Speciali Serie TV

Prime Video, le migliori Serie TV del 2022 (aggiornate a novembre)

4

Dai titoli originali a quelli proposti in esclusiva, nel nostro speciale aggiornato ogni mese trovate tutte le Serie TV da non perdere sulla piattaforma di video in streaming di Amazon.

Prime Video, le migliori Serie TV del 2022 (aggiornate a novembre)

Come ogni anno cerchiamo di mettere ordine tra i moltissimi titoli che gli abbonati ad Amazon Prime trovano nell'immenso catalogo di Prime Video, il servizio di video in streaming di Amazon diventato ormai uno dei punti di riferimento per chi è appassionato di serie tv, documentari e cinema. In questo speciale, che aggiorniamo mensilmente, vi segnaliamo tutte le migliori nuove Serie TV che arrivano nel 2022 su Prime Video: dalle produzioni originali alle acquisizioni più prestigiose proposte in esclusiva dalla piattaforma. Ci soffermiano sulle serie scripted vale a dire quelle con sceneggiatura, tralasciando gli show, i reality e gli speciali che pure non mancano nel catalogo. Per gli abbonati di Prime Video è un anno davvero speciale: tra le tante novità in streaming ci sono l'attesissima serie tv su Il Signore degli Anelli, la quarta stagione della premiata La fantastica signora Maisel ma anche le serie originali Prisma, il drama di formazione scritto dal regista di Skam Italia Ludovico Bessegato e da Alice Urciuolo, e The Bady Guy. Ecco quali sono le nuove Serie TV più belle e da non perdere in streaming su Prime Video.

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a novembre 2022

  • Mammals - stagione 1

Mammals - stagione 1
Data di uscita: 11 novembre

Migliori Serie Amazon Prime Video

Mammals è una comedy a tinte dark che parte da una domanda: in un mondo dove vivono otto miliardi di persone, cosa succede dopo che abbiamo trovato “l’anima gemella”? Siamo in grado di mantenere le promesse che abbiamo fatto quando, dopo tutto, non siamo forse tutti Mammals (Mammiferi)? La serie di 6 episodi segue la storia di Jamie (James Corden), uno chef il cui mondo implode quando scopre segreti sconvolgenti su sua moglie in dolce attesa, Amandine (Melia Kreiling). Jamie è a caccia di risposte con l’aiuto di suo cognato Jeff (Colin Morgan). Per via di questa ricerca si allargano anche le fratture nel matrimonio tra Jeff e la sorella di Jamie, Lue (Sally Hawkins).

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a ottobre 2022

  • Inverso - stagione 1
  • The Devil's Hour - stagione 1
  • Pretty Little Liars: Original Sin - stagione 1

Inverso - stagione 1
Data di uscita: 21 ottobre, episodio settimanale

Migliori Serie Amazon Prime Video

Dagli ideatori di Westworld Jonathan Nolan e Lisa Joy arriva Inverso, serie thriller sci-fi basata sull'omonimo romanzo di successo di William Gibson. La storia si concentra su Flynne Fisher (Chloë Grace Moretz), una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia distrutta in un angolo dimenticato dell'America del futuro. Intelligente, ambiziosa e predestinata, Flynne non ha un futuro, finché il futuro non viene a bussare alla sua porta.

The Devil's Hour - stagione 1
Data di uscita: 28 ottobre

Migliori Serie Amazon Prime Video

L'ex Doctor Who Peter Capaldi è il co-protagonista di The Devil's Hour, una nuova serie scritta da Tom Moran e prodotta dal co-ideatore di Sherlock Steven Moffat. La serie thriller si concentra su una donna che ogni notte si sveglia esattamente alle 3:33, nel bel mezzo della cosiddetta ora del diavolo, tra le 3:00 e le 4:00 del mattino. Lucy Chambers (Jessica Raine) ha un figlio di 8 anni riservato e poco incline a manifestare le sue emozioni. Sua madre, invece, sembra aver perduto il lume della ragione. La sua casa è infestata dagli echi di una vita che non è la sua. Quando si ritrova collegata inspiegabilmente a una serie di brutali omicidi nella zona, Lucy comincia a trovare quelle risposte che per anni l'hanno elusa.

Pretty Little Liars: Original Sin - stagione 1
Data di uscita: 31 ottobre

Migliori Serie Amazon Prime Video

Pretty Little Liars: Original Sin è il remake a tinte horror dell'omonimo mistery teen drama di successo andato in onda per 7 stagioni dal 2010 al 2017. La nuova serie, ideata dallo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, racconta di un nuovo gruppo di "graziose piccole bugiarde", stavolta nella città di Millwood, che sono tormentate da un assalitore sconosciuto e dovranno pagare a caro prezzo non solo i loro peccati segreti, ma anche quelli commessi dai genitori 20 anni prima. Le nuove protagoniste sono interpretate da Bailee Madison, Chandler Kinney, Zaria, Malia Pyles e Maia Reficco.

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a settembre 2022

  • Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - stagione 1
  • Prisma - stagione 1

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - stagione 1
Data di uscita: 2 settembre, episodio settimanale

Migliori Serie Amazon Prime Video

Basata sulla celebre saga fantasy di J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ci riporta nella mitica Terra di Mezzo indietro nel tempo, nella mitica Seconda Era. Migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, questa serie porta gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Personaggi vecchi e nuovi si uniscono contro ogni aspettativa e attraverso grandi distanze, per difendersi così dal temuto riemergere del male.

Prisma - stagione 1
Data di uscita: 21 settembre

Migliori Serie Amazon Prime Video

Dagli autori di SKAM Italia Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo, Prisma è la nuova serie di formazione che dà voce alla Generazione Z, una generazione che rifiuta le etichette e cerca di tracciare nuove strade oltre le convenzioni imposte da chi l'ha preceduta. I protagonisti sono due gemelli, Marco e Andrea (entrambi interpretati dall'esordiente Mattia Carrano), identici solo dal punto di vista fisico, ma profondamente diversi per modo di essere e inquietudini del loro quotidiano. Il loro percorso di scoperta di sé, così come quello del loro gruppo di amici di Latina, apre loro le porte di nuove consapevolezze alla ricerca di un posto in un mondo dove ci si sente troppo spesso soli.

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite ad agosto 2022

  • Ragazze vincenti - La serie - stagione 1

Ragazze vincenti - La serie - stagione 1
Data di uscita: 12 agosto

Migliori Serie Amazon Prime Video

Basandosi sull'omonimo film di Penny Marshall datato 1992, Ragazze vincenti - La serie racconta nuove avvincenti storie di un'intera generazione di donne che negli anni '40, mentre gli uomini erano al fronte a combattere la Seconda Guerra Mondiale, sognavano di diventare giocatrici di baseball professioniste. Ma questa serie non è solo un'avventura sportiva: Carson (Abbi Jacobson), Max (Chanté Adams) e tutte le altre compiono un viaggio alla scoperta innanzitutto di se stesse e di ciò che desiderano per le loro vite.

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a luglio 2022

  • Terminal List - stagione 1
  • Senza confini - miniserie
  • Paper Girls - stagione 1

Terminal List - stagione 1
Data di uscita: 1° luglio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Terminal List è un tesissimo thriller che vede Chris Pratt nei panni di un Navy SEAL coinvolto in una letale cospirazione. La serie, diretta da Antoine Fuqua e scritta da David DiGilio, segue la storia di James Reece (Pratt) dopo che alla sua squadra di Navy SEAL viene tesa un'imboscata durante un'operazione segreta ad alto rischio. Reece torna a casa dalla sua famiglia con ricordi confusi dell'evento e dubbi sulle sue responsabilità. Tuttavia, mano a mano che emergono nuove prove, scopre che forze oscure stanno operando contro di lui, mettendo in pericolo non solo la sua vita ma anche quella di coloro che ama.

Senza confini - miniserie
Data di uscita: 7 luglio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Il Professore de La casa di carta, Álvaro Morte, è il protagonista di Senza confini, una miniserie che racconta la storia della prima veleggiata compiuta intorno al mondo da Magellano ed Elcano. Morte interpreta proprio quest'ultimo, mentre il primo è interpretato da Rodrigo Santoro. L'ambiziosa serie, diretta da Simon West e girata tra la Spagna e la Repubblica Dominicana, fa conoscere al grande pubblico l’elettrizzante ed epica storia di un gruppo di marinai impegnati in un viaggio verso l’ignoto.

Paper Girls - stagione 1
Data di uscita: 29 luglio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Paper Girls segue quattro ragazze che si ritrovano catapultate dal 1988 al 2019, e faccia a faccia con le versioni adulte di se stesse, in un'avventura fantascientifica che è anche un viaggio personale emozionante e di crescita. Basata sull'omonimo fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, il teen drama sci-fi racconta di Erin, Mac, Tiffany e KJ, amiche che mentre distribuiscono i giornati la mattina dopo la notte di Halloween del 1988, si ritrovano involontariamente coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo che cambierà le loro vite per sempre. Per sopravvivere, le ragazze dovranno superare le loro differenze e imparare a fidarsi l’una dell’altra oltre che di loro stesse.

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a giugno 2022

  • The Boys - stagione 3
  • Fairfax - stagione 2
  • L'estate nei tuoi occhi - stagione 1
  • Chloe - stagione 1

The Boys - stagione 3 
Data di uscita: 3 giugno (episodio settimanale)

Migliori Serie Amazon Prime Video

Torna dopo una lunga attesa The Boys, la serie più folle e irriverente in circolazione. Nella terza stagione prosegue la missione dei Boys, i vigilanti determinati a svelare tutta le verità sui corrotti Sette e sulla Vought. Riusciranno a fermare Patriota, ormai sempre più pieno di sé e senza freni? Per fortuna hanno un piano che coinvolge Soldatino, il supereroe originale membro del leggendario gruppo Rappresaglia, i cosiddetti Sette prima dei Sette (interpretato dalla new entry Jensen Ackles). In questa stagione - precisamente nel sesto episodio - è presente uno dei momenti più scandalosi del fumetto, Herogasm (un'orgia tra supereroi): serve altro?

Fairfax - stagione 2
Data di uscita: 10 giugno

Migliori Serie Amazon Prime Video

Arriva la seconda stagione della serie animata Fairfax che segue le disavventure di quattro studenti delle scuole medie che cercano di trovare il loro posto nella cultura del momento: riusciranno a distinguersi e, nel frattempo, affrontare i primi problemi di cuore e i primi baci? Tra le guest star del voice cast della seconda stagione si annoverano tra gli altri Billy Porter, Zoey Deutch, Camila Mendes, Yvette Nicole Brown e Annie Murphy.

L'estate nei tuoi occhi - stagione 1
Data di uscita: 17 giugno

Migliori Serie Amazon Prime Video

L'estate nei tuoi occhi è la serie estiva di cui avevamo bisogno. Tratto da un romanzo di Jenny Han (la stessa autrice della fortunata saga di Tutte le volte che ho scritto ti amo), questo teen drama racconta il più classico dei triangoli amorosi, quello tra una ragazza che misura il tempo in estati e due fratelli in una cittadina balneare della costa Est degli Stati Uniti. Tra magia dell'estate, prime rotture e forza dell'amicizia, è un racconto di formazione che vi terrà compagnia durante le prime calde giornate estive.

Chloe - stagione 1
Data di uscita: 24 giugno

Migliori Serie Amazon Prime Video

Chloe è una serie thriller britannica con protagonista Erin Doherty, vista non molto tempo fa in The Crown nei panni di una giovane principessa Anna. Interpreta Becky Green, un adonna affascinata dalla vita apparentemente perfetta di Chloe Fairbourne (Poppy Gilbert), socialite con un marito adorante e una cerchia di amici di successo. Quando Chloe muore improvvisamente, Becky assume una nuova identità e si infiltra nelle vite invidiabili degli amici più cari di Chloe per scoprire cosa le è successo. Ma le cose si fanno pericolose quando Becky rischia di perdersi completamente nel gioco a cui sta giocando.

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a maggio 2022

  • Bosch: Legacy - stagione 1
  • The Wilds - stagione 2
  • Bang Bang Baby - stagione 1 Parte 2
  • Notte stellata - stagione 1

Bosch: Legacy - stagione 1
Data di uscita: 6 maggio, episodi settimanali

Migliori Serie Amazon Prime Video

In Bosch: Legacy, spin-off sequel di Bosch, torna Harry Bosch interpretato da Titus Welliver. Ma questa volta è un investigatore privato e si ritrova a lavorare con Honey 'Money' Chandler, nemico di una volta e avvocato di prim'ordine. Nel frattempo, la figlia di Bosch, Maddie, inizia una nuova avventura lavorativa come nuova recluta della polizia di Los Angeles, una posizione non molto comoda per una "figlia d'arte" in un momento in cui tutti gli occhi sono puntati proprio sulla polizia.

The Wilds - stagione 2
Data di uscita: 6 maggio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Nella seconda stagione di The Wilds, acclamato survival drama a tratti distopico creato da Sarah Streicher, ritroviamo le ragazze adolescenti che avevamo conosciuto nella prima stagione, ancora bloccate su un'isola deserta e - ora la sappiamo - vittime di un complicato esperimento sociale. Nei nuovi episodi la posta in gioco è sempre più alta e il pathos aumenta, perché viene approfondito il colpo di scena che aveva chiuso la prima stagione: le ragazze non sono le sole ad essere studiate. C'è un nuovo gruppo di soggetti, un’isola di soli ragazzi, anche loro alle prese con la lotta per la sopravvivenza sotto lo sguardo vigile del “burattinaio” di questo esperimento.  

Bang Bang Baby - stagione 1 Parte 2
Data di uscita: 31 maggio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Bang Bang Baby, la serie originale italiana creata da Andrea Di Stefano, torna con nuovi 5 episodi. Scopriamo così come continua la storia di Alice (Arianna Becheroni), un'adolescente timida che si ritrova catapultata in un mondo criminale quando scopre che il padre, un esponente della 'Ndrangheta calabrese che credeva morto, è in realtà vivo. Fin dove si spingerà l'ambizione di questa affascinante giovane protagonista e cosa sarà disposta a fare in nome della famiglia Barone?

Notte stellata - stagione 1
Data di uscita: 20 maggio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Gli attori premio Oscar Sissy Spacek e J.K. Simmons interpretano due coniugi alle prese con una strana e inspiegabile scoperta in Notte Stellata, mistery drama che coinvolge il regista argentino Juan José Campanella. La serie segue una coppia che, anni prima, ha scoperto una stanza interrata nel loro giardino che conduce inspiegabilmente ad uno strano e abbandonato pianeta. Da allora i due fanno di tutto per custodire questo segreto, ma quando un enigmatico ragazzo (Chai Hansen) entra a far parte della loro vita, la loro tranquilla esistenza sarà destabilizzata.

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite ad aprile 2022

  • Wolf Like Me - Miniserie
  • Outer Range - stagione 1
  • Bang Bang Baby - stagione 1 Parte 1
  • Undone - stagione 2

Wolf Like Me - Miniserie
Data di uscita: 1° aprile

Migliori Serie Amazon Prime Video

In Wolf Like Me, una stravagante miniserie ambientata in Australia, Josh Gad e Isla Fisher interpretano Gary e Mary, due persone con un passato complicato alle spalle che una mattina si incontrano in una circostanza poco felice, un incidente d'auto. Gary è un uomo vedovo che cresce da solo la figlia undicenne, Emma, mentre Mary è una scrittrice che cura una rubrica per cuori solitari e vive con un segreto oscuro che non riesce a rivelare a nessuno. Il destino avvicina i due ancora e ancora e fa in modo che le loro strade si incrocino continuamente, nonostante cerchino di allontanarsi. C'è un motivo se l'universo vuole farli stare insieme?

Outer Range - stagione 1
Data di uscita: 15 aprile

Migliori Serie Amazon Prime Video

Descritta come una serie western soprannaturale, Outer Range è un drama decisamente fuori dal comune. Il protagonista, interpretato da Josh Brolin, è Royal Abbott, il proprietario di un ranch del Wyoming in lotta per proteggere la sua terra e anche la sua famiglia da una famiglia rivale e da una serie di eventi traumatici, come la scomparsa della nuora Rebecca, o una morte accidentale che minaccia di compromettere i suoi figli. Il cuore della natura selvaggia del Wyoming nasconde un mistero e, attraverso lo sguardo di Royal, cominciamo a capire che il passato potrebbe nascondere altri segreti e presagi di inquietanti eventi soprannaturali.

Bang Bang Baby - stagione 1 Parte 1
Data di uscita: 28 aprile

Migliori Serie Amazon Prime Video

Arrivano i primi 5 episodi di Bang Bang Baby, una nuova serie originale italiana che, dalle premesse, sembra davvero promettente. Al centro del crime drama, ambientato nel 1986, c'è Alice (Arianna Becheroni), adolescente di 16 anni che vede la sua vita sconvolta quando scopre che il padre che credeva morto in realtà è ancora vivo. Per lui si tuffa nel pericoloso mondo della malavita, facendosi sedurre dal fascino del crimine e compiendo azioni assai pericolose. I restanti 5 episodi della prima stagione arriveranno il 19 maggio.

Undone - stagione 2
Data di uscita: 29 aprile

Migliori Serie Amazon Prime Video

Torna con la seconda stagione Undone, la serie dramedy caratterizzata da un particolarissimo stile d'animazione. Ritroviamo la protagonista Alma (Rosa Salazar), una ragazza di 28 anni che vive in Texas con sua madre Camila e sua sorella che che, dopo un incidente quasi fatale, instaura una nuova relazione con il tempo ed è determinata a scoprire la verità sulla morte di suo padre Jacob (Bob Odenkirk). In questi nuovi episodi Alma scoprirà che ci sono misteri profondi nel passato della sua famiglia. Insieme a sua sorella, inizierà a scavare tra i ricordi e scopre i traumi e gli eventi che hanno influenzato pesantemente il loro passato. Ma forse, curando quelle ferite, la sua vita e quelle dei componenti della sua famiglia possono migliorare.

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a marzo 2022

  • Star Trek: Picard - stagione 2
  • The Boys Presents: Diabolical - stagione 1
  • Upload - stagione 2

Star Trek: Picard - stagione 2
Data di uscita: 4 marzo

Migliori Serie Amazon Prime Video

Torna con la seconda stagione Star Trek: Picard, la serie che ha riportato Patrick Stewart nel ruolo iconico di Jean-Luc Picard, che ha interpretato per sette stagioni in Star Trek: The Next Generation. Dopo essere tornato in azione, in questa seconda stagione il leggendario ex ammiraglio della Flotta Stellare e il suo equipaggio sono protagonisti di un entusiasmante viaggio nel passato. Picard deve arruolare nuovi e vecchi amici per fronteggiare i pericoli della Terra del XXI secolo in una disperata corsa contro il tempo per salvare il futuro della galassia e affrontare il duello finale con uno dei suoi più grandi nemici.

The Boys Presents: Diabolical - stagione 1
Data di uscita: 4 marzo

Migliori Serie Amazon Prime Video

The Boys Presents: Diabolical è una serie antologica animata in otto episodi ambientata nell’universo della serie di successo The Boys. Gli episodi - in un mini-formato della durata di 12-14 minuti e ognuno caratterizzato dal proprio stile di animazione - rivelano storie inedite ambientate nel sanguinoso e folle universo della serie. Tantissime le star che hanno prestato la propria voce per la serie: da Michael Cera a Jason Isaacs, da Seth Rogen ad Elisabeth Shue.

Upload - stagione 2
Data di uscita: 11 marzo

Migliori Serie Amazon Prime Video

Dopo una lunga attesa, arriva finalmente la seconda stagione di Upload, la serie creata da Greg Daniels e con Robbie Ammell protagonista nel ruolo di Nathan, un giovane finito nell'aldilà virtuale di Lakeview. Nei nuovi episodi Nathan si ritrova a un bivio nella sua vita dell’aldilà: Ingrid (Allegra Edwards), la sua ragazza, è arrivata inaspettatamente a Lakeview nella speranza di rafforzare il loro rapporto, ma il suo cuore desidera ancora segretamente Nora (Andy Allo), il suo “angelo” del servizio clienti. Eppure proprio Nora è ormai uscita dal sistema e sta combattendo insieme a un gruppo di ribelli anti-tecnologici.

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a febbraio 2022

  • Reacher - stagione 1
  • With Love - stagione 1
  • La fantastica signora Maisel - stagione 4

Reacher - stagione 1
Data di uscita: 4 febbraio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Dopo aver visto Tom Cruise al cinema nel ruolo di Jack Reacher, è arrivato il momento di dare il benvenuto a un nuovo Reacher che ha il volto di Alan Ritchson! Il famoso personaggio nato dalla penna di Lee Child rivive in questo nuovo adattamento che è tratto dal primo romanzo di Child, Killing Floor. Il protagonista è un investigatore veterano della polizia militare, appena tornato alla vita civile. Reacher è un vagabondo e decide di iniziare una nuova vita aiutando i deboli in giro per il Paese, libero dai vincoli e dai condizionamenti del "sistema" che un tempo ha servito. Arrivato nella piccola città di Margrave, nella Georgia, trova una comunità alle prese con il suo primo omicidio in 20 anni. Subito arrestato dalla polizia perché alcuni testimoni oculari affermano di averlo visto sulla scena del crimine, Reacher lavora per dimostrare la sua innocenza. Intanto emerge una cospirazione che solo lui, con le sue maniere forti, può affrontare.

With Love - stagione 1
Data di uscita: 11 febbraio

Migliori Serie Amazon Prime Video

L'apprezzata sceneggiatrice Gloria Calderón Kellett ci regala With Love, deliziosa comedy romantica che in 5 episodi esplora la vita di una famiglia, la famiglia Diaz, attraverso 5 diverse festività dell'anno. I protagonisti sono i fratelli Diaz, Lily e Jorge, alla ricerca dell’amore e del loro posto nel mondo. Lily, da ragazza appena tornata single, entra in un triangolo amoroso tra due pretendenti; suo fratello Jorge Jr. deve presentare il suo nuovo fidanzato Henry alla famiglia per la prima volta durante la festa dell'ultimo dell'anno; mentre il cugino Sol Perez è alle prese con una possibile storia d'amore con il suo collega il Dottor Miles Murphy; infine i genitori Beatriz e Jorge Sr. sono intenti a cercare di mantenere viva la scintilla anche dopo i 50 anni. 

La fantastica signora Maisel - stagione 4
Data di uscita: 18 febbraio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Torna finalmente dopo una lunga pausa una delle comedy più divertenti e irriverenti degli ultimi anni, La fantastica signora Maisel. Nei nuovi episodi ritroveremo Midge (Rachel Brosnahan) catapultata negli anni '60: dopo la brutta avventura con Sky Baldwin con cui era in tour (ricorderete che aveva fatto una battuta un po' troppo azzardata sulla sua sessualità), ora Midge riesce a trovare un ingaggio ma non intende scendere a compromessi quando si parla della sua creatività. Naturalmente la sua caparbietà le metterà contro anche la sua famiglia e gli amici: niente che la sua tagliente ironia non possa affrontare.

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a gennaio 2022

  • Monterossi: La serie - stagione 1
  • As We See It - stagione 1
  • The Legend of Vox Machina - stagione

Monterossi: La serie - stagione 1
Data di uscita: 17 gennaio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Basato sui popolari romanzi gialli di Alessandro Robecchi Questa non è una canzone d’amore e Di rabbia e di vento (editi da Sellerio), Monterossi: La serie è un thriller investigativo in sei episodi con un inedito lato comico. La serie ruota intorno a Carlo Monterossi, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, un cinquantenne autore televisivo disilluso diventato famoso grazie a programmi trash che però detesta. Quando decide di lasciare per sempre il mondo della TV, una sera un tizio col volto coperto e una pistola bussa alla sua porta e tutto cambia. Inizia così a indagare su diversi strani crimini incontrando tanti personaggi eccentrici e qualche cadavere di troppo. La serie la serie è diretta da Roan Johnson e scritta da Roan Johnson, Davide Lantieri e Alessandro Robecchi ed è prodotta da Palomar.

As We See It - stagione 1
Data di uscita: 21 gennaio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Dall'ideatore di Parenthood e Friday Night Lights Jason Katims, arriva As We See It, il racconto sincero delle vite di Jack (Rick Glassman), Harrison (Albert Rutecki), e Violet (Sue Ann Pien), coinquilini poco più che ventenni tutti nello spettro dell’autismo, mentre faticano per ottenere e mantenere un posto di lavoro, fare amicizie, innamorarsi e barcamenarsi in un mondo che li evita.  Insieme alle loro famiglie e agli assistenti, i tre affrontano le difficoltà e celebrano i successi, in un viaggio alla conquista di indipendenza e accettazione.

The Legend of Vox Machina - stagione
Data di uscita: 28 gennaio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Basata sul popolare gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons, e in particolare sull'omonima campagna della webserie Critical Role, The Legend of Vox Machina è una serie animata di avventura fantasy per adulti che segue i Vox Machina, una banda di disadattati con una passione per alcol e risse. Nel disperato tentativo di ripagare il conto sempre più alto, questi improbabili eroi finiscono per cercare di salvare il regno di Exandria dai mostri e dalle forze magiche oscure, diventando una famiglia lungo la strada. La serie è creata dal game master di Critical Role Matthew Mercer, anche uno dei doppiatori della serie, ed è stata realizzata dallo studio di animazione Titmouse con il supporto di Phil Bourassa, una leggenda dell'animazione DC.

Continuate a seguirci perché aggiorneremo questo speciale ogni mese con i consigli e le segnalazioni sulle Migliori Serie TV da vedere su Prime Video. Se invece volete scoprire i titoli più amati, qui trovate la nostra classifica delle migliori Serie TV secondo i lettori di ComingSoon.it.

Scopri Amazon Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming