Warrior

Warrior

( Warrior )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.95 su 48 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: In produzione
Warrior è una Serie TV di genere drammatico del 2019, ideata da Jonathan Tropper, con Andrew Koji e Olivia Cheng. Prodotto da Warner Bros. Television. Warrior è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA WARRIOR

Warrior è un action-drama sulle arti marziali scritto e prodotto per Cinemax da Jonathan Tropper (Banshee) con Justin Lin (Fast & Furious), sotto la supervisione di Brett Chan (Iron Fist, Marco Polo). La serie si basa su una storia scritta dal leggendario Bruce Lee. Il protagonista è Ah Sahm (Andrew Koji, Fast & Furious 6), un immigrato cinese che al suo arrivo nella San Francisco dell'800 riesce a farsi ingaggiare da una delle famiglie criminali più potenti di Chinatown dimostrandosi un portento delle arti marziali. Nel pieno delle guerre tra Tong (le cosiddette "società segrete" cinesi che in quegli anni controllavano il territorio), Ah ritrova la sorella Mai Ling (Dianne Doan, Good Trouble), scoprendo purtroppo che lavora per uno dei rivali del suo boss. Tra sanguinosi duelli corpo a corpo e intrighi, Ah si farà strada in un ambiente pericoloso e imprevedibile, cercando di capire cosa voglia davvero. Gli altri protagonisti della storia sono Olivia Cheng (Deadly Class) nel ruolo di Ah Toy, una delle più apprezzate cortigiane di Chinatown; Jason Tobin (The Fast and the Furious: Tokyo Drift) di Young Jun, il figlio festaiolo di uno dei maggiori boss Tong; Kieran Bew (Da Vinci's Demons)di Big Bill, un poliziotto irlandese alcolizzato cui viene affidato il compito di organizzare una squadra di controllo a Chinatown; Dean Jagger (Il Trono di Spade) di Dan Leary, il padrino della comunità irlandese di San Francisco, nonché leader del partito laburista; Joanna Vanderham (The Paradise) di Penelope Blake, aristocratica ereditiera e moglie infelice del sindaco della città, interpretato da Christian McKay (Frontiera); Tom Weston-Jones di Richard Lee, un ragazzo del sud da poco diventato poliziotto; e Perry Yung (The Knick) di Padre Jun, il boss della più potente Tong di Chinatown. Completano il cast Rich Ting (L'uomo nell'alto castello), Ryan Kruger, Langley Kirkwood (Dominion) e Kenneth Fok (Escape Room).

Warrior
1 Foto
Warrior
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU WARRIOR

Warrior di Cinemax si basa su una storia scritta dalla leggenda delle arti marziali Bruce Lee, ritrovata dalla figlia Shannon Lee dopo la sua morte, avvenuta nel 1973. Concepita nel 1971, all'epoca Lee non riuscì a convincere né Warner Bros. né Paramount a produrre la serie, il cui titolo era The Warrior. Secondo la vedova Linda Lee Cadwell, un anno più tardi, il concept fu rielaborato dalla Warner Bros. nella serie con David Carradine Kung Fu, per la quale non fu attribuito alcun credito a Lee. Lo studio, lo stesso dietro il drama di Cinemax, sostenne che la serie - creata da Ed Spielman e Howard Friedlander - era in sviluppo da tempo e che aveva escluso il coinvolgimento di Lee a causa della sua etnia e, soprattutto, del suo forte accento.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI WARRIOR

Attore Ruolo
Andrew Koji
Ah Sahm
Olivia Cheng
Ah Toy
Jason Tobin
Young Jun
Dianne Doan
Mai Ling
Kieran Bew
'Big Bill' O'Hara
Dean S. Jagger
Dylan Leary
Joanna Vanderham
Penelope Blake
Tom Weston-Jones
Richard Lee
Hoon Lee
Wang Chao
Langley Kirkwood
Walter Buckley
Christian McKay
Samuel Blake
Perry Yung
Jun
Joe Taslim
Li Yong
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming