News Streaming

Howard the Duck e He-Man su Infinity: imperdibili trash cult anni Ottanta

243

Il servizio in streaming presenta due film divenuti oggetti di studio da parte di nerd veterani.

Howard the Duck e He-Man su Infinity: imperdibili trash cult anni Ottanta

Howard e il destino del mondo e I dominatori dell'universo sono in streaming su Infinity. Basati sul fumetto Howard the Duck e sulla linea di giocattoli Masters, sono due film a loro modo storici per gli anni Ottanta, divenuti cult col passare degli anni. Vediamo perché.

Howard e il destino del mondo (1986) era l'adattamento del fumetto Marvel "Howard the Duck" di Steve Gerber. Fu sceneggiato da Willard Huyck & Gloria Katz, già sceneggiatori per George Lucas (qui executive producer) di American Graffiti e Indiana Jones e il tempio maledetto. Alla regia c'era proprio Huyck, rapidamente scomparso dalla circolazione. Nella storia Howard è un papero spaziale che finisce a Cleveland, Ohio, sperduto ma aiutato dalla cantante rock Beverly, la Lea Thompson di Ritorno al futuro.
Al momento fiasco finanziario, con sette nomination ai Razzie Awards, quattro vittorie e una nomination come peggiore film del decennio, Howard e il destino del mondo a poco a poco è risalito nella considerazione popolare. I difetti che lo affossarono all'epoca si ergono oggi a un certo gusto sopra le righe degli anni Ottanta, in dosi concentrate.

I dominatori dell'universo (1987) è interpretato da Dolph Lundgren (anche noto come "ti spiezzo in due" da Rocky IV) e farà sgorgare lacrime dagli ultratrentenni-quarantenni. E' infatti basato sui pupazzi - oggi si direbbero action figures - della linea Masters of the Universe. Segue le gesta dell'eroe He-Man e dei suoi compagni contro le pittoresche forze del male capinatate da Skeletor. Il potere di Greyskull è incastonato nelle menti dei nostalgici degli anni Ottanta, e il richiamo trash di questo lungometraggio è irresistibile. E Skeletor poi è Frank Langella, che avrebbe interpretato Nixon in Frost/Nixon (2008), ottenendo una nomination all'Oscar. Senza parole!



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming