Disney+ cresce, quali tre film si sposteranno sullo streaming? I cinecomic Marvel rimangono al cinema
Disney+ cresce ancora, mentre si fanno i nomi di altri tre film spotati dalla distribuzione in sala allo streaming. Si attendono conferme.
Da noi ha debuttato alla fine di marzo, negli Usa era attivo da un anno, ma Disney+ è già una piattaforma streaming di grande successo: si parla di 73.700.000 utenti registrati fino all'inizio di ottobre, certamente molti di meno dei 195 di Netflix, però il numero di Disney+ è stato raggiunto in appena un anno! Non stupisce quindi che la major stia pensando a come potenziare l'offerta del servizio, con produzioni "originali" di qualità che aumentino le sottoscrizioni: secondo una voce raccolta da Deadline, Cruella con Emma Stone, il Pinocchio di Robert Zemeckis con Tom Hanks e Peter Pan & Wendy con Jude Law/Capitan Uncino, previsti in sala, starebbero per traslocare in streaming. Si attende tuttavia una conferma ufficiale.
Leggi anche
Cruella con Emma Stone: tutto quello che sappiamo sul film Disney dedicato a Crudelia De Mon
La stessa voce fortunatamente smentisce che al momento ci sia l'intenzione di spostare sulla piattaforma i blockbuster come i cinecomic Marvel alla Black Widow (tuttora collocato al maggio 2021 in sala), e conferma che l'azienda intende insistere su serie tratte da proprietà Lucasfilm e appunto Marvel, come Wandavision in arrivo il 15 gennaio.
Al momento non è chiaro se i nuovi originali Disney+ seguiranno la strada di un Accesso VIP iniziale a pagamento stile Mulan, oppure se saranno da subito inclusi nell'abbonamento come Soul (in arrivo il 25 dicembre).
Leggi anche
Wonder Woman 1984 arriva al cinema e in streaming negli USA, nel resto del mondo solo al cinema