News Streaming

Angelina Jolie: dall'Oscar a Salt su Infinity

26

Il servizio di streaming on demand propone alcuni film chiave della carriera della star.

Angelina Jolie: dall'Oscar a Salt su Infinity

Angelina Jolie è presente sul servizio di streaming on demand di Infinity con alcuni film appartenenti a diverse fasi della sua carriera, ormai piuttosto lunga. Ecco quali sono disponibili.

Ragazze interrotte (1998) di James Mangold fu il film che la rivelò e risulta fino ad oggi il suo unico Oscar come miglior attrice non protagonista: nella storia ambientata negli anni Sessanta è Lisa, degente ribelle di un istituto d'igiene mentale dov'è ricoverata anche Susanna (Winona Ryder). La tensione psicologica garantì ad Angelina anche un Golden Globe, e finora Ragazze interrotte rimane il film per cui ha ricevuto più riconoscimenti.


Il collezionista di ossa (1999) è invece un thriller che la vede già nei panni di una donna energica, una tipologia di ruolo lontanissima dalla bellezza morbida di altre colleghe. Nel film è Amelia, una poliziotta che dà la caccia a un serial killer con l'aiuto del suo ex-collega ormai paralizzato, Lincoln, interpretato da Denzel Washington.


Nell'epico Alexander (2004) è Olimpia, madre di Alessandro Magno (Colin Farrell). Il lungometraggio è uno dei più titanici tra quelli firmati da Oliver Stone, con un ricco cast che comprende anche Anthony Hopkins e Val Kilmer.


Galeotto fu il film e chi lo scrisse: Mr. and Mrs. Smith (2005), storia di due killer molto sexy che diventano marito e moglie, comprensiva di combattimento erotico, è stato il lavoro che ha avvicinato Brad Pitt alla sua futura moglie Angelina, nei mesi in cui terminava il matrimonio dell'attore con Jennifer Aniston.


Non incluso nella sottoscrizione ma a noleggio, Salt (2010) è un divertito film di genere firmato da Phillip Noyce, dove un'agente della CIA, Evelyn Salt, deve sfuggire alla cattura da parte dei suoi stessi colleghi, dopo che viene accusata di essere una spia russa. Azione, ironia e un gran ritmo.


E' stata invece più contestata l'azione romantica di The Tourist (2011), con Angelina nei panni di una donna che fa girare la testa al turista americano Johnny Depp in visita in Italia.




  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming