News Streaming

Disney aumenta il budget per lo streaming, in crescita costante, cosa ci aspetta al cinema e su Disney+

4

Nel report annuale dell'azienda, la Disney ha comunicato un innalzamento del budget dedicato allo streaming da 25 a 33 miliardi di dollari. Cosa comporta nello specifico?

Disney aumenta il budget per lo streaming, in crescita costante, cosa ci aspetta al cinema e su Disney+

Nel report annuale, la Disney ha comunicato di avere alzato il budget dedicato alla produzione di contenuti streaming da 25 a 33 miliardi di dollari. Una cifra monstre che, si badi bene, non riguarda unicamente Disney+ ma in generale tutta l'attività disneyana mondiale di quel settore, come per esempio negli USA la copertura sportiva di football e hockey. Ciò detto, la fetta dedicata a ciò che seguiamo di più rimane considerevole, e potrebbe avere già superato i 14 miliardi spesi da Netflix nel 2021. Leggi anche Disney+, le Serie TV in streaming a dicembre 2021

Disney, il numero delle nuove produzioni audiovisive previste per il 2022

La Disney ha comunicato di avere in cantiere ben 50 film in arrivo nel 2022, destinati sia al cinema sia allo streaming, realizzati dalle sue divisioni come Marvel Studios, Lucasfilm, Walt Disney Pictures, 20th Century Studios.
Non è stato comunicato cosa arriverà in sala e cosa su Disney+, ma della Lucasfilm, con lo slittamento di Indiana Jones 5 al giugno 2023, nei cinema nel corso del 2022 non dovrebbe arrivare nulla: d'altronde c'è una grande attesa per le serie dedicate a Obi-Wan Kenobi, AndorWillow.
I Marvel Studios invece proporranno in sala, come già sappiamo, Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia (maggio), Thor: Love and Thunder (luglio) e Black Panther: Wakanda Forever (novembre). Per Disney+ invece hanno in serbo Moon KnightShe-Hulk, Secret InvasionMs. Marvel e lo Special Natalizio di The Guardians of the Galaxy.
I Walt Disney Animation Studios dovrebbero portare in sala Searcher Clade a novembre (61° lungo animato del canone), mentre la Pixar ha già in serbo per il grande schermo Red (marzo) e Lightyear - La vera storia di Buzz (giugno).
La General Entertainment Division, per il solo streaming, conta comunque di offrire 60 show, 30 serie umoristiche, 25 serie drammatiche, 15 docuserie o miniserie, 10 serie animate e 5 film per la tv.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo