Schede di riferimento
News Streaming

Django con Franco Nero ha 50 anni: dove vederlo tra Blu-ray e streaming

142

Lo spaghetti western che ha ispirato Quentin Tarantino tocca il mezzo secolo.

Django con Franco Nero ha 50 anni: dove vederlo tra Blu-ray e streaming

Django con Franco Nero, spaghetti western cult del 1966, compie oggi 50 anni. E' possibile rivederlo in Blu-ray e dvd, ma anche in streaming on demand su Google Play, iTunes e Wuaki TV. Il lungometraggio di Sergio Corbucci, fonte di scandalo all'epoca per la sua violenza, è più conosciuto all'estero che da noi, al punto da aver ispirato Quentin Tarantino per il suo Django Unchained, dove Franco Nero tra l'altro appariva in un cameo.

Scritto da Sergio e Bruno Corbucci, musicato da Luis Bacalov, fotografato da Enzo Barboni (futuro creatore di Trinità) in un compatto 1.66:1, Django non ha mai vinto alcun premio, ma registrò un successo fenomale al botteghino, al punto da generare una sterminata quantità di epigoni. Iperviolento e persino splatter in alcune sequenze, spinse il neonato spaghetti western (Per un pugno di dollari era di appena due anni prima) verso nuove vette di cattiveria.

La vicenda racconta di un reduce della Guerra di Secessione, nordista, che incrocia il suo enigmatico destino con Maria, una prostituta di origine messicana. Difenderà lei da una setta razzista del maggiore Jackson, ma ha motivi personali per vendicarsi di quest'ultimo, perché i suoi uomini gli hanno ucciso la moglie tempo addietro.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming