Schede di riferimento
Speciali Serie TV

The Confession, guarda la webserie in streaming su Comingsoon.it

6

Kiefer Sutherland in una delle webserie più acclamate degli ultimi anni. Qual è il confine tra bene e male?

The Confession, guarda la webserie in streaming su Comingsoon.it

Chi nel corso degli ultimi anni ha seguito e si è appassionato alla serie tv 24, sa che il suo protagonista, Kiefer Sutherland, non è quel genere d’uomo al quale piace starsene con le mani in mano. Non aveva fatto in tempo a svestire i panni di Jack Bauer che già gli stavano offrendo un ruolo in Touch, nuovo drama del primetime americano, mentre proprio in quel periodo si cominciava a discutere di un possibile adattamento cinematografico di 24, progetto - tuttora molto fumoso - al quale l’attore sembra credere più di chiunque altro. Un processo abbastanza impegnativo, sebbene non per Sutherland, che, abituato com’era alle giornate convulse di 24, pensò fosse interessante farsi carico di un’altra missione, che allo stesso tempo potesse aiutarlo a sciogliere il gelo che era sempre esistito tra lui e Internet. Dopo aver lavorato per dieci anni in tv, Sutherland si ritrovò seduto ad un tavolo a discutere con un gruppo di amici (tra cui Chris Young della Digital Broadcasting Group) dell’idea di una serie per il web. Qualche giorno più tardi, quell’idea si trasformò in The Confession, accolta la scorsa primavera con uno scroscio di consensi unanimi, come per qualunque progetto in cui Kiefer ha messo in mostra la sua stoffa.

Benché quello delle webserie non sia un fenomeno recente, The Confession è senz’altro uno dei suoi rappresentati più validi e noti tra il pubblico delle serie tv e i navigatori della grande rete globale; verrebbe da dire un punto di riferimento. Non solo per la qualità finale dell’opera (10 episodi per un totale di circa un’ora di piacevole intrattenimento), per la quale bisogna ringraziare anche lo sceneggiatore e regista Brad Mirman, o per le seducenti interpretazioni di Sutherland e del costar John Hurt (Merlin). The Confession - ora disponibile anche in Italia grazie alla piattaforma Streamit ed Empire - propone senza pretese particolari un dibattito attento e interessante sullo storico conflitto tra bene e male, cosa porti le persone a cercare la fede, e quale sia il limite oltre il quale costoro non sono più meritevoli della vita. Sutherland interpreta uno spietato assassino che, a un giorno dalla festività cristiana che celebra la nascita di Gesù, decide di entrare in una chiesa per confessare i suoi peccati, qualcosa che non fa da molto tempo. Qui, nella luce fioca di un confessionale, incontra un prete (Hurt), inizialmente non completamente disposto ad ascoltarlo, soprattutto quando l’uomo comincia a ricordare attraverso dei flashback le numerose circostanze in cui ha tolto la vita ad altri. Costretto con le minacce a prestargli attenzione, il sacerdote scopre nei minuti successivi qualcosa di ancora più inaspettato: il sicario non vuole la sua assoluzione, né sembra voler intraprendere un cammino di redenzione. E’ convinto di aver agito nel giusto, perché ognuna delle vittime meritava di morire. Semmai, l’uomo vuole poter credere e far credere al suo interlocutore che la vita è più complessa di quanto si possa pensare, e che il confine tra bene e male non è così ben chiaro da poter stare necessariamente da una parte.

Grazie a una collaborazione con Empire, che ha reso possibile l’arrivo di The Confession in Italia, siamo in grado di offrirvi in modo completamente gratuito la visione in streaming su ComingSoon.it Serie TV dei 10 episodi della webserie. Dal 23 aprile, seguendo la calendarizzazione presente qui in basso, basterà collegarsi a questa pagina, oppure alla web tv di Empire sul network Streamit (empire.twww.tv). Le prime tre puntate saranno trasmesse ogni 4 giorni, mentre dalla quarta puntata l’appuntamento sarà ogni lunedì, sempre alle ore 20:45. La webserie sarà visibile anche in loop sul sito di Empire (www.empireonline.it) e in replica ogni ora sul canale 1 di Streamit (streamit.twww.tv).

Diretta

Episodi precedenti

The Confession - Puntata 10

The Confession - Puntata 9

The Confession - Puntata 8

The Confession - Puntata 7

The Confession - Puntata 6

The Confession - Puntata 5

The Confession - Puntata 4

The Confession - Puntata 3

The Confession - Puntata 2

The Confession - Puntata 1

Calendario

Puntata 1 Lunedì 23 Aprile, ore 20:45
Puntata 2 Venerdì 27 Aprile, ore 20:45
Puntata 3 Martedì 1 Maggio, ore 20:45
Puntata 4 Lunedì 7 Maggio, ore 20:45
Puntata 5 Lunedì 14 Maggio, ore 20:45
Puntata 6 Lunedì 21 Maggio, ore 20:45
Puntata 7 Lunedì 28 Maggio, ore 20:45
Puntata 8 Lunedì 4 Giugno, ore 20:45
Puntata 9 Lunedì 11 Giugno, ore 20:45
Puntata 10 Lunedì 18 Giugno, ore 20:45
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo