Schede di riferimento
News Streaming

Clint Eastwood su Infinity: Potere assoluto, Million Dollar Baby, Un mondo perfetto

Vi proponiamo una selezione di cinque film tra le opere del grande Clint presenti sul servizio di streaming on demand.

Clint Eastwood su Infinity: Potere assoluto, Million Dollar Baby, Un mondo perfetto

Clint Eastwood, come attore e come regista, è molto ben rappresentato sul canale di streaming on demand Infinity. Abbiamo deciso di isolare cinque suoi film nella ricca proposta, sicuri che i nostri gusti non coincideranno necessariamente con i vostri: capita, quando un corpus di opere è così variegato.




La visione di Potere assoluto (1997), diretto e interpretato da Clint, non dovrebbe mai mancare a ogni cinefilo. Si tratta di un thriller in cui un ladro assiste per caso a un omicidio per mano del Presidente degli Stati Uniti (Gene Hackman), che ubriaco uccide la sua amante. Purtroppo per il ladro, la sicurezza si accorge della sua presenza: anche se riesce a fuggire, adesso è un testimone scomodo. Molto scomodo.



Coraggio... fatti ammazzare (1983) è il primo film della serie Callaghan anche diretto da Eastwood, che presta sempre al personaggio le sue fattezze granitiche. Questa volta l'ispettore indaga su una donna che elimina gli uomini che in passato hanno violentato lei e sua sorella. Nel cast Sondra Locke, all'epoca moglie di Clint.



Un mondo perfetto (1993): Clint ha solo un piccolo ruolo, ma dirige magistralmente Kevin Costner nei panni di un pericoloso evaso, che instaura un rapporto padre-figlio col bambino che ha preso in ostaggio. Impossibile non commuoversi, in un road movie profumato di tragedia. Trascinante.



La notte brava del soldato Jonathan (1971) vede invece Clint solo come protagonista, diretto dall'amico Don Siegel, al quale deve metà della sua carriera. In questo curioso e forse dimenticato lungometraggio, il soldato del titolo è un ferito della Guerra di Secessione, che trova rifugio in un collegio femminile, dove fa conquista di cuori. O almeno così pensa.



In ambito lacrime e pioggia di Oscar, dobbiamo per forza di cose chiudere con Million Dollar Baby (2004), dove un'ottima Hilary Swank è Maggie, una ragazza per la quale il pugilato è l'unico sfogo in una vita disperata. La prende sotto la sua ala protettiva l'allenatore Frankie (Eastwood), ma il destino prevederà per entrambi una difficile scelta. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming