News Streaming

Batman, da Tim Burton a Christopher Nolan in 4K su Infinity!

In streaming tutti i lungometraggi dal 1989 al 2012, per celebrare degnamente l'uscita di Joker e gli 80 anni della creatura di Bob Kane.

Batman, da Tim Burton a Christopher Nolan in 4K su Infinity!

Oggi è arrivato in sala Joker con Joaquin Phoenix, quindi non c'è momento migliore per celebrare gli 80 anni di Batman con la visione in streaming 4K su Infinity di sette celebri lungometraggi dedicati all'eroe di Bob Kane. Ricordiamo che i contenuti 4K Ultra HD di Infinity sono visibili su televisori Samsung con funzionalità 4K, su televisori Hisense (della gamma 2017) e su PlayStation4 PRO.

Michael Keaton interpreta Bruce Wayne nella bilogia di Tim Burton composta da Batman (1989) e Batman - Il ritorno (1992). Gli antagonisti sono di assoluto rilievo: Jack Nicholson (Joker), Kim Basinger (Vicki Vale), Michelle Pfeiffer (Catwoman) e Danny De Vito (Pinguino). Il primo film vinse l'Oscar per le migliori scenografie, il secondo fu nominato per i migliori effetti visivi e il miglior trucco.





Burton si riservò solo il ruolo di produttore quando la saga passò alla regia di Joel Schumacher. In Batman Forever (1995) fu Val Kilmer a portare sullo schermo Bruce, contro la minaccia dell'Enigmista (un Jim Carrey in ascesa) e Due Facce (Tommy Lee Jones), in compagnia di Robin (Chris O'Donnell). Il delirio lisergico continuò e per molti degenerò nel cult trash Batman & Robin (1997), dove George Clooney sostituì Kilmer (e ancora autoironizza sulla scelta!), vedendosela con Poison Ivy (Uma Thurman) e Mr. Freeze (Arnold Schwarzenegger). Nasceva anche Batgirl (Alicia Silverstone).



Tutto cambiò con la virata autoriale del 2005 di Batman Begins, energizzato da un Christian Bale nelle mani eleganti di Christopher Nolan, che rimise l'Uomo Pipistrello davanti ai suoi demoni, ripercorrendo un trascorso con Ra's Al Ghul (Liam Neeson). Cominciò una nuova trilogia, con Michael Caine come fedele, irresistibile Alfred, Morgan Freeman interprete di Lucius Fox e Gary Oldman alias un compassato commissario Gordon. Avvolto nel mito è il Joker di Heath Ledger, che morì prima di vedere il film finito e stringere il suo Oscar, in Il cavaliere oscuro (2008), dove appariva anche Due Facce (Aaron Eckhart). La saga si concluse con Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012), dove il massiccio Bane (Tom Hardy) ribaltava Gotham City e Anne Hathaway era la Donna Gatto. Scopri Infinity



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming