News Streaming

Aspettando Snowden, Oliver Stone su Infinity: Wall Street 2, Nixon, Alexander, Ogni maledetta domenica

11

Quattro film che hanno segnato la carriera del regista americano in streaming sulla piattaforma on demand.

Aspettando Snowden, Oliver Stone su Infinity: Wall Street 2, Nixon, Alexander, Ogni maledetta domenica

Mentre attendiamo l'uscita di Snowden di Oliver Stone, prevista per il 1° dicembre, possiamo rivedere tre dei suoi più sentiti film in streaming su Infinity, inclusi nella sottoscrizione del servizio on demand. Si tratta di Nixon - Gli intrighi del potere, Ogni maledetta domenicaAlexanderWall Street - Il denaro non dorme mai.

La storia narrata in Nixon - Gli intrighi del potere (1995) inizia nel novembre 1973 quando, dopo l'irruzione negli uffici del Watergate, Richard Milhous Nixon (Anthony Hopkins), 37° presidente degli USA, sta crollando. Tornando indietro nel tempo, si ripercorre l'itinerario del personaggio. Non è soltanto un film su Nixon ma un film "dentro Nixon", frutto di una meticolosa ricerca storico-giornalistica con la consulenza di tre suoi ex collaboratori. Il film ricevette quattro nomination agli Oscar (miglior attore protagonista, migliore attrice non protagonista per Joan Allen, migliore sceneggiatura originale e migliore colonna sonora per John Williams).


In Ogni maledetta domenica (1999), Tony D'Amato (Al Pacino) è l'allenatore storico della squadra di football dei Miami Sharks. La stagione sta prendendo una brutta piega, dopo quattro sconfitte consecutive. E al vecchio proprietario è succeduta la figlia Christina (Cameron Diaz), che detesta i sentimentalismi.Tra grandi contrasti e incertezze, la squadra affronta le sfide di un campo, un campo di battaglia.


L'epico Alexander (2004) è la storia del re guerriero Alessandro Magno (Colin Farrell), coraggioso ma fin troppo ambizioso, che a soli 25 anni aveva conquistato il novanta per cento del mondo allora conosciuto. Nel film si raccontano anche i legami con il padre, Filippo il Macedone (Val Kilmer), la madre Olimpiade (Angelina Jolie) e l'anima gemella Efestione (Jared Leto). Bersagliato da crudeli nomination ai Razzie Award, nonostante tutto Alexander si è guadagnato un posto d'onore nelle opere care ai fan del regista.


Wall Street - Il denaro non dorme mai (2010) riprende il mitico personaggio di Gordon Gekko, che fruttò al suo interprete Michael Douglas un Oscar col primo Wall Street del 1987. Scontato il carcere, Gekko è tornato libero. Dopo tanto tempo, il broker vorrebbe recuperare il rapporto con la figlia e trarre grossi vantaggi dalla crisi economica in corso. Il giovane Jake (Shia LaBeouf) sarà d'aiuto? Per questo film Michael Douglas ha ricevuto una nomination ai Golden Globe come miglior attore non protagonista.




Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming