Speciali Serie TV

Pretty Little Liars torna con un nuovo "A"vversario

Si chiude un mistero - forse, dopo tutto sono poche le certezze in PLL - e se ne apre un altro. La serie sulle quattro bugiarde di Rosewood torna nel caos con la terza stagione.

Pretty Little Liars torna con un nuovo "A"vversario

Attenzione: La lettura di questo approfondimento è consigliata soltanto a chi ha seguito le prime due stagioni di Pretty Little Liars.

Se pensate che la seconda stagione di Pretty Little Liars fosse fuori di testa, aspettate di vedere la terza. “E’ più oscura e intensa”, promette Janel Parrish, interprete della perfida “A”. L’ultima volta che abbiamo visto Aria (Lucy Hale), Spencer (Troian Bellisario), Emily (Shay Mitchell) e Hanna (Ashley Benson), il quartetto aveva scoperto finalmente l’identità del grande mistero della serie di successo di ABC Family (rinnovata da poco per una quarta stagione!). Dopo una serie di indizi senza soluzione, messaggi criptici, vagonate di tormenti e perfino un cadavere, “A” si è rivelata essere l’ex migliore amica di Hanna, Mona Vanderwaal (Parrish). Quando questa sera la serie tornerà su Mya - alle ore 21:15 con un doppio episodio, e dal 29 novembre sempre ogni giovedì con un episodio dalle 22:00 circa, subito dopo la nuova stagione di The Vampire Diaries - l’estate sarà trascorsa, Mona sarà chiusa a chiave e i messaggi di “A” saranno un vecchio ricordo. Naturalmente, fino a quando un incidente nei primi minuti della premiere non trascina tutto nel caos, di nuovo.

“Qualcosa di molto importante scompare”, racconta Parrish a TV Guide, e se avete visto il trailer con cui ABC Family ha pubblicizzato il ritorno di Pretty Little Liars negli USA la scorsa estate, dovreste aver capito che quel “qualcosa” è riferito a un cadavere. L’incidente presenta alle ragazze un nuovo avversario, il quale a partire da quel momento non smetterà di comunicare con loro, insinuando allo stesso tempo nel pubblico il desiderio di risolvere il nuovo grande mistero della serie. “Sarà un vostro compito capire se Mona sta lavorando con questa persona, se sono loro a lavorare per lei o se è lei a lavorare per loro”, continua l’attrice. “Questo nuovo mistero diventerà una parte molto importante della serie”. Parrish racconta poi come interpretare Mona nei panni di “A” sia completamente diverso: “Questa è la parte più ardua. Fondamentalmente, sto creando un personaggio nuovo, perché lei è più imprevedibile e intelligente di quanto gli altri pensassero fino a quel momento. Ci sono tutte queste sfumature diverse nel personaggio che non si erano viste mai prima”.

Attualmente, Mona si trova in un reparto psichiatrico, ma questo non impedirà ai telespettatori di scoprire nuovi dettagli sulle sue motivazioni. “Non ci sono limiti alla follia di Mona, ma gli altri cambieranno idea sul suo conto”, dice Parrish. “Penso sarà scioccante scoprire che la persona di cui non puoi fidarti è la stessa di cui dovresti fidarti”. Il produttore esecutivo Oliver Goldstick aggiunge: “Un sacco di roba è piovuta dal cielo dopo il finale esplosivo” della scorsa stagione. “Ci vogliono circa tre o quattro episodi solo per portare un po’ di ordine in tutto quel caos”. Inoltre, Goldstick assicura a TVLine che tutte le questioni rimaste ancora in sospeso saranno affrontate nella terza stagione. “Scopriamo chi è il Cigno Nero, e chi fa parte del sindacato di ‘A’... forse ‘A’ è più di una persona?”. Tuttavia, per quanto riguarda la domanda incombente se Maya sia morta o no - e se quel corpo fosse realmente il suo - il produttore si limita a dire “Non avete visto tutto di Maya”, rispondendo con un deciso “no” alla possibilità che stesse parlando di qualche flashback. L’affare, piuttosto prevedibilmente, tiene impegnata soprattutto Emily, ed è in queste circostanze che la ragazza incontra Nate (Sterling Sulieman), il cugino di Maya. “E’ un ragazzo affascinante e dolce, ed Emily non può fare a meno di maturare un sentimento per lui”, anticipa Goldstick.

Continuando con i volti nuovi che visitano Rosewood in questi episodi, Vanessa Ray interpreta CeCe, l’ex fidanzata di Jason (Drew Van Acker) e “la persona che portò Alison sulla cattiva strada, insegnandole tutto quello che sapeva”, spiega Goldstick. Robbie Amell è invece Eric, il fratello maggiore di Noel (Brant Daugherty), che sappiamo essere uno dei cattivi di Pretty Little Liars. Parlando di questi ultimi - ci sono anche Lucas e Jenna - il produttore rivela che “qualcosa è successo loro negli ultimi cinque mesi”. Riferendosi al personaggio di Brendan Robinson, Goldstick racconta che nei nuovi episodi ritroviamo una versione di Lucas più sfilacciata rispetto a quella che abbiamo imparato a conoscere. Jenna (Tammin Sursok), invece, sarà uno dei nodi importanti della stagione: “Se è stata etichettata erroneamente come la vedova nera di Rosewood o se è una vittima di se stessa è uno dei grandi punti interrogativi della terza stagione... e [la risposta] sarà un elemento di svolta per noi”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo