The Dropout

The Dropout

( The Dropout )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.33 su 6 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2022
Paese: USA
Durata: 55 min
Stato: Conclusa
The Dropout è una Serie TV di genere miniserie tv del 2022, ideata da Elizabeth Meriwether, con Amanda Seyfried e Naveen Andrews. Prodotto da 20th Television, Searchlight Television. The Dropout ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Genere: Miniserie TV
Anno: 2022
Paese: USA
Produzione: 20th Television, Searchlight Television
Durata: 55 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE DROPOUT

Denaro. Amore. Tragedia. Inganno. La miniserie The Dropout, creata dall'ideatrice di New Girl Elizabeth Meriwether basandosi sul podcast omonimo condotto da Rebecca Jarvis, segue la nominata all'Oscar Amanda Seyfried (Mank) nei panni della giovane imprenditrice caduta in disgrazia Elizabeth Holmes, fondatrice nel 2003, ad appena 19 anni, della (presunta) società rivoluzionaria Theranos. Un'incredibile storia vera andata terribilmente male, il drama svela come la più giovane miliardaria che si è fatta da sé del mondo abbia perso tutto in un batter d'occhio.
Arrivata a valere in pochi anni circa 10 miliardi di dollari, Theranos - che prometteva di sviluppare avanzatissime tecnologie in ambito sanitario come analisi del sangue poco invasive e più precise - ha assicurato alla Holmes un'enorme popolarità, fino a quando non è stata travolta dallo scandalo. Scoperto che le tecnologie messe a punto dalla società non mantenevano le promesse e che molte della affermazioni dell'AD e del direttore generale e operativo Ramesh 'Sunny' Balwani (Naveen Andrews, Lost) agli investitori erano false, Holmes è stata accusata di frode, ha affrontato un processo presso un tribunale federale della California nel quale sia lei sia Balwani si sono dichiarati non colpevoli, e nel gennaio del 2022 è stata giudicata colpevole per quattro capi d'accusa.
Il cast della miniserie include tra gli altri William H. Macy (Shameless), Michaela Watkins (Transparent), Utkarsh Ambudkar (Ghosts), Kate Burton (Grey's Anatomy), Michel Gill (House of Cards), LisaGay Hamilton (The Practice), Elizabeth Marvel (Homeland), Laurie Metcalf (The Conners), Dylan Minnette (Tredici), Sam Waterston (Law & Order) e Alan Ruck (Succession).

Guardalo subito su Disney+

The Dropout
2 Foto
The Dropout
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE DROPOUT

The Dropout si basa sul podcast omonimo del 2019 di ABC News, nel quale Rebecca Jarvis ha raccontato la storia di Elizabeth Holmes e di Theranos. Nell'aprile del 2019, in occasione dell'inizio dello sviluppo a Hulu, la veterana del Saturday Night Live Kate McKinnon è stata annunciata come protagonista dell'adattamento televisivo, oltre che produttrice esecutiva. Due anni dopo, Amanda Seyfried ne ha preso il posto, dopo la decisione della McKinnon di rinunciare a un suo qualsiasi coinvolgimento nello show.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE DROPOUT

Attore Ruolo
Amanda Seyfried
Elizabeth Holmes
Naveen Andrews
Ramesh 'Sunny' Balwani

PREMI E RICONOSCIMENTI PER THE DROPOUT

Golden Globe

Ecco tutti i premi e nomination Golden Globe

  • 2023 - Premio migliore attrice in una miniserie o film per la TV a Amanda Seyfried
  • 2023 - Candidatura migliore miniserie TV o film per la TV

SAG Awards

Ecco tutti i premi e nomination SAG Awards

  • 2023 - Candidatura miglior attrice in una miniserie o film per la televisione a Amanda Seyfried
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming