Speciali Serie TV

Quibi disponibile anche in Italia: Come funziona e le Serie TV da vedere in streaming

29

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova piattaforma pensata appositamente per i dispositivi mobili.

Quibi disponibile anche in Italia: Come funziona e le Serie TV da vedere in streaming

Guardereste una Serie TV solamente sullo schermo di uno smartphone? Quibi, il nuovo servizio di video in streaming disponibile anche in Italia, ci scommette. Con i suoi contenuti brevi e un nuovo modo di concepire l'intrattenimento, questa innovativa piattaforma ha lanciato un guanto di sfida a colossi dello streaming come Netflix e Amazon Prime Video. Ma come funziona Quibi, quanto costa e quali sono le migliori Serie TV presenti in catalogo? Ecco una guida con tutto quello c'è da sapere su Quibi.

Quibi: Cos'è e come si usa

Quibi è una nuova piattaforma di streaming pensata per essere utilizzata in mobilità su cellulare. I contenuti che propone, che spaziano dalle serie tv ai documentari, dai reality alle news, sono tutti brevi (durano dai 5 ai 10 minuti); sono cioè quick bites (da qui il nome Quibi) da vedere in pochissimo tempo sul proprio smartphone. L'applicazione si può scaricare sia per Android che iOS ed è piuttosto intuitiva. I video presenti sul servizio si possono riprodurre sia in verticale che in orizzontale, perché si adattano alla nostra modalità di fruizione preferita. Il risultato? Non sarà necessario impegnarsi in lunghe maratone di Serie TV che occupano intere giornate: Quibi offre un nuovo tipo di intrattenimento basato sul "mordi e fuggi". Ma attenzione: attualmente tutti i contenuti sono presenti solo in lingua originale e senza sottotitoli in italiano. Sono presenti, invece, i sottotitoli in inglese e spagnolo.

Prova gratuita, prezzo e abbonamento

Scaricata l'applicazione di Quibi sul cellulare, si può provare gratuitamente il servizio per 90 giorni. Trascorso il periodo di prova, esistono due tipi di abbonamento: il primo costa 4,99 dollari al mese ed è con la pubblicità, il secondo ha un costo di 7,99 dollari al mese ed è senza pubblicità. In Italia, tuttavia, per il momento è possibile sottoscrivere solo un tipo di abbonamento, quello senza pubblicità al costo di 8,99 euro al mese.

Le migliori Serie TV in streaming su Quibi

Brevità dei contenuti non significa meno qualità. Quibi, infatti, per poter proporre contenuti originali pensati proprio per tenere occupati gli spettatori per poco tempo, ha investito su grandi nomi rendendo disponibili, già al lancio, circa cinquanta show tra serie (che chiamano movies in chapters, letteralmente "film a puntate"), docuserie, programmi di intrattenimento leggero, reality competitivi e notizie chiamate daily essentials. Steven Spielberg, Sophie Turner, Kevin Hart, Kendall Jenner e Idris Elba sono solo alcuni dei nomi stellari coinvolti in progetti di Quibi. Ecco una selezione delle Serie TV più interessanti disponibili in streaming sulla piattaforma.

DRAMA

#Freerayshawn

Disponibile dal 13 aprile e prodotta da Antoine Fuqua, #Freerayshawn racconta la storia di Rayshawn (Stephan James), un giovane veterano della guerra in Iraq che viene accusato dalla polizia di New Orleans di essere uno spacciatore. Mentre cerca di sfuggire ai poliziotti, Rayshawn si barrica con la fidanzata e il figlio di cinque anni in un appartamento. Troverà un alleato nel poliziotto Steven Poincy (Laurence Fishburne) che cerca di negoziare per salvargli la vita.
Guarda il trailer di #Freerayshawn

50 States of Fright

Creata da Sam Raimi, questa serie horror antologica esplora alcune delle più famose leggende metropolitane tramandate di generazione in generazione un po' ovunque negli Stati Uniti. Notevole il cast: tra gli altri, Rachel Brosnahan (La fantastica signora Maisel), Travis Fimmel (Vikings), John Marshall Jones (Grand Hotel), Christina Ricci (Z: L'inizio di tutto), Jacob Batalon (Spider-Man: Far from Home), Taissa Farmiga (American Horror Story) e Asa Butterfield (Sex Education).
Guarda il trailer di 50 States of Fright

Crazy Talented

Crazy Talented è una serie supereroistica basata su una storia breve dell'autore di Jumper Steven Gould, con la direzione affidata al regista di quest'ultimo Doug Liman. Il drama sci-fi segue i supereroi più potenti del mondo cercare di fermare la minaccia più devastante del mondo: armi aliene finite nelle mani sbagliate.

Don't Look Deeper

Ambientata quindici minuti nel futuro, a Merced, in California, Don't Look Deeper si concentra su una liceale che non riesce a liberarsi dalla sensazione che ci sia qualcosa di strano in lei. Infatti non è umana, una rivelazione che mette in moto una serie di eventi destinata a stravolgere velocemente la sua esistenza. Nel cast troviamo Don Cheadle (House of Lies) ed Emily Mortimer (The Newsroom).

Just One Drink

Scritta da Nick Hornby, Just One Drink segue Laura Dern nei panni di una barista che serve clienti eclettici in vari stadi di declino emotivo.

Most Dangerous Game

Most Dangerous Game segue Liam Hemsworth nei panni di Dodge Maynard, un malato terminale desideroso di prendersi cura della moglie incinta (Sarah Gadon) prima di morire. Preso dalla disperazione, Dodge accetta la proposta di un uomo misterioso (Cristoph Waltz) di prendere parte a un gioco mortale: per 24 ore sarà inseguito da assassini che vogliono dargli la caccia. Se riuscirà a sopravvivere, guadagnerà 24,5 milioni di dollari.
Guarda il trailer di Most Dangerous Game

Serie TV Quibi

Spielberg's After Dark

In questa serie horror scritta da Steven Spielberg, l'autore racconterà storie raccapriccianti in singoli episodi disponibili sulla piattaforma solo dal tramonto all'alba. Quando il sole sorge, anche questi contenuti scompariranno per riapparire online solo quando torna la notte.

Survive

Survive segue Jane (Sophie Turner, la Sansa de Il Trono di Spade), una donna che, dopo essere miracolosamente sopravvissuta a incidente aereo, dovrà collaborare insieme a un altro superstite, Paul (Corey Hawkins), per salvarsi (tra valanghe, lupi e tendenze suicide).
Guarda il trailer di Survive

Serie TV Quibi

Swimming with Sharks

Basata sull'omonimo film del 1994 conosciuto in Italia con il titolo Il prezzo di Hollywood, questa serie segue Kiernan Shipka (Le terrificanti avventure di Sabrina) e Diane Kruger nei panni di due donne determinate in un'azienda piena di manipolatori e opportunisti.

The Fugitive

Remake dell'omonimo thriller degli anni '90, The Fugitive si concentra su Mike Ferro (Boyd Holbrook), un operaio di Los Angeles che cerca di capire se sua moglie Allison e la figlia di 10 anni Pearl siano al sicuro quando una bomba squarcia il treno della metropolitana su cui sta viaggiando. Ma quando Mike sembra a tutti il responsabile dell'atroce attacco, deve dimostrare la propria innocenza scoprendo il vero responsabile, mentre il leggendario agente Clay Bryce (Kiefer Sutherland) guida le indagini che mirano al suo arresto.
Guarda il trailer di The Fugitive

When the Street Lights Go On

Diretta dalla regista di Stranger Things Rebecca Thomas, la serie segue un gruppo di ragazzi la cui adolescenza è sconvolta dall'omicidio di una loro coetanea nel 1995. In una piccola cittadina di provincia, la sorella della vittima e i suoi compagni di scuola devono andare avanti e ritrovare una normalità mentre le indagini per trovare l'assassino proseguono anno dopo anno.
Guarda il trailer di When the Street Lights Go On

Wireless

Prodotto da Steven Soderbergh, questo survival thriller segue Tye Sheridan nei panni di uno studente universitario ossessionato da sé, che si ritrova bloccato sulle montagne del Colorado dopo un incidente d'auto. La sua unica speranza di sopravvivenza è lo strumento da cui non si separa mai: il suo smartphone, che però si scarica velocemente.

Wolves and Villagers

Descritta come una "Attrazione fatale 2.0", Wolves and Villagers è una serie horror prodotta da Jason Blum e con protagonista Naomi Watts.

COMEDY

Die Hart

Kevin Hart interpreta una versione eccentrica di se stesso in questa comedy incentrata sul suo tentativo di ottenere una parte in un film d'azione. Per prepararsi, Hart fa lezione con uno speciale insegnante interpretato da John Travolta.

Flipped

In Flipped Will ForteKaitlin Olson interpretano Jann e Cricket Melfi, una coppia sottoccupata convinta di poter diventare il prossimo duo di celebrità dell'home design, come sempre più spesso se ne vedono in tv. Tuttavia, la realtà si dimostra piuttosto crudele con loro quando il viaggio verso la fama e la gloria li porta a imbattersi in personaggi poco raccomandabili, inclusi i membri di un cartello della droga, ai quali saranno costretti a rinnovare casa.
Guarda il trailer di Flipped

Serie TV Quibi

Kirby Jenner

Ispirata da un account Instagram parodia, questa comedy segue la vita di un'immaginaria sorella gemella di Kendall Jenner, Kirby. Le stesse Kendall Jenner e Kris Jenner appariranno nello show.

Royalties

Questa comedy musicale segue un duo di compositori (interpretati da Darren Criss e Kether Donohue) mentre creano canzoni per le star. Ciascun episodio coinvolge vere celebrità del mondo della musica e dello spettacolo, nei panni - spesso esasperati - di star immaginarie. La star di Glee e American Crime Story ne è anche lo sceneggiatore e produttore esecutivo.

Serie TV Quibi

The Now

The Now è incentrata su Ed Poole (Dave Franco), un uomo che sta prendendo in considerazione il suicidio. Quando scopre che anche suo fratello si è appena tolto la vita e che suo padre è morto nello stesso modo in passato, realizza che deve dimenticare il passato e non pensare al futuro, decidendo che sia giusto vivere solo il momento. Nel cast c'è anche Bill Murray.

Se siete rimasti incuriositi dalle Serie TV di Quibi, non vi resta che provare il servizio approfittando dei 90 giorni di prova gratuita. Non preoccupatevi di avere a disposizione pochi contenuti: nuovi episodi vengono rilasciati giornalmente con un ritmo di circa 25 episodi al giorno!



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming