News Streaming

Film di Halloween secondo Netflix e Midnight Factory: alcune proposte horror tra streaming e Blu-ray

35

Vi state preparando alla notte della paura? Il cinema vi offre diverse opzioni terrificanti...

Film di Halloween secondo Netflix e Midnight Factory: alcune proposte horror tra streaming e Blu-ray

Halloween si avvicina, così sia Netflix sia la Midnight Factory propongono in streaming e in Blu-ray / dvd elementi terrificanti del loro catalogo. Prima di esaminarli, vi consigliamo anche di consultare la nostra guida ai migliori film horror per Halloween.

Netflix, per essere fedele al motto "Dolcetto o scherzetto?", propone una doppia selezione: "dolcetti" di commedia per chi ama la convivialità ma non si vuole spaventare, o "scherzettI" d'orrore per chi invece vuole essere scosso dalla tremarella. I dolcetti includono ironicamente Mordimi, la parodia di Twilight, ma anche commedie sentimentali come La cosa più dolce e Crazy Stupid Love. Ma questo non è San Valentino, quindi concetriamoci sugli scherzetti: evocate il male con The Ouija Experiment, temete il burattino di Dead Silence (dagli autori di Saw), rimanete imprigionati nell'ascensore di Devil (ideato da M. Night Shyamalan), godetevi la soap horror di Dark Shadow, urlate al fianco di Kate Hudson in The Skeleton Key e preparatevi a un sonno ristoratore dopo aver visto Paranormal Activity 2.

Midnight Factory, costola Koch Media votata ai film horror, propone in Blu-ray e dvd prodotti più mirati, anche d'autore o rari: dal 27 ottobre è già disponibile anche in edizione limitata The Neon Demon, incubo ambientato nel mondo della moda e firmato da Nicolas Winding Refn. Halloween Night, dai produttori di Paranormal Activity e Insidious, è una variazione sul tema della case infestate usate come attrazioni turistiche. Se poi voleste rispettare la tradizione dei racconti, ci sarebbero da gustare a piccole dosi film horror a episodi: Holidays per esempio approfondisce il lato oscuro di ogni festività (Natale, Pasqua, Festa della Mamma, San Valentino e ovviamente Halloween). Per rimanere nello specifico, c'è Tales of Halloween, diretto da alcune mani note nel genere, come Neil Marshall, Lucky McKee e Darren Lynn Bousman: dieci storie in cui folletti, alieni e assortiti assassini perseguitano un piccolo sobborgo. Partecipano anche Joe Dante e John Landis, per chi mantiene un cuore cinefilo. Gli amanti del found footage apprezzeranno V/H/S Trilogy
Vi manca l'Uomo Nero? Lui è ansioso di venirvi incontro, magari con Somnia di Mike Flanagan, con i due capitoli di Sinister o ancora col curioso e metaforico Babadook, rivelazione della regista Jennifer Kent.

Per approfondire l'argomento, vi lasciamo al nostro video con una carrellata sui migliori film horror, secondo il nostro personale parere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming