Schede di riferimento
News Streaming

Halle Berry compie 50 anni: ripercorriamo parte della sua carriera con i suoi film su Infinity

223

L'attrice premio Oscar compie mezzo secolo il 14 agosto.

Halle Berry compie 50 anni: ripercorriamo parte della sua carriera con i suoi film su Infinity

Il 14 agosto Halle Berry, premio Oscar per Monster's Ball, compie 50 anni. La festeggiamo indicando alcuni suoi film in streaming sul servizio on demand di Infinity. Halle taglia il traguardo con una forma fisica invidiabile, ma anche con una padronanza attoriale che è riuscita, tra alti e bassi, a tenere testa alla sua bellezza.

La prima trilogia di X-Men, composta da X-Men (2000), X-Men 2 (2003) e X-Men: Conflitto finale (2006) la vede nei panni di Tempesta alias Ororo Munroe, la mutante in grado di dominare gli elementi, al termine del ciclo anche preside della scuola per mutanti, al posto del professor Xavier (Patrick Stewart). Anche se questi film non la possono ovviamente vedere mattatrice assoluta, qui Halle ha incrociato nel 2000 il suo primo grande successo di pubblico, nonostante ruoli precedenti in film come Il principe delle donne, Decisione critica e L'ultimo boyscout.




Halle Berry in Monster's Ball

E' però senz'altro Monster's Ball - L'ombra della vita (2001) di Marc Foster ad averla stabilizzata nello star system: grazie al ruolo di Leticia, madre single vedova di un condannato a morte, Halle Berry ha vinto un Oscar come miglior attrice protagonista e un Orso d'argento a Berlino. Dramma indipendente, il film la vede intrecciare una relazione dai toni cupi con un uomo (Billy Bob Thornton) che, a sua insaputa, lavora nello stesso braccio della morte dove è stato giustiziato suo marito. La scena di sesso nel film ha fatto molto discutere, nel bene e nel male, ma il film è interessante soprattutto per i contenuti.


Halle ha dato il suo contributo comunque anche ad altri film corali non legati ai cinecomic. Su Infinity la troviamo per esempio nei panni di ben sei personaggi nel visionario Cloud Atlas delle sorelle Wachowski, opera che attraversa le epoche assegnando a ciascun membro del grande cast un ruolo diverso a seconda dei segmenti. Affascinante. E' sempre corale ma decisamente più classica la commedia Capodanno a New York del compianto esperto del genere Garry Marshall: qui interpreta l'infermiera Aimee.



Halle Berry in Gothika

Chiudiamo la carrellata dedicata alla neocinquantenne Halle Berry segnalandovi altre due proposte che la riguardano su Infinity, e sono entrambe thriller. In Perfect Stranger è una giornalista che indaga sulla morte di una sua amica, che aveva una relazione con un infido pubblicitario, portato sullo schermo da Bruce Willis. In Gothika di Mathieu Kassovitz è una psicoterapeuta che si ritrova accusata dell'omicidio di suo marito; come se non bastasse, è perseguitata da uno spirito...





  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming