Arrival: la fantascienza con Amy Adams in streaming, Blu-ray e 4K

-
36
Arrival: la fantascienza con Amy Adams in streaming, Blu-ray e 4K

Arrival con Amy Adams, diretto da Denis Villenueve, è finalmente disponibile in streaming legale e nei formati fisici Blu-ray, Ultra HD 4K e dvd. Il film di fantascienza ha ricevuto otto nomination all'Oscar, per miglior film, regia, sceneggiatura non originale, fotografia, montaggio, mix del suono, scenografie e montaggio del suono: solo quest'ultima si è tramutata in una statuetta. Vi mostriamo una clip dai contenuti extra: un approfondimento sul design visivo.

Quando un'astronave aliena giunge sulla Terra, il colonnello Weber (Forest Whitaker) forma una squadra di truppe scelte, che include l’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams) e il medico Ian Donnelly (Jeremy Renner). Con l’umanità sull’orlo di una guerra mondiale, la Banks, insieme al resto della squadra, ingaggia una corsa contro il tempo per cercare delle risposte e decifrare il linguaggio degli extraterrestri. Dopo un colpo di scena inaspettato, decide di correre un rischio che può mettere a repentaglio non solo la sua vita, ma anche la sopravvivenza dell’umanità.

I ricchissimi contenuti extra delle edizioni fisiche comprendono approfondimenti sul linguaggio alternativo "parlato" dalle creature, sulla struttura narrativa molto particolare, sul modo di montare tale struttura narrativa, sulla complessa progettazione del suono. Chiude la serie una featurette sui principi di tempo, memoria e linguaggio.



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Lascia un Commento