Speciali Serie TV

Tutte le nuove Serie TV della prossima stagione

21

Ecco i nuovi drama e le nuove comedy ordinati dalle reti ABC, CBS, FOX, NBC e The CW per la stagione 2021-22. Quali saranno i prossimi successi della tv?

Tutte le nuove Serie TV della prossima stagione

A causa della pandemia di Covid-19 e delle restrizioni, mai come quest'anno la tv si è mostrato al pubblico con un limitatissimo numero di novità tra le Serie TV, soprattutto sulle reti broadcast - ABC, CBS, FOX, NBC e The CW, quelle le cui produzioni riempiono i canali di tutto il mondo, inclusi quelli italiani. Questa è anche la tendenza per la stagione televisiva 2021-22, mentre in fondo al tunnel della lotta al virus comincia finalmente a intravedersi una luce. Dopo il nostro speciale dedicato alle previsioni sui rinnovi e le cancellazioni delle serie tv già in onda, continuiamo il nostro cammino verso la settimana centrale degli Upfront 2021, quella del 17 maggio, durante la quale le suddette reti presenteranno i loro piani per la programmazione autunno-primavera, con un nuovo approfondimento dedicato questa volta ai nuovi drama e alle nuove comedy che troveranno posto nei palinsesti. Alcune novità sono state già annunciate. Altre lo saranno nelle prossime ore. Le raccogliamo tutte qui, divise per rete, con dettagli sulla trama, il cast e il team creativo.

Nuove Serie TV ABC

Abbott Elementary

Abbott Elementary

Genere: Comedy
Trama: Una comedy sul posto di lavoro ambientata in una scuola pubblica di Philadelphia, segue gli insegnanti e il preside sordomuto della scuola lavorare duramente per aiutare i loro studenti ad avere successo nella vita. Sebbene questi straordinari dipendenti pubblici siano in inferiorità numerica e sottopagati, amano ciò che fanno, molto più di quanto amino la scarsissima considerazione che il distretto scolastico ha dell'istruzione dei ragazzi.
Cast: Quinta Brunson (A Black Lady Sketch Show), Tyler James Williams (The Walking Dead), Janelle James, Chris Perfetti (In the Dark), Lisa Ann Walter, Sheryl Lee Ralph (Ray Donovan)
Ideatore: Quinta Brunson
Studio: 20th Television, Warner Bros. Television

Maggie

Maggie

Genere: Comedy
Trama: Basata su un corto di Tim Curcio, segue una sensitiva i suoi tentativi di dare un senso alla propria vita. Maggie può vedere ciò che il destino ha in serbo per i suoi amici, i suoi genitori, i suoi clienti e persino gli sconosciuti incontrati per strada, ma quando improvvisamente vede un barlume del proprio futuro, è costretta a iniziare a vivere nel suo presente.
Cast: Rebecca Rittenhouse (The Mindy Project), David Del Rio (The Baker and the Beauty), Kerri Kenney (Reno 911!), Chris Elliott (Schitt's Creek), Nichole Sakura (Superstore), Angelique Cabral (Life in Pieces), Leonardo Nam (Westworld), Ray Ford (Non fidarti della str**** dell'interno 23), Chloe Bridges (Pretty Little Liars)
Ideatore: Maggie Mull, Justin Adler (Life in Pieces)
Studio: 20th Television

Queens

Queens

Genere: Drama
Trama: Uno show con una forte componente musicale, Queens ruota attorno a quattro donne oggi quarantenni che, dopo aver fatto parte insieme di un gruppo hip-hop negli anni '90, decidono di riunirsi per avere la possibilità di riconquistare la fama e riguadagnare la spavalderia perdute.
Cast: Eve (Feel Good), Naturi Naughton (Power), Brandy Norwood (Star), Nadine Velazquez (My Name Is Earl), Pepi Sonuga (Famous in Love)
Ideatore: Zahir McGhee (Scandal)
Studio: ABC Signature

The Wonder Years

The Wonder Years

Genere: Comedy
Trama: Remale della comedy di culto degli anni '80 e '90 in Italia meglio conosciuta con il titolo Blue Jeans, racconta le storie di una famiglia afroamericana della classe media che vive nella cittadina di Montgomery, in Alabama, durante gli anni '60. Attraverso gli occhi del dodicenne Dean, un ragazzo con tanta immaginazione, seguiamo le vicende dei Williams. Il racconto segue i ricordi pieni di speranza e umorismo della versione adulta di Dean, i quali mostrano come la sua famiglia abbia affrontato i propri anni più belli in un periodo turbolento.
Cast: Elisha Williams, Dulé Hill (Psych), Saycon Sengbloh (In the Dark), Laura Kariuki (Black Lightning), Milan Ray, Julian Lerner, Amari O'Neil, Don Cheadle (Black Monday)
Ideatore: Saladin K. Patterson (The Big Bang Theory)
Studio: 20th Television

Women of the Movement

Genere: Miniserie
Trama: Basata sul libro di Devery S. Anderson Emmett Till: The Murder That Shocked the World and Propelled the Civil Rights Movement, la miniserie di 6 episodi (potenzialmente una serie antologica che racconta il movimento per i diritti civili dai punti di vista delle donne il cui contributo alla causa è stato fondamentale) si concentra sulla figura di Mamie Till, la madre di Emmett Till, che ha dedicato la propria vita alla ricerca di giustizia per il brutale assassinio del figlio durante gli anni delle leggi Jim Crow.
Cast: Adrienne Warren, Tonya Pinkins (Madam Secretary), Cedric Joe, Glynn Turman (Fargo), Ray Fisher (True Detective), Chris Coy (The Deuce), Julia McDermott, Carter Jenkins (Famous in Love), Brad Stanley
Ideatore: Marissa Jo Cerar (The Handmaid's Tale)
Studio: Kapital Entertainment

Nuove Serie TV CBS

CSI: Vegas

Genere: Drama
Trama: Revival della popolarissima serie crime CSI, questa nuova interazione vede il dipartimento di polizia scientifica di Las Vegas rischiare di crollare davanti a quella che viene definita una "minaccia esistenziale". Un nuovo, brillante team di investigatori forensi deve dare il bentornato a vecchie glorie del dipartimento, inclusi Gil Grissom e Sara Sidle, e mettere in campo nuove tecniche investigative per preservare e servire la giustizia nella Città del Vizio.
Cast: Da CSI, William Petersen, Jorja Fox, Wallace Langham e Paul Guilfoyle; Matt Lauria (Friday Night Lights), Paula Newsome (Chicago Med), Mel Rodriguez (The Last Man on Earth), Mandeep Dhillon (After Life)
Ideatore: Jason Tracey (Elementary)
Studio: CBS Studios, Jerry Bruckheimer Television

FBI: International

Genere: Drama
Trama: Terza serie del franchise di successo FBI creato dallo stesso Dick Wolf di Law & Order e Chicago, il procedurale presenterà i suoi personaggi in un crossover con FBI ed FBI: Most Wanted in onda la prossima stagione. Le vicende ruotano attorno a una squadra di agenti d'élite della divisione International dell'FBI incaricata di viaggiare per il mondo con la missione di proteggere gli americani ovunque si trovino.
Cast: Da definire
Ideatore: Derek Haas (Chicago Fire)
Studio: CBS Studios, Universal Television, Wolf Entertainment

Ghosts

Genere: Comedy
Trama: Basata sull'omonima serie britannica, segue una giovane coppia sposata e in difficoltà economica. I sogni di Samantha e Ryan diventano realtà quando ereditano una bella casa di campagna, scoprendo però non solo che questa sta cadendo a pezzi ma anche che è abitata ancora da molti dei precedenti inquilini deceduti.
Cast: Rose McIver (iZombie), Utkarsh Ambudkar (White Famous), Rebecca Wisocky (Devious Maids), Brandon Scott Jones (The Good Place), Danielle Pinnock (Young Sheldon), Asher Grodman, Richie Moriarty, Sheila Carrasco (Jane the Virgin), Román Zaragoza
Ideatore: Joe Port e Joe Wiseman (New Girl)
Studio: CBS Television Studios, Lionsgate Television

Good Sam

Genere: Drama
Trama: Il medical drama ruota attorno a Sam, un cardiochirurgo di talento che lavora nello stesso ospedale di suo padre, Griff, un uomo burbero e impossibile da accontentare che non ha mai riconosciuto il suo talento. Sam ha la sua grande occasione quando Griff finisce in coma e lei si ritrova a capo del reparto di chirurgia. La sua vita professionale e quella privata tornano però a farsi complicate quando suo padre si risveglia e vuole ricominciare a operare, sebbene ciò significhi essere supervisionato dalla figlia.
Cast: Sophia Bush (Chicago P.D.), Jason Isaacs (Star Trek: Discovery), Edwin Hodge (Mayans M.C.), Skye P. Marshall (Le terrificanti avventure di Sabrina), Michael Stahl-David (Narcos), Davi Santos Tell Me a Story, Omar Maskati (Unbelievable), Wendy Crewson (Saving Hope)
Ideatore: Katie Wech (BH90210)
Studio: CBS Studios

Vanessa Lachey

NCIS: Hawaiʻi

Genere: Drama
Trama: Il franchise di successo NCIS dà i natali a una nuova serie tv, la quarta, scegliendo per la prima volta un'agente speciale donna per il ruolo di responsabile di una divisione. Jane Tennant, a capo della sezione di Pearl Harbor, il porto militare che si trova nell'isola hawaiiana di Oahu, è descritta come una donna tanto diplomatica quanto dura, un'investigatrice appassionata che può muoversi sulla scena del crimine e quella politica con la stessa disinvoltura. Lei è anche una madre single che spesso si trova combattuta tra la gestione della sua famiglia e la gestione della sua squadra all'NCIS.
Cast: Vanessa Lachey (BH90210), Yasmine Al-Bustami (The Originals), Jason Antoon (Claws), Noah Mills (The Falcon and the Winter Soldier)
Ideatore: Christopher Silber, Jan Nash e Matt Bosack
Studio: CBS Studios

Smallwood

Genere: Comedy
Trama: Basata sulla vita del giocatore professionista di bowling Tom Smallwood, segue il comico Pete Holmes nei panni di un ragazzo che viene licenziato dalla fabbrica General Motors dove lavora e decide di inseguire il sogno di diventare un giocatore professionista di bowling.
Cast: Pete Holmes (Crashing), Chi McBride (Hawaii Five-0), Katie Lowes (Scandal)
Studio: CBS Studios

Nuove Serie TV FOX

Krapopolis

Genere: Animata
Trama: Ambientata nella mitica Antica Grecia, la comedy ruota attorno a un'imperfetta famiglia di umani, dèi e mostri mentre cercano di gestire una delle prime città del mondo senza uccidersi a vicenda.
Cast: Da definire
Ideatore: Dan Harmon (Rick and Morty)
Studio: Fox Entertainment

Monarch

Genere: Drama
Trama: Il musical drama esplora una storia multi-generazionale incentrata su una famiglia del Texas che ha costruito un impero nel mondo della musica country. Roman è un nome sinonimo di onestà. Peccato che alla base del loro successo ci sia una bugia. Quando il loro regno è messo a repentaglio, l'erede della corona - Nicky Roman, la quale sta già combattendo un'industria che è contro di lei - non si fermerà davanti a nulla per proteggere l'eredità della sua famiglia.
Cast: Da definire
Ideatore: Melissa London Hilfers
Studio: Fox Entertainment

Our Kind of People

Genere: Drama
Trama: Prodotto dal co-ideatore di Empire Lee Daniels, il soap drama è ambientato nell'ambizioso mondo di Oak Bluffs, storica roccaforte dove la ricca e potente élite nera si è stabilizzata da oltre 50 anni. Una volitiva madre single, Angela Vaughn si propone di riscattare il nome della sua famiglia e avere successo con la sua rivoluzionaria linea di prodotti per la cura dei capelli capace di risaltare la bellezza innata e naturale delle donne nere. Tuttavia, Angela scopre ben presto un oscuro segreto sul passato di sua madre che stravolgerà il suo mondo e sconvolgerà per sempre questa comunità.
Cast: Yaya DaCosta (Chicago Med), Morris Chestnut (The Resident), Alana Bright
Ideatore: Karin Gist (Mixed-ish)
Studio: 20th Century TV, Fox Entertainment

Eliza Coupe, Ginnifer Goodwin e Maggie Q

Pivoting

Genere: Comedy
Trama: Tre donne impulsive, imprudenti e libertine vedono il loro legame rafforzarsi dopo la morte della loro migliore amica d'infanzia. Capito che la vita è troppo breve, il trio cerca disperatamente di trovare la felicità, scoprendo che non è mai troppo tardi per... rovinarti l'esistenza.
Cast: Eliza Coupe (Happy Endings), Ginnifer Goodwin (C'era una volta), Maggie Q (Nikita), Tommy Dewey (Casual), JT Neal (Bless this Mess), Julian Reyes (Modern Family)
Ideatore: Liz Astrof (2 Broke Girls)
Studio: Warner Bros. Television, Fox Entertainment

The Big Leap

Genere: Drama
Trama: Un racconto moderno sulle seconde possibilità, sull'inseguire i propri sogni e sul riprendersi ciò che ti appartiene, la serie, ispirata dal programma britannico Big Ballet, segue un gruppo di outsider con trascorsi e provenienze diversi competere per far parte di un reality show che mira a mettere in piedi un remake moderno de Il lago dei cigni. Quello che il balletto tradizionale richiede e manca ai loro corpi è compensato dalla loro perspicacia e dal loro desiderio di re-immaginare una storia iconica, adattandola al proprio stampo in un viaggio di auto-accettazione - anche fisica - a tutte le età.
Cast: Scott Foley (Scandal), Piper Perabo (Covert Affairs), Teri Polo (The Fosters), Ser'Darius Blain (Streghe), Jon Rudnitsky (Catch-22), Simone Rescasner, Raymond Cham Jr., Kevin Daniels (Modern Family), Mallory Jansen (Galavant)
Ideatore: Liz Heldens (The Passage), Anna Grace Barlow (The Goldbergs)
Studio: 20th Century Fox Television, Fox Entertainment

The Cleaning Lady

The Cleaning Lady

Genere: Drama
Trama: Basato su una serie argentina, il drama racconta la storia di una giovane dottoressa che arriva negli Stati Uniti per curare il figlio malato. Quando però il sistema fallisce e la costringe a nascondersi come un'immigrata illegale, Thony non vuole sentirsi sconfitta ed emarginata. Decide così di diventare una "donna delle pulizie" per la mafia, pulendo le scene del crimine e giocando alle proprie regole.
Cast: Élodie Yung (Daredevil), Vincent Piazza (Boardwalk Empire), Ginger Gonzaga (I'm Dying Up Here), Adan Canto (Designated Survivor), Erik Valdez (Superman & Lois)
Ideatore: Miranda Kwok (The 100)
Studio: Warner Bros Television, Fox Entertainment

This Country

Welcome to Flatch

Genere: Comedy
Trama: Remake della serie britannica This Country, segue la troupe di un documentario raggiungere un'immaginaria piccola città dell'Ohio per studiare i giovani che vi abitano e le loro preoccupazioni. Ad attirare subito la loro attenzione sono i cugini Shrub e Kelly Mallet e il loro giro idiosincratico.
Cast: Chelsea Holmes, Sam Straley, Seann William Scott (Lethal Weapon), Aya Cash (You're the Worst), Taylor Ortega (Love Life), Justin Linville, Krystal Smith
Ideatore: Jenny Bicks (Sex and the City), Paul Feig
Studio: Fox Entertainment, Lionsgate Television

Nuove Serie TV NBC

American Auto

American Auto

Genere: Comedy
Trama: Una comedy sul posto di lavoro ambientata nella sede di Detroit di una grande casa automobilistica. Qui un gruppo di dirigenti in cattive acque cerca di ripristinare l'identità della compagnia in un settore in rapida evoluzione.
Cast: Ana Gasteyer (The Goldbergs), Jon Barinholtz (Superstore), Harriet Dyer, Humphrey Ker, Michael B. Washington (Ratched), Tye White (Greenleaf), X Mayo
Ideatore: Justin Spitzer (The Office)
Studio: Universal Television

Grand Crew

Grand Crew

Genere: Comedy
Trama: Una comedy corale su un gruppo di amici afroamericani e sulle loro vite tra appuntamenti e calici di vino.
Cast: Echo Kellum (Arrow), Justin Cunningham (When They See Us), Carl Tart (Lethal Weapon), Aaron Jennings (Pure Genius), Nicole Byer
Ideatore: Phil Augusta Jackson (Brooklyn Nine-Nine)
Studio: Universal Television

La Brea

Genere: Drama
Trama: La storia ruota attorno a una madre la cui famiglia viene lacerata quando un'enorme voragine si apre misteriosamente a Los Angeles. Con il marito e i due figli finiti inspiegabilmente in un mondo primordiale, questi ultimi devono unire le forze con un disperato gruppo di sconosciuti per sopravvivere, spiegare il mistero che li circonda e capire come tornare a casa.
Cast: Natalie Zea (The Detour), Zyra Gorecki, Chiké Okonkwo (Being Mary Jane), Eoin Macken (The Night Shift), Jack Martin, Jon Seda (Chicago P.D.), Lily Santiago, Veronica St. Clair, Nicholas Gonzalez (The Good Doctor), Rohan Mirchandaney, Josh McKenzie, Chloe De Los Santos
Ideatore: David Appelbaum (The Mentalist)
Studio: Universal Television

Law & Order: For the Defense

Law & Order: For the Defense

Genere: Drama
Trama: Ottava serie del franchise di successo Law & Order, il crime/legal drama mette gli avvocati sotto il microscopio, insieme al sistema giudiziario, con la promessa di raccontare ogni settimana storie contemporanee che abbiano un forte impatto educativo sulla società e lo stesso sistema.
Cast: Da definire
Ideatore: Carol Mendelsohn (CSI)
Studio: Universal Television, Wolf Entertainment

Ordinary Joe

Ordinary Joe

Genere: Drama
Trama: Joe Kimbreau è un uomo che si muove lungo tre linee temporali parallele dopo aver compiuto una scelta fondamentale a un bivio nella sua vita. Sullo stile di Sliding Doors, la serie racconta come la vita possa essere diversa quando si prendono decisioni in base all'amore, alla lealtà o alla passione.
Cast: James Wolk (Zoo), Natalie Martinez (Kingdom), Charlie Barnett (Russian Doll), Elizabeth Lail (YOU)
Ideatore: Russel Friend, Garrett Lerner (Altered Carbon)
Studio: 20th Television, Universal Television

The Thing About Pam

Genere: Miniserie
Trama: La storia vera di un omicidio che ha sconvolto l'America, quello di Betsy Faria, uccisa con 55 coltellate, per il quale in un primo momento fu condannato il marito Russ. In seguito, quest'ultimo riuscì a dimostrare di non essere l'assassino e le indagini portarono a scoprire una serie di eventi che coinvolgevano una donna di nome Pam Hupp, in seguito condannata all'ergastolo per un altro omicidio, senza che si sia mai riusciti a dimostrare il suo coinvolgimento nella morte di Betsy.
Cast: Renée Zellweger (Judy)
Ideatore: Jessika Borsiczky (UnREAL), Jenny Klein
Studio: Blumhouse Television, NBC News Studios

Nuove Serie TV THE CW

All American: Homecoming

Genere: Drama
Trama: Spin-off del drama sportivo All American, segue la giovane promessa del tennis Simone e un talentoso giocatore di football di Chicago mentre si contendono l'alta posta in gioco degli sport universitari, il tutto navigando tra gli alti, i bassi e la sensualità dell'inizio dell'età adulta in un prestigioso college frequentato tradizionalmente da ragazzi di colore.
Cast: Geffri Maya (All American), Peyton Alex Smith (Legacies), Kelly Jenrette (Manhunt), Cory Hardrict (The Oath), Sylvester Powell (Five Points), Camille Hyde (Katy Keene), Netta Walker
Ideatore: Nkechi Okoro Carroll (All American)
Studio: Warner Bros. Television

Ordinary Joe

Naomi

Genere: Drama
Trama: Basata sul fumetto omonimo di Brian Michael Bendis e David F. Walker, la serie supereroistica racconta il viaggio di un'adolescente di colore dalla sua piccola città nel nord-ovest alle vette del Multiverso. Quando un evento soprannaturale scuote la città natale di Naomi fino alle fondamenta, la ragazza si propone di cercarne le origini, scoprendo qualcosa che metterà alla prova tutto quello in cui crediamo sui nostri eroi.
Cast: Kaci Walfall (Army Wives), Cranston Johnson (Hap and Leonard), Alexander Wraith (Agents of S.H.I.E.L.D.), Mary-Charles Jones (Kevin Can Wait), Barry Watson (Settimo Cielo), Mouzam Makkar (The Vampire Diaries), Will Meyers (Bad Education), Daniel Puig, Aidan Gemme, Camila Moreno
Ideatore: Ava DuVernay (When They See Us), Jill Blankenship (Arrow)
Studio: Warner Bros. Television

The 4400

Genere: Drama
Trama: Remake dell'omonima serie di fantascienza in onda tra il 2004 e il 2007, racconta lo strano caso di migliaia di persone trascurate, sottovalutate e comunque emarginate le quali, scomparse da un centinaio di anni senza lasciare traccia, riappaiono improvvisamente, senza essere invecchiate di un giorno e senza alcun ricordo di ciò che è accaduto loro. Mentre il governo si affretta a capire se ci si trovi di fronte a una minaccia e allo stesso tempo contenere la fuga di notizie, i 4400 devono fare i conti con il fatto di essere stati restituiti al mondo con alcuni "aggiornamenti" e con la crescente probabilità che siano stati tutti riportarti indietro per un motivo specifico.
Cast: Joseph David-Jones (Arrow), Khailah Johnson, Brittany Adebumola (Grand Army), Jaye Ladymore, Amarr Wooten (American Housewife), TL Thompson, Cory Jeacoma (Power Book II: Ghost), Ireon Roach, Derrick A. King (Call Your Mother), Autumn Best
Ideatore: Ariana Jackson (Riverdale), Anna Fricke (Being Human)
Studio: CBS Studios

Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2021

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo