News Streaming

Digital Movie Days, sconti del 50% su film in streaming nella terza edizione, dal 23 ottobre al 2 novembre

11

Al via la terza edizione dei Digital Movie Days, con sconti del 50% e più su 120 film disponibili sulle piattaforme digitali Apple Tv, CG Digital, Chili, TheFilmClub, Amazon Prime Video, Rakuten Tv e Tim Vision.

Digital Movie Days, sconti del 50% su film in streaming nella terza edizione, dal 23 ottobre al 2 novembre

In anno molto difficile, i film sono stati e rimangono il genere on demand più richiesto dagli Italiani, secondo i dati rilevati da GfK Italia per Univideo, l'associazione che rappresenta gli Editori Audiovisivi su media digitali e online: a maggior ragione è stato prioritario avviare la terza edizione dei Digital Movie Days, dal 23 ottobre al 2 novembre. Questa "festa del digitale" prevede sconti anche oltre il 50% su 120 titoli in vendita in streaming e download sulle principali piattaforme italiane, scelti tra novità e opere meno recenti. Aderiscono all'iniziativa di Univideo, garantendo in molti casi anche la fruizione a 4K Ultra HD, Apple Tv, CG Digital, Chili, TheFilmClub, Amazon Prime Video, Rakuten Tv e Tim Vision, in nome di una fruizione legale di questi contenuti anche nel nostro paese. Per leggere i titoli dei film interessati dagli sconti fate sempre riferimento al sito ufficiale dei Digital Movie Days.

Se nel 2019 la spesa pro capite di un italiano per Blu-ray e dvd si assestava sui 50 euro, con 2.300.000 di acquirenti, i noleggi e gli acquisti digitali hanno coinvolto ben 21.200.000 persone. Naturalmente il picco si è avuto con la quarantena di quest'anno, con una crescita del 32% del tempo medio passato dalle famiglie nel fruire di questi contenuti. Ecco come il presidente dell'UNIVIDEO e della CG Entertainment, Lorenzo Ferrari Ardicini, ha commentato questa terza edizione.

La terza edizione dei Digital Movie Days ha un significato molto particolare: viviamo un quotidiano incerto e delicato e ciascuno di noi deve fare la propria parte per tutelare non solo la salute delle persone, ma anche l’economia e la coesione sociale. L’industria audiovisiva è scesa in campo per essere al fianco degli Italiani provando, attraverso questa iniziativa, a rafforzare quel senso di unione e di famiglia che aiuta a non perdere di vista i veri valori. L’iniziativa che ci accingiamo a vivere sarà importante perché permetterà a chiunque di poter acquistare in digitale film di ogni genere a prezzi davvero unici e con una qualità tecnologica altissima. Una scelta di responsabilità quella compiuta dalle nostre imprese, ma anche un segnale forte contro la pirateria che rimane un problema rilevante per tutto il nostro settore.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo