Zoo

Zoo

( Zoo )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.95 su 93 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Cancellata
Zoo è una Serie TV di genere fantascienza del 2015, ideata da Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner, Scott Rosenberg, con James Wolk e Kristen Connolly. Prodotto da CBS Television Studios. Zoo è stata cancellata. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Fantascienza
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: CBS Television Studios
Durata: 42 min
Stato: Cancellata

TRAMA ZOO

Zoo è una serie tv statunitense che racconta di come, in un futuro non troppo lontano, il regno animale abbia deciso di ribellarsi all'uomo a causa del fatto che quest'ultimo sta distruggendo il pianeta tra sfruttamento delle risorse naturali ed inquinamento, portando il sistema al collasso. Infatti una violenta ed inspiegabile ondata di attacchi degli animali si sta riversando in ogni parte del mondo ed il protagonista Jackson Oz (James Wolk, Mad Men, The Crazy Ones, Tell me a story) un giovane ed idealista zoologo americano è il primo ad accorgersi, durante un safari in Africa, dello strano comportamento degli animali e dunque dell'imminente minaccia globale.

Le strane aggressioni degli animali sono in realtà solo l'inizio di qualcosa di inimmaginabile, poiché il regno animale ha deciso di mandare un chiaro messaggio agli umani: "non abbiamo più paura di voi e conosciamo il nostro potere" e sta dando inizio ad una rivoluzione-evoluzione che li porta ad unirsi e a creare un piano per far sì che la popolazione umana si estingua. A cogliere l'imminente pericolo insieme a Jackson è il suo socio della riserva turistica africana, Abraham Kenyatta (Nonso Anozie, Panama Papers, Pan- Viaggio sull'isola che non c'è) e lo strano episodio cui assistono li mette in contatto con una giovane donna Chloe Tousignant (Nora Arnezender, Safe House- Nessuno è al sicuro, Riviera), che dopo essere sopravvissuta ad un attacco di leoni si unisce ai due per indagare sul caso a nome dell'intelligence francese.

Nel frattempo gli episodi aumentano e si diffondono in varie parti del mondo e così la neonata squadra si arricchisce di nuovi membri, come Jamie Campbell (Kristen Connolly, House of Cards, The Whispers) che ipotizza una teoria complottista che vede coinvolta la lobby industriale che, a causa dell'inquinamento, sembra aver creato la mutazione animale cui si sta assistendo; Mitch Morgan (Billy Burke, The Twilight Saga, Revolution) cinico scienziato di uno zoo di Los Angeles cui è stato affidato il compito di studiare il fenomeno e trovare le cause dell'epidemia.

In una lotta contro il tempo e guidati solo dal loro istinto, in un mondo che ha completamente capovolto tutto il sapere scientifico finora acquisito, i nuovi protettori della razza umana cercano di ristabilire l'ordine naturale delle cose.

CURIOSITÀ SU ZOO

Zoo di CBS è l'adattamento dell'omonimo romanzo di successo scritto dal famoso autore statunitense James Patterson insieme con Michael Ledwidge, pubblicato nel 2012. Patterson ha contribuito alla realizzazione dello show in qualità di produttore esecutivo.
Negli Stati Uniti, il lancio di Zoo nel giugno del 2015 è stato accolto da alcune polemiche, alimentate principalmente dalla PETA, per l'impiego e lo sfruttamento di veri animali, inclusi alcuni leoni, nella produzione. "PETA spera che Zoo sia uno dei primi show di quest'estate a essere cancellato", ha dichiarato l'organizzazione che sostiene i diritti degli animali. La serie, anche attraverso la voce della star James Wolk, ha assicurato che durante le riprese sono state adottate precauzioni per garantire la sicurezza degli attori e agli animali di sentirsi a proprio agio. "Tutti gli animali che abbiamo avuto sul set - ed erano molti, perché non abbiamo usato molta computer grafica - erano accompagnati dagli addestratori".

Billy Burke è, in questa serie, nuovamente interprete di un adattamento cinematografico di un romanzo di James Patterson. Infatti l'attore ha già recitato in un film ispirato ai romanzi di Patterson, La morsa del ragno. È poi curioso che in entrambi i casi l'attore abbia dato vita a personaggi che non erano presenti nei romanzi, ma aggiunti.

L'ospite letteralmente più pesante del set è stato un orso da 600 kg!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ZOO

Attore Ruolo
James Wolk
Jackson Oz
Kristen Connolly
Jamie Campbell
Nonso Anozie
Abraham Kenyatta
Billy Burke
Mitch Morgan
Gracie Dzienny
Clementine Lewis
Nora Arnezeder
Chloe Tousignant
Josh Salatin
Logan Jones/Edward Collins
Alyssa Diaz
Dariela Marzan
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming