News Streaming

Disney+, a luglio in streaming Hamilton, Beyoncé, Spie sotto copertura e Lo Schiaccianoci e i quatto regni

A luglio 2020 Disney+ offre in in streaming, oltre al pubblicizzato Hamilton, anche Black Is King di Beyoncé, il cartoon Spie sotto copertura e Lo schiaccianoci e i quattro regni.

Disney+, a luglio in streaming Hamilton, Beyoncé, Spie sotto copertura e Lo Schiaccianoci e i quatto regni

Disney+ a luglio 2020 presenta nuovi lungometraggi in streaming. Abbiamo già segnalato la "versione audiovisiva" del musical Hamilton di Lin-Manuel Miranda, sul servizio dal 3 luglio: l'operazione si propone di far evolvere la tecnica della ripresa dal vivo di un musical di Broadway, in questo caso dedicato ad Alexander Hamilton, uno dei Padri Fondatori degli Stati Uniti, con uno stile musicale multiforme che attraversa le epoche e i generi.


Dal 24 luglio verrà recuperato un film di animazione che, per il crepuscolo della Fox in seguito all'acquisizione Disney, non è stato mai sufficientemente distribuito e promosso: si tratta di Spie sotto copertura di Nick Bruno & Troy Quane, dai Blue Sky Studios, storia di un infallibile agente segreto, che si ritrova trasformato in un piccione per colpa di un volenteroso giovane scienziato. Dovranno giocoforza collaborare per salvare il mondo!
Black Is King, disponibile dal 31, è invece un "visual album", nuova fatica registica in un lungometraggio per Beyoncé, da sempre comunque coautrice di moltissimi suoi video musicali e backstage. Il film "re-immagina i temi de Il Re Leone per accompagnare le giovani regine e i giovani re di oggi nel viaggio personale alla ricerca della propria corona. [...] I viaggi delle famiglie Nere nel corso del tempo vengono celebrati in un racconto sul percorso di crescita di un giovane re attraverso il tradimento, l’amore e la propria identità."


Ancora il 31 luglio approderà su Disney+ la fiaba Lo Schiaccianoci e i Quattro regni, libera rielaborazione della fiaba e del balletto Lo schiaccianoci di Čajkovskij, diretta da Lasse Hallstrom e Joe Johnston. Nonostante sia stato un discreto flop in tutto il mondo, il film ha incassato particolarmente bene in Italia, dov'è piaciuta la storia di Clara, che alla festa di Natale del suo padrino segue un filo d'oro che la conduce in un mondo parallelo, dove ci sono echi della sua scomparsa mamma. Lì dovrà trovare la chiave per aprire il dono lasciatole da sua madre e riportare l'armonia nei quattro regni.
Segnaliamo anche che dal 31 sarà disponibile Paperman: è il cortometraggio premio Oscar di John Kahrs, famoso per aver introdotto nell'animazione il sistema Meander. Si trattava di una tecnica che consentiva ai disegnatori di completare un'animazione in CGI con linee a mano libera. Non ha avuto molto seguito, ma rimane una sinergia curiosa tra il mondo della matita e quello dei modelli 3D.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming