Gravity è in streaming anche su Netflix Italia
Il film ormai culto di Alfonso Cuarón è sul servizio e vale sempre una visione.

Gravity di Alfonso Cuarón è disponibile in streaming anche su Netflix Italia. Anche se l'incredibile lavoro sull'immagine svolto dal regista, dopo uno studio durato anni, si avvaleva molto del 3D, la più ampia disponibilità per un film sperimentale e commerciale allo stesso tempo non può che far bene agli amanti della settima arte.
Il lungometraggio racconta di una missione spaziale intorno alla Terra. Un terribile incidente lascia sola nello spazio Ryan Stone (Sandra Bullock), dopo che ha fortunosamente ricevuto l'aiuto del suo collega Matt Kowalski (George Clooney). Dovrà raggiungere e riattivare i mezzi che la possano riportare sulla Terra, così vicina eppure così lontana.
Non c'è molto da raccontare in Gravity, ma tanto da vivere sulla propria pelle di spettatori, dal piano sequenza iniziale di dodici minuti e mezzo, alle tante scene che scagliano chi guarda in un'esperienza sensoriale. Gravity fu scritto da Alfonso e Jonás Cuarón quando ancora la tecnologia non era in grado di rendere possibile la ricostruzione al livello che ha poi regalato a Gravity sette premi Oscar: fotografia, regia, montaggio, musica, montaggio del suono, mix del suono, effetti visivi, più tre nomination per miglior film, miglior attrice protagonista e migliore scenografia.
Girato per gran parte in digitale e in 70mm solo per l'ultima sequenza, Gravity sicuramente guadagnerà da una visione in 4K, posto che si disponga dell'account Netflix adatto e di un televisore che lo possa riprodurre.