Speciali Serie TV

Prime Video, le migliori Serie TV del 2021 (aggiornate ad aprile)

14

Dai prodotti originali alle anteprime esclusive, ecco il nostro speciale aggiornato con tutte le nuove Serie TV da non perdere sulla piattaforma di video in streaming di Amazon.

Prime Video, le migliori Serie TV del 2021 (aggiornate ad aprile)

Il 2021 di Prime Video si preannuncia ricco di tante novità, alcune assolutamente imperdibili. Da abbonati ai servizi di Amazon, avete a disposizione decine di titoli on demand da vedere comodamente in streaming, dai film, ai documentari alle Serie TV. Se avete cliccato su questo articolo, però, sarete interessati a conoscere le migliori Serie TV del 2021 disponibili su Prime Video. Quest'anno sul servizio arriveranno novità per tutti i gusti. Qualche esempio? Dall'attesissima serie fantasy Il Signore degli Anelli alla miniserie d'autore The Underground Railroad, scritta e diretta da Barry Jenkins. Ogni mese aggiorneremo l'articolo con i nostri consigli, così non perderete nessuna uscita degna di nota. E se volete scoprire sempre nuovi contenuti, vi ricordiamo che è ora possibile aggiungere al proprio abbonamento di Prime Video anche nuovi canali aggiuntivi. Qui, però, ci concentreremo soltanto sulle nuove uscite comprese nell'abbonamento a Prime: ecco quali sono le Serie TV più belle da vedere in streaming su Prime Video quest'anno.

Prime Video: Le migliori Serie TV da vedere ad aprile 2021

  • Them - stagione 1 (versione originale)
  • Leonardo - stagione 1

Them - stagione 1 (versione originale)
Data di uscita: 9 aprile

Migliori Serie Amazon Prime Video

Creata da Little Marvin e prodotta a livello esecutivo dall'apprezzata Lena Waithe, Them è una miniserie antologica horror ambientata negli Stati Uniti. La prima stagione, ambientata negli anni ’50, ruota intorno alle vicende di una famiglia afroamericana che si trasferisce dal North Carolina in un quartiere di soli bianchi a Los Angeles, durante il periodo storico noto come "La grande migrazione". La casa della famiglia, apparentemente idilliaca, diventa un inferno nel momento in cui forze maligne, sia reali che soprannaturali, minacciano di distruggerli.

Da non perdere perché: Con un cast stellare che include Deborah Ayorinde, Ashley Thomas, Alison Pill, Shahadi Wright Joseph, Melody Hurd e Ryan Kwanten, si preannuncia una delle novità più interessanti della stagione.

Leonardo - stagione 1
Data di uscita: 28 aprile

Migliori Serie Amazon Prime Video

Se vi siete persi su Rai 1 Leonardo, la serie evento che ripercorre la vita di una delle figure più interessanti del Rinascimento italiano, Leonardo da Vinci, potete recuperarla su Prime Video dove dal 28 aprile saranno disponibili tutti gli 8 episodi della prima stagione. Creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson, questa grande produzione internazionale segue il genio interpretato da Aidan Turner mentre coltiva la sua arte e dà vita ai suoi più grandi capolavori.

Da non perdere perché: Leonardo non è una serie puramente biografica visto che la storia ha dei risvolti thriller inaspettati. Gli sceneggiatori, infatti, immaginano che l'artista sia stato accusato dell'omicidio dell'amica Caterina da Cremona (la bravissima Matilda De Angelis).

Prime Video: Le migliori Serie TV da vedere a marzo 2021

  • Invincible - stagione 1
  • La Templanza - stagione 1

Invincible - stagione 1
Data di uscita: 26 marzo

Migliori Serie Amazon Prime Video

Dal creatore di The Walking Dead Robert Kirkman e dagli omonimi fumetti della Skybound/Image firmati da Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley arriva Invincible, una serie animata per adulti che racconta la storia del diciassettenne Mark Grayson (Steven Yeun), un ragazzo come tanti alla sua età, se non fosse per il fatto che suo padre è Omni-man (J.K. Simmons), il più potente supereroe del pianeta. Ma non appena Mark inizia a sviluppare i suoi super poteri scopre che la vita di suo padre non è stata così eroica come potrebbe sembrare.

Da non perdere perché: La serie conserva tutta l'azione e persino quell'ultraviolenza che contraddistingue il fumetto. Nel cast vocale, inoltre, si annoverano nomi noti e apprezzati come Sandra Oh, Seth Rogen, Gillian Jacobs e Mark Hamill.

Guarda Invincible su Prime Video

La Templanza - stagione 1
Data di uscita: 26 marzo

Migliori Serie Amazon Prime Video

Basata sull'omonimo romanzo di successo di María Dueñas, La Templanza è un drama romantico in costume ambientato alla fine del XIX secolo. Al centro del racconto ci sono Soledad Montalvo (Leonor Watling) e Mauro Larrea (Rafael Novoa), una self-made woman e un uomo i cui destini si incontrano in un luogo e un tempo affascinanti. Insieme, i due supereranno le avversità del loro tempo alla ricerca del proprio posto nel mondo e capiranno come viene costruito un impero e come in un solo giorno tutto può essere perduto.

Da non perdere perché: Girata in 5 mesi in diverse location con 215 set tra Cadice, Jerez de la Frontera, Tenerife, Dublino, Madrid e Toledo, è una serie che ha chiesto un notevole sforzo produttivo e che accompagna gli spettatori in un viaggio esotico tra località diverse e affascinanti.

Prime Video: Le migliori Serie TV da vedere a febbraio 2021

  • Soulmates - stagione 1
  • El Internado: Las Cumbres - stagione 1
  • Tutta colpa di Freud - stagione 1

Soulmates - stagione 1
Data di uscita: 8 febbraio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Se ci fosse un test scientifico per individuare in maniera inequivocabile la vostra anima gemella, lo fareste? È la premessa da cui parte Soulmates, una serie antologica che intende raccontare sei storie diverse di amore e scienza. Ambientata tra 15 anni, quando si immagina che questa incredibile scoperta scientifica abbia condizionato pesantemente le vite di tutti, la serie esplora varie storie che ruotano intorno alla scoperta o meno del risultato del test e al suo impatto su una moltitudine di relazioni.

Da non perdere perché: Tra gli autori di Soulmates c'è Will Bridges, già sceneggiatore di Stranger Things e Black Mirror. Nel cast si annoverano nomi interessanti come Charlie Heaton (Jonathan Byers in Stranger Things), Betsy Brand (Breaking Bad) e Laia Costa (Diavoli) e poi sembra la serie perfetta per tenerci compagnia a San Valentino.

Guarda Soulmates su Prime Video

El Internado: Las Cumbres - stagione 1
Data di uscita: 19 febbraio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Arriva su Prime Video El Internado: Las Cumbres, una nuova serie spagnola ricca di mistero. È ambientata in un collegio che si trova vicino a un antico monastero arroccato in un luogo tra le montagne inaccessibile e completamente isolato dal mondo esterno. La serie segue un gruppo di studenti ribelli e problematici che vivono sotto la rigorosa e severa disciplina che li prepara al reinserimento nella società. Non sanno però che la foresta che circonda il monastero nasconde antiche leggende e minacciosi pericoli che li coinvolgeranno in avventure emozionanti e spaventose. 

Da non perdere perché: La serie è un remake di un format che è stato molto popolare in Spagna negli ultimi anni. Il genere del mistery teen drama, inoltre, ultimamente offre storie interessanti e avvincenti.

Guarda El Internado: Las Cumbres su Prime Video

Tutta colpa di Freud - stagione 1
Data di uscita: 26 febbraio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Molto attesa dai fan dell'omonimo film del 2014 diretto da Paolo Genovese, Tutta colpa di Freud ripercorre in 8 episodi la storia di Francesco, uno psicanalista cinquantenne, padre di tre figlie ormai adulte. Quando anche l’ultima sta spiccando il volo, una serie di eventi le riporta tutte e tre al nido. Con il ritorno delle ragazze sopraggiungono anche gli attacchi di panico, e lo psicanalista è costretto ad assumere ansiolitici e andare a sua volta in terapia.

Da non perdere perché: Trasportando e approfondendo la trama del film, questa serie è uno dei primi (ma non il solo) esperimenti di questo genere nel nostro Paese. Nel cast si annoverano nomi importanti come Claudio Bisio, Caterina Shulha, Marta Gastini, Demetra Bellina, Luca Bizzarri e con la partecipazione di Claudia Pandolfi, Stefania Rocca e Max Tortora.

Guarda Tutta colpa di Freud su Prime Video

Prime Video: Le migliori Serie TV da vedere a gennaio 2021

  • American Gods - stagione 3
  • Star Trek: Lower Decks - stagione 1

American Gods - stagione 3
Data di uscita: 11 gennaio (con un episodio a settimana)

Migliori Serie Amazon Prime Video

Dopo una lunga attesa, torna su Prime Video la singolare serie fantasy American Gods, basata sul romanzo omonimo di Neil Gaiman. La terza stagione, disponibile con un episodio a settimana ogni lunedì, riparte dalla nuova vita di Shadow (Ricky Whittle) che tenta di sfuggire al suo destino (e alla polizia) rifugiandosi nella sperduta cittadina di Lakeside. Ma i conti con Mr. Wednesday (Ian McShane) andranno saldati e l'unica scelta di Shadow potrebbe essere... non avere scelta.

Da non perdere perché: Nella terza stagione American Gods si arricchisce di tanti nuovi volti noti: da Lela Loren nei panni di un'interessante nuova conoscenza di Shadow a Blythe Danner in quelli della dea Demetra, fino alla star de Il Trono di Spade Iwan Rheon e all'iconico Marilyn Manson che ci sorprenderà interpretando un cantante sanguinario.

Guarda American Gods su Prime Video

Star Trek: Lower Decks - stagione 1
Data di uscita: 22 gennaio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Sulla scia del successo di Star Trek: Discovery, arriva anche in Italia la divertente serie animata Star Trek: Lower Decks. La serie ci porta nel 2380 per raccontarci le disavventure dell'equipaggio di supporto che presta servizio su una delle astronavi meno importanti della Flotta Stellare, la U.S.S. Cerritos. Tra compiti umili e spassosi siparietti, i giovani protagonisti non perdono mai l'entusiasmo nell'affrontare la loro prima missione.

Da non perdere perché: A tratti scanzonata e molto ironica, questa serie propone un intrattenimento leggero davvero per tutti, anche per chi non è un fanatico della saga di Star Trek.

Guarda Star Trek: Lower Decks su Prime Video

Queste sono secondo noi le migliori Serie TV del 2021 che non potete proprio perdere su Prime Video. Continuate a seguirci per rimanere sempre informati sulle uscite degne di nota sulla piattaforma di video in streaming si Amazon: aggiorneremo mensilmente questo approfondimento per guidarvi tra nuove scoperte e grandi ritorni in streaming. Se dovete ancora recuperare qualche serie uscita nel 2020, invece, potete consultare il nostro speciale che raggruppa tutte le migliori serie del 2020 uscite su Amazon Prime Video.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming