News Streaming

Disney+ ospiterà le nuove avventure di Toy Story, sotto forma di corti e speciali

Toy Story 4 ha chiuso definitivamente la saga, ma i personaggi Pixar faranno capolino sul servizio di streaming della major.

Disney+ ospiterà le nuove avventure di Toy Story, sotto forma di corti e speciali

Manca poco più di un mese al debutto americano di Disney+, la nuova colossale piattaforma streaming della Disney: in Italia arriverà entro due anni, ma nel frattempo potranno gioire i fan di Toy Story, magari affranti per il sipario (anzi, secondo sipario) di Toy Story 4. Uno dei coproduttori di quest'ultimo film, Mark Nielson, ha confermato al sito Comicbook.com che i personaggi Pixar faranno capolino sul servizio. Uno dei due progetti era già stato presentato, Forky Asks a Question, però si parla anche di un Lamp Life con Bo Beep. Bolle in pentola qualcosa di più? Ecco cosa ci racconta Mark.

"Sono stato abbastanza fortunato da produrre la miniserie Forky Asks a Question, dieci cortometraggi per il Disney+, e abbiamo un altro team alla Pixar che ha fatto Lamp Life, sui trascorsi di Bo Beep prima di Toy Story 4, anche quello sarà sul Disney+. E' un nuovo modo di raccontare storie e distribuirle, prima di fatto non c'era. Abbiamo sempre fatto corti, sui dvd spesso c'era un corto, ma questo ci dà più chance di diffonderli. E anche se al momento non abbiamo niente in mente riguardo alla saga principale di Toy Story, dopo Lamp Life e Forky Asks a Question la porta è di sicuro aperta. Ci si aspettano altre storie, un futuro per questi personaggi, li puoi condurre per strade interessanti."

Forky Asks a Question è una serie di corti educativi, nei quali Forky discute con gli amici giocattoli di varie questioni, come amici, amore, denaro, pericoli della rete e via discorrendo. Nonostante una performance al boxoffice italiano inferiore alle aspettative (l'affetto per Fabrizio Frizzi deve aver pesato), Toy Story 4 ha incassato nel mondo 1.066.000.000 di dollari. E' la stessa cifra raccolta dal precedente Toy Story 3, anche se quest'ultimo uscì quasi dieci anni fa, quindi il calcolo dell'inflazione lo porterebbe comunque in leggero vantaggio. Non c'è da stupirsi che la Pixar e la Disney non se la sentano ancora di abbandonare Woody e Buzz al loro destino.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming