News Streaming

Il Pianeta delle Scimmie in streaming: riscopriamo i classici

25

I film della pentalogia iniziata nel 1968 con Charlton Heston sono tutti recuperabili sui servizi on demand.

Il Pianeta delle Scimmie in streaming: riscopriamo i classici

Mentre arriva in sala The War - Il pianeta delle scimmie, terzo atto della nuova trilogia, potremmo spingerci oltre la rivisitazione contemporanea dei remake, tornando indietro ai primi lungometraggi realizzati tra gli anni Sessanta e Settanta, basandosi sul romanzo omonimo di Pierre Boulle. Esaminiamo quali servizi di streaming on demand presentino le migliore offerte per riscoprire classici della fantascienza.



Il pianeta delle scimmie (1968) di Franklin J. Schaffner, interpretato da Charlton Heston, vede degli astronatui precipitare tramite un varco temporale su pianeta alieno dominato dalle scimmie, che tengono in schiavitù gli esseri umani. Già da questo primo lungometraggio, premiato con un Oscar speciale per il trucco, l'uomo-scimmia Cornelius è interpretato da Roddy McDowall, che si sarebbe nascosto negli iconici costumi per molti anni a venire. Se avete un abbonamento flat a TIM Vision, potete visionare il film gratuitamente, altrimenti il noleggio in HD è disponibile su iTunes e Chili.



L'altra faccia del pianeta delle scimmie (1970), diretto da Ted Post, segue una nuova spedizione di astronauti mandata sul pianeta per rintracciare la precedente. Nel cast c'è ancora Charlton Heston, ma il protagonista è James Franciscus. Il film si trova in streaming su PSN (ma solo in SD) oppure su Chili anche in HD. 



Fuga dal pianeta delle scimmie (1971) di Don Taylor cambia invece punto di vista: sono le scimmie Cornelius, Zira e Milo a partire alla volta della Terra, dove cercano di mettere in guardia gli esseri umani dalla prospettiva di una guerra atomica. Il pacifismo modifica il tenore del racconto, che potete riscoprire in HD su iTunes o Chili. In SD anche su Tim Vision e PSN.



1999: Conquista della Terra (1972), diretto da J. Lee Thomspon, funziona invece da prequel, di cui il nuovo L'alba del pianeta delle scimmie (2011) è il vago remake. Nella storia la scimmia evoluta Cesare (sempre McDowall) guida la rivolta delle sue simili, contro l'uomo che ha schiavizzato la sua specie. In HD su iTunes e Chili, in SD anche su PSN.



E' nuovamente il regista J. Lee Thompson a chiudere la prima saga cinematografica con Anno 2670 - Ultimo atto (1973), nel quale Cesare deve guardarsi le spalle da chi prova a generare una guerra civile tra le scimmie, mentre un manipolo di esseri umani cerca vendetta. In HD su iTunes e Chili, in SD anche su Tim Vision e PSN.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming