Frozen 2 in streaming su Disney+, accompagnato dal bel documentario sulla lavorazione
Da oggi su Disney+, Frozen II - Il segreto di Arendelle è gustabile dagli appassionati anche con un documentario in sei puntate sulla lavorazione.
Frozen II - Il segreto di Arendelle è da oggi disponibile in streaming per tutti gli abbonati al servizio Disney+: il seguito del grande successo Frozen del 2013, diretto sempre dagli autori originali Jennifer Lee e Chris Buck e uscito nel novembre 2019, è diventato il film di animazione dal più alto incasso all'uscita, ammontante a 1.450.000.000 di dollari. Il record precedente era per la cronaca detenuto dal primo capitolo, "fermo" a 1.280.000.000.
Leggi anche Frozen 2 - Il segreto di Arendelle, la nostra recensione del seguito targato DisneyParte della saga che ha risvegliato al botteghino i Walt Disney Animation Studios, prima sudditi emotivi della consociata Pixar, Frozen 2 è il 58° lungometraggio del canone ufficiale dei classici Disney, quelli che per intenderci iniziano nel 1937 con Biancaneve e i sette nani. Anche se in Italia il seguito delle avventure di Anna ed Elsa non ha fatto compagnia ai più piccoli su Disney+ durante il lockdown, il suo arrivo posticipato sulla nostra versione del servizio permette agli appassionati e ai curiosi di goderselo con l'ottimo Dietro le quinte - Frozen II: si tratta di un interessante e molto umano documentario in sei puntate da circa 40 minuti, per una volta non troppo legato alla tipica retorica promozionale dei blockbuster. La serie consente infatti di approfondire gli aspetti umani più profondi dell'atto creativo, tra blocchi, paure, insicurezze e difficoltà pratiche, ma a chi presta attenzione mostra bene anche la complessità delle varie fasi che danno vita, attraverso un gioco di incastri e logistiche, alle immagini del Frozen 2 che ci troviamo davanti. Frutto del lavoro di centinaia di persone.