Schede di riferimento
News Streaming

Il fuggitivo con Harrison Ford è in streaming su Netflix

66

Un grande classico della suspense a portata di click, con un Tommy Lee Jones da Oscar.

Il fuggitivo con Harrison Ford è in streaming su Netflix

Il fuggitivo, mitico thriller del 1993 interpretato da Harrison Ford, è in streaming su Netflix Italia. Il film di Andrew Davis è l'adattamento cinematografico della serie televisiva omonima degli anni Sessanta, ideata da Roy Huggins. Sul grande schermo diventa un classico che ha portato un Oscar come miglior attore non protagonista a Tommy Lee Jones, rilanciandone di fatto una pluridecennale carriera di carismatico caratterista.

Il dottor Richard Kimble (Harrison Ford) viene ingiustamente accusato dell'omicidio di sua moglie, ma sulla strada per il penitenziario riesce fortunosamente a scappare. E' un segno del destino: proverà a mandare avanti da solo un'indagine parallela per scoprire chi lo abbia incastrato, il tutto mentre scappa, braccato dalla polizia e da un agente specialista in cacce all'uomo, Samuel Gerard (Tommy Lee Jones).

Il fuggitivo ricevette anche nomination all'Oscar come miglior film e per fotografia, montaggio, suono, montaggio del suono e colonna sonora originale (James Newton Howard). Harrison Ford in particolare ebbe anche l'onore di una nomination ai Golden Globe come miglior protagonista maschile in un film drammatico.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming