News Streaming

Il diritto di opporsi, in Premiere su Infinity un film con Jamie Foxx e Michael B. Jordan, da una storia vera

7

Il diritto di opporsi con Jamie Foxx e Michael B. Jordan è in Premiere senza costi aggiuntivi, in streaming su Infinity per una settimana.

Il diritto di opporsi, in Premiere su Infinity un film con Jamie Foxx e Michael B. Jordan, da una storia vera

Il dramma Il diritto di opporsi (2020), basato su una storia vera e interpretato da Jamie Foxx, Michael B. Jordan e Brie Larson, è disponibile senza costi aggiuntivi in streaming su Infinity, nell'ambito dell'iniziativa Premiere, dal 14 al 20 agosto. Si tratta di un lungometraggio dai forti contenuti sociali.

Il diritto di opporsi, la trama del film con Jamie Foxx

Il diritto di opporsi narra la storia vera dell'avvocato Bryan Stevenson (Jordan), schierato a favore di chi è accusato ingiustamente: una strada meno remunerativa, per un neolaureato. In Alabama, insieme alla collega Eva Ansley (Larson), alla fine degli anni Ottanta affronta un primo caso molto complesso: Walter McMillian (Foxx), è stato condannato a morte per l'uccisione di una diciottenne. A parte l'unica testimonianza di un individuo losco, la maggior parte delle prove scagionerebbe Walter, così Bryan decide di battersi: dietro alla condanna c'è una forte spinta razzista, ma la giustizia non può piegarsi all'aspetto più deteriore della società. Guarda Il diritto di opporsi su Infinity

Il diritto di opporsi, la storia vera dietro al film

Il lungometraggio Il diritto di opporsi, diretto da Destin Daniel Cretton, è l'adattamento delle memorie dello stesso Bryan Stevenson, un libro intitolato Just Mercy: A Story of Justice and Redemption. A testimonianza di quanto il film abbia la forza di un grido di rabbia e protesta, l'attività stampa promozionale in America è stata accompagnata dallo stesso vero Stevenson. Vi mostriamo l'intervista eseguita dal nostro inviato.

Il diritto di opporsi, la responsabilità di Jamie Foxx e Michael B. Jordan

In un'altra intervista, Michael B. Jordan e Jamie Foxx, due generazioni a confronto, ci hanno spiegato cosa comportasse, in termini di responsabilità, mettere in scena un episodio così amaro eppure così significativo, nella speranza che sia di lezione per una società migliore.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming