema d'autore e indipendente, presenta domani per la Giornata della Memoria, in visione gratuita. Il Rosa Nudo, e aggiunge dei titoli al suo interessante catalogo.

Il Rosa Nudo è il film gratuito in streaming su STREEN! per la Giornata della Memoria

La piattaforma streaming VOD dedicata al cinema d'autore e indipendente Streeen.org arricchisce il proprio catalogo con film in esclusiva ed eventi cinematografici online. Mercoledì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria e gratuitamente per 24 ore, Il Rosa Nudo di Giovanni Coda, film sperimentale ispirato alla vita di Pierre Seel. Attraverso la vicenda traumatica di Seel, il film rimarca gli orrori compiuti dai nazisti anche nei confronti di chi era schedato come omosessuale e marchiati come lui con il triangolo rosa. Pierre Seel, appartentente a una ricca famiglia cattolica alsaziana, venne schedato a sua insaputa come omosessuale in seguito alla denuncia di un furto da lui subito e nel maggio del 1941 venne arrestato e torturato dai nazisti. Rinchiuso in un campo di concentramento vicino a Strasburgo, dove fu costretto ad assistere alla morte del suo compagno fatto sbranare dai cani. Dopo la guerra portò la sua testimonianza sugli orrori perpetrati dal nazismo sugli omosessuali, che con ebrei, sinti, disabili, dissidenti e altre categorie invise al regime, persero la vita nei campi di sterminio.

Giovedì 28 gennaio riprende inoltre il ciclo di film legati alla fotografia e all’arte in collaborazione con CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia: Dans un océan d’images della filmmaker Helen Doyle sarà disponibile dalle 18.30 del 28 gennaio e per 72 ore dal momento dell’acquisto a 2,80 €. La regista ha seguito e intervistato dieci artisti e fotografi contemporanei di fama internazionale impegnati nel loro lavoro di denuncia, cercando in questo “oceano di immagini”, quelle che aiutano a capire meglio il tumulto del mondo; riflettendo sul significato e sul potere delle immagini fotografiche.

Da sabato 30 gennaio, in anteprima assoluta e disponibile in tutto il mondo su Streeen.org, Tornare all'anormalità (più complesso di un virus), opera collettiva frutto del lavoro di nove documentaristi che racconta otto storie da otto paesi del mondo le cui contraddizioni sociali, preesistenti al Covid-19, sono esplose con la pandemia. Partendo dal tema sanitario, il film racconta le disuguaglianze economiche, le ingiustizie sociali, l'aumento della violenza domestica, il diritto alla salute negato. Il film sarà visibile in tutto il mondo su Streeen.org a 4,20€ e gli autori e le autrici del documentario devolveranno il ricavato del film a EMERGENCY ONG ONLUS, per contribuire all'impegno e alla missione dell'Associazione nella difesa del diritto alla salute per tutti gli individui.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo