News Streaming

A Quiet Place, l'horror sorprendente con Emily Blunt in streaming su Infinity

44

A Quiet Place con Emily Blunt, l'horror fenomeno diretto da suo marito John Krasinski, è in streaming su Infinity incluso nella sottoscrizione mensile.

A Quiet Place, l'horror sorprendente con Emily Blunt  in streaming su Infinity

E' disponibile in streaming su Infinity, incluso nella sottoscrizione mensile, l'horror sci-fi A Quiet Place - Un posto tranquillo, diretto da John Krasinski e da lui interpretato con sua moglie Emily Blunt: si tratta di un film che ha fatto molto parlare, perché impostato sul silenzio e la rarefazione dei dialoghi. Cerchiamo di capire cosa significhi... Guarda A Quiet Place - Un posto tranquillo su Infinity

A Quiet Place - Un posto tranquillo, la storia del film con Emily Blunt

In A Quiet Place - Un posto tranquillo, si presume che la Terra sia stata invasi da alieni ferocissimi e veloci, ma non in grado di vedere: per orientarsi usano i suoni, quindi gli esseri umani sopravvissuti non possono fare altro che cercare di emettere pochi rumori, smettendo anche di parlare e comunicando a gesti. Seguiamo le vicende di una famiglia composta da Lee Abbott (Krasinski), sua moglie Evelyn (Blunt), e dai loro figli Regan (Millicent Simmonds), Marcus (Noah Jupe) e Beau (Cade Woodward). Un incidente turba il loro difficile equilibrio, mentre peregrinano da un rifugio di fortuna all'altro. Evelyn è di nuovo incinta. La giovane Regan, sordomuta, è al contempo avvantaggiata e svantaggiata in questo delicato contesto.

A Quiet Place - Un posto tranquillo, il film-sfida di John Krasinski

Cosa succede quando si decide di girare un film sfida come A Quiet Place - Un posto tranquillo? Immaginate cosa possa significare trovarsi davanti un copione come quello di Bryan Woods & Scott Beck, che nella prima versione prevedeva una sola unica battuta pronunciata in un'ora e mezza! L'intervento di Krasinski ha portato il conteggio a 25, ma siamo su un altro pianeta rispetto a un film medio. Immagine e suono sono ciò che in A Quiet Place solletica le emozioni: in sala, quando l'abbiamo visto, qualcuno ha pensato a un difetto di proiezione! Invece è il silenzio a dominare la scena, con una tensione crescente.
Persino la comunicazione sul set si è trasformata, anche perché la giovabe Millicent Simmonds è sordomuta sul serio, quindi con lei Krasinski ha comunicato col linguaggio dei segni, in un contesto d'intimità potenziato dal vero legame tra Krasinski e Blunt (sono marito e moglie e hanno due figli, le foto che si vedono del film sono quelle reali della loro vita insieme). La troupe manteneva il massimo silenzio, per cogliere al meglio i rumori ambientali: il montaggio del suono ha ricevuto una nomination agli Oscar. Leggi anche A Quiet Place - Un Posto tranquillo: un silenzio lodato anche da Stephen King

A Quiet Place - Un posto tranquillo, il successo e il sequel

A Quiet Place - Un posto traquillo rappresenta la cosiddetta preziosa "produzione media" che a Hollywood si fa sempre più di rado (e che si sta trasferendo sullo streaming): coprodotto da Michael Bay, il film è costato appena 17 milioni di dollari, incassandone nel mondo 340. Un'esplosione che potrebbe aver dato vita a un franchise inaspettato: A Quiet Place 2, ancora diretto da John Krasinski ma questa volta da lui anche scritto, dovrebbe essere nelle nostre sale nell'aprile 2021. Qui sotto potete guardarne il trailer, ma ve lo sconsigliamo se non avete ancora visto il primo capitolo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming