The Leftovers

The Leftovers

( The Leftovers )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.08 su 629 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 57 min
Stato: Conclusa
The Leftovers è una Serie TV di genere drammatico del 2014, ideata da Damon Lindelof, Tom Perrotta, con Justin Theroux e Carrie Coon. Prodotto da Warner Bros. Television. The Leftovers ha concluso la produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2014
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television
Durata: 57 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE LEFTOVERS

The Leftovers è una serie tv thriller che racconta la storia degli abitanti della piccola città di Mapleton, vicino New York, che affrontano e cercano di superare il dramma collettivo che ha colpito l'umanità. Infatti il 14 ottobre di tre anni prima 140 milioni di persone nel mondo, ossia il 2% della popolazione mondiale, sono sparite nel nulla, senza un motivo né una spiegazione. La serie mostra come i cittadini si siano trovati a dover gestire le più strane manifestazioni di questo disagio collettivo e di come molti si siano rassegnati a non trovare una spiegazione, ma semplicemente a scegliere a quale forza imputare l'accaduto: il destino, Dio o il caso.

Uno dei protagonisti della serie è certamente Kevin Garvey (Justin Theroux, La ragazza del treno, Star Wars: Gli ultimi Jedi), il capo della polizia di Mapleton, nonché padre di famiglia dalla quale viene messo a dura prova nel tentativo di mantenere una parvenza di normalità e di salute psichica. La moglie di Kevin, Laurie (Amy Brenneman, Giudice Amy, Private Practice) ha, infatti, totalmente perso il controllo e dopo il misterioso avvenimento ha deciso di abbandonare la propria famiglia per entrare a far parte della setta dei "Colpevoli Sopravvissuti", uomini e donne vestiti di bianco e che fumano in continuazione, i quali sono votati alla sofferenza ed al ricordo degli scomparsi e criticano chiunque cerchi di ricominciare a vivere. Non meno problemi creano i due figli di Kevin, Tom (Chris Zylka, 10 Cose che odio di te, The Secret Circle) e Jill (Margaret Qualley, C'era una volta a Hollywood, My Salinger Year), l'uno unitosi ad un'altra strana setta guidata dal Santo Wayne facendo perdere le sue tracce, l'altra che è sconvolta dall'abbandono della madre e sta vivendo con angoscia e tristezza la dissoluzione della propria famiglia.

The Leftovers
15 Foto
The Leftovers
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE LEFTOVERS

The Leftovers di HBO si basa sul romanzo omonimo scritto da Tom Perrotta, che ha co-ideato la serie con Damon Lindelof. HBO acquisì i diritti del romanzo, conosciuto in Italia con il titolo Svaniti nel nulla, poco prima della sua pubblicazione nel 2011.

Al contrario della serie, nel libro da cui quest'ultima è tratta, il protagonista Kevin Garvey è il sindaco della città e non il capo della polizia.

Il personaggio di Nora, interpretato da Carrie Coon, pronuncia le battute finali di ogni finale di stagione.

Il titolo di ogni episodio della seconda stagione è una parola o una frase detta dai personaggi all'interno dell'episodio e ne caratterizza la trama.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE LEFTOVERS

Attore Ruolo
Justin Theroux
Kevin Garvey
Carrie Coon
Nora Durst
Amy Brenneman
Laurie Garvey
Christopher Eccleston
Matt Jamison
Margaret Qualley
Jill Garvey
Chris Zylka
Tommy Garvey
Liv Tyler
Meg Abbott
Janel Moloney
Mary Jamison
Kevin Carroll
John Murphy
Jovan Adepo
Michael Murphy
Regina King
Erika Murphy
Michael Gaston
Dean
Ann Dowd
Patti Levin
Emily Meade
Aimee
Amanda Warren
Lucy Warburton
Max Carver
Adam Frost
Charlie Carver
Scott Frost
Annie Q.
Christine
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming