Un volto, due destini
Locandina Un volto, due destini

Un volto, due destini

( I Know This Much Is True )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.33 su 3 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: In produzione
Un volto, due destini è una Serie TV di genere miniserie tv del 2020, ideata da Derek Cianfrance, con Mark Ruffalo e Melissa Leo. Prodotto da Nation Entertainment, Willi Hill Film. Un volto, due destini è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: Nation Entertainment, Willi Hill Film
Durata: 60 min
Stato: In produzione

TRAMA UN VOLTO, DUE DESTINI

I Know This Much Is True è una miniserie basata sull'omonimo romanzo del 1998 scritto da Wally Lamb, adattato per HBO da Derek Cianfrance (Come un tuono), che firma anche la regia. Ambientato nell'America della fine del 20° secolo, il drama ha come protagonista Mark Ruffalo nel duplice ruolo dei gemelli Dominick e Thomas Birdsey, la cui vita fin dall'infanzia è stata scandita dai numerosi episodi di schizofrenia paranoide di Thomas. Malgrado le medicine gli consentano di vivere in una condizione di parziale serenità, lavorando in una caffetteria, Thomas è spesso vittima di allucinazioni visive e uditive, una delle quali lo convince di doversi tagliare una mano come sacrificio per poter fermare la Guerra del Golfo. Il fratello Dominick lo assiste per quanto possibile, combattendo contro la sua stessa depressione causata sia da questa responsabilità enorme, che pesa come un macigno sulle sue spalle fin da quando era bambino, sia dalla morte del suo unico figlio, il cui trauma ha messo fine al suo matrimonio. Dopo aver iniziato a dare segni di stress post-traumatico, Dominick decide di sottoporsi a una serie di sedute di psicoterapia con la dottoressa Rubina Patel (Archie Panjabi, The Good Wife), che lo aiuta a capire meglio la malattia di Thomas e ad affrontare un percorso emotivamente difficile e pieno di dolore. Nella miniserie recitano anche Philip Ettinger (One Dollar) con il ruolo delle versioni più giovani dei due fratelli, John Procaccino (1981: Indagine a New York) del patrigno, Melissa Leo (The Fighter) della madre, Kathryn Hahn (Mrs. Fletcher) dell'ex moglie di Dominick, Imogen Poots (Roadies) della fidanzata di Dominick, e ancora Juliette Lewis (Secrets and Lies), Michael Greyeyes (True Detective), Rosie O'Donnell (SMILF), Rob Huebel (The Goldbergs) e Aisling Franciosi (The Fall).

I Know This Much Is True
1 Foto
I Know This Much Is True
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI UN VOLTO, DUE DESTINI

La Miniserie di Un volto, due destini sarà disponibile su Sky Atlantic dal 22 settembre 2020

CURIOSITÀ SU UN VOLTO, DUE DESTINI

I Know This Much Is True di HBO è l'adattamento televisivo del romanzo omonimo di Wally Lamb pubblicato nel 1998, in Italia meglio conosciuto con il titolo La notte e il giorno.

Nel maggio del 2019, la produzione ha dovuto sospendere momentaneamente le riprese della miniserie dopo che un incendio, scoppiato sul set di un concessionario d'auto a Ellenville, nello Stato di New York, ha distrutto l'edificio, le attrezzature e 20 auto d'epoca. Fortunatamente, non ci sono stati feriti.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UN VOLTO, DUE DESTINI

Attore Ruolo
Mark Ruffalo
Dominick Birdsey, Thomas Birdsey
Melissa Leo
Ma
John Procaccino
Ray Birdsey
Rob Huebel
Leo
Michael Greyeyes
Ralph Drinkwater
Gabe Fazio
Shawn Tudesco
Juliette Lewis
Nedra Frank
Kathryn Hahn
Dessa Constantine
Rosie O'Donnell
Lisa Sheffer
Archie Panjabi
Patel
Imogen Poots
Joy Hanks
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming