The End of the F***ing World

The End of the F***ing World

( The End of the F***ing World )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 46 voti
Ideatore: Charlie Covell
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: Gran Bretagna
Durata: 21 min
Stato: Conclusa
The End of the F***ing World è una Serie TV di genere commedia del 2017, ideata da Charlie Covell, con Alex Lawther e Jessica Barden. Prodotto da Clerkenwell Films, Dominic Buchanan Productions. The End of the F***ing World ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Commedia
Ideatore: Charlie Covell
Anno: 2017
Paese: Gran Bretagna
Produzione: Clerkenwell Films, Dominic Buchanan Productions
Durata: 21 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE END OF THE F***ING WORLD

James è un 17enne abbastanza sicuro di essere uno psicopatico; uccide regolarmente animali per hobby ma sta iniziando ad annoiarsi. Dopo essere entrato in confidenza con Alyssa, una compagna di scuola dai modi scontrosi e ribelli, James decide di ucciderla, ma il suo piano si complica quando realizza di aver maturato un sentimento reale per lei mentre entrambi affrontano un viaggio nel tentativo di sfuggire all'imminente età adulta, un caos dopo l'altro.

CRITICA DI THE END OF THE F***ING WORLD

Una delle regole non scritte delle serie di successo è costruire personaggi con cui il pubblico si possa immedesimare istintivamente. Nella maggior parte dei casi in cui viene meno questa empatia, la serie non ottiene un ottimo riscontro o comunque diventa un semplice passatempo pomeridiano, con personaggi che vivono e muoiono nell’arco di una puntata senza che questo sconvolga le menti del pubblico - come accade nel caso di show à la C.S.I. Poi ci sono storie come The End of the F***ing World, che fanno di questa mancanza un punto di forza, perché pur impedendo al pubblico di immedesimarsi in un ragazzo psicopatico con tendenze omicide e una ragazza aggressiva e prepotente, lo avvinghiano a sé, facendogli vedere un’evoluzione inaspettata e inculcandogli in testa un dubbio: cambieranno in meglio o finiranno per distruggersi a vicenda? Se già la storia del fumetto di Covell era avvincente, cinica e dolce in parti eguali, i due attori protagonisti dell’adattamento televisivo, Alex Lawther e Jessica Barden sono stati bravissimi a rendere vivi e credibili i propri personaggi. In più, il montaggio è veloce e incalzante, c’è una bellissima colonna sonora, una fotografia wesandersoniana e una durata degli episodi talmente breve che si può finire una stagione in un pomeriggio. Consigliatissima! (Federica Carlino - Comingsoon.it)

CURIOSITÀ SU THE END OF THE F***ING WORLD

The End of the F***ing World di Channel 4 è l'adattamento televisivo del fumetto di Charles S. Forsman The End of the Fucking World, in Italia pubblicato da 001 Edizioni.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE END OF THE F***ING WORLD

Attore Ruolo
Alex Lawther
James
Jessica Barden
Alyssa
Gemma Whelan
Eunice Noon
Wunmi Mosaku
Teri Donoghue
Steve Oram
Phil
Christine Bottomley
Gwen
Navin Chowdhry
Tony
Barry Ward
Leslie
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming