Speciali Serie TV

Nuovi personaggi e tristi addii

Dalle conseguenze del tragico cliffhanger di CSI: NY, a un nuovo predatore in The Vampire Diaries. Ecco alcune anticipazioni gustose sugli episodi in onda prossimamente.

Nuovi personaggi e tristi addii

Negli Stati Uniti, lo abbiamo imparato da diverso tempo, le serie tv sono un elemento fondamentale della programmazione televisiva, se non l’unico elemento giacché durante la settimana, nei mesi che vanno da settembre a maggio, i principali network americani non propongono altro se non telefilm dai temi ogni volta diversi. Una situazione molto differente da quella italiana, dove invece le serie stanno diventando un’esclusiva delle pay tv, le uniche a proporre in prima serata telefilm che non siano solo procedurali. Il resto - l’originalità, la fantasia e il coraggio che la tv americana ha da offrire - sulle nostre reti in chiaro (quelle che raggiungono il maggior numero di spettatori) non arriva o va in onda a orari talmente improponibili che si può considerare questo uno dei principali motivi per il quale ancora oggi le serie tv sono viste nel nostro Paese come un genere di nicchia. Quando le abitudini dei nostri telespettatori saranno cambiate, privati con la forza di tutti quei programmi “spazzatura” a inventiva zero che non chiedono ma subiscono, solo allora le serie tv cominceranno a far registrare numeri importanti anche nel Bel Paese, incoraggiando di conseguenza le autoproduzioni, nell’ultimo periodo diventate sempre più rare e sempre più uguali a loro stesse.

Un lungo preambolo questo che ci serve a rendere meno irreale e tronfia una rubrica che negli Stati Uniti va per la maggiore, ma che non spinge i suoi lettori a strapparsi i capelli dalla testa per l’entusiasmo, tale è l’abitudine di voler parlare di serie tv. Ogni settimana, due editor senior di TV Guide, Mickey O'Connor e Adam Bryant (in passato a curarla era Michael Ausiello, poi strappato a TV Guide da Entertainment Weekly), si sottopongono alle domande curiose dei fan, impazienti di conoscere piccole e grandi anticipazioni sugli episodi che vedremo. Una rubrica che, nelle sue edizioni più interessanti, proveremo a proporvi anche su ComingSoon Serie TV.

Qualche scoop sulla nuova stagione di The Vampire Diaries?
La presenza dei lupi mannari a Bon Temps, ehm, Mystic Falls, metterà non poco a disagio i fratelli Salvatore e Alaric. “Quello che mi piace di Alaric e Damon è che entrambi sono dei sentimentali senza speranza accecati dall’amore”, ha raccontato Ian Somerhalder. Convenientemente, un affascinante studente arricchirà il gruppo di predatori.

Il cliffhanger nella season finale di CSI: NY avrà una risoluzione adeguata?
Puoi scommetterci. La nuova stagione comincia subito dopo gli eventi del finale, e qualcuno è portato via in una sacca per cadaveri. Poi, la storia salta avanti di cinque mesi, quando Lindsay riceve una medaglia al valore. Tuttavia, non è un riconoscimento che lei è felice di ottenere, e lo scopriamo durante le sue chiacchierate con un terapeuta.

Vedremo ancora entrambi gli universi nella prossima stagione di Fringe?
Sembra che, almeno inizialmente, saremo soprattutto di “là”. Il produttore esecutivo J.H. Wyatt vuole che i telespettatori godano di una visita nell’universo alternativo. “Ci auguriamo che il pubblico tragga beneficio dell’altro lato, un mondo dove esiste John Lennon, e Martin Luther King è ancora in vita, e che in realtà è un luogo difficile in cui vivere”. Basta chiederlo a Olivia, la cui prigionia sarà al centro dei primi episodi.

Quando Brennan incontrerà il nuovo interesse amoroso di Booth in Bones?
La nuova giornalista-fidanzata interpretata da Kathryn Winnick (Dr House), entra a sorpresa nel mondo di Booth nel secondo episodio della stagione, ma non prima che Bones renda ancora più dolorosa la decisione di Booth di lasciare il suo amore in Afghanistan.

Vorrei che la povera Erica abbia un fidanzato in V. Per favore, ditemi che succederà in questa stagione.
Elizabeth Mitchell dice che potrebbe essere al centro di un altro triangolo amoroso. Si tratta di padre Jack? O c’è dell’attrazione sessuale tra lei e Hobbs? “Erica sta per incontrare qualcuno, ma non posso dirvi chi sia”, ha raccontato l’attrice.

Qualche scoop sulla stagione finale di Smallville? Sono impaziente di vedere Clark diventare Superman.
Beh, bisognerà aspettare, a quanto pare. “Abbiamo 22 episodi per farlo”, è stata la dichiarazione del produttore esecutivo Kelly Souders. “Clark ha ancora qualche ostacolo da superare e alcune lezioni da imparare. Quello che conosciamo ora, non è assolutamente quel tipo di Superman - illuminante e fonte d’ispirazione - che diventerà entro la fine della stagione. E’ ancora in una sorta di camera oscura. Ci sono delle cose dentro di lui che lo turbano, e ha davvero bisogno di affrontarle prima di diventare una tale fonte di speranza”.

Ora che i Botwin sono in fuga, cosa dobbiamo aspettarci da Weeds? Meno erba?
Non preoccuparti. Il tuo entusiasmo rimarrà invariato durante la nuova stagione. “Penso sia ancora più droga-centrica”, ha detto Mary-Louise Parker. Lungo il viaggio, dopo un incontro fortuito in una lavanderia a gettoni, la sempre intraprendente Nancy darà una direzione nuova all’attività di famiglia.

Più persone conosceranno il segreto di Chuck, giusto?
Forse, ma il produttore esecutivo Chris Fedak avverte che conoscere l’identità segreta di Chuck è un pericolo. “Chi scoprirà il segreto di Chuck, probabilmente non rimarrà a lungo in questo mondo”, ha detto. Paura!

Adoro il trailer della quinta stagione di Dexter! Hai altro da condividere?
Pensate che saremo tutti tristi per la morte di Rita? Sul serio? Parlando del suo personaggio, Deb, Jennifer Carpenter dice che gli sviluppi emozionali sulla morte della cognata cominceranno a farsi interessanti per lei dal quarto episodio. “Credo che, benché suoni da egoista, questa tragedia avvicinerà lei e Dexter, fino a quando lui diventerà il fratello che Deb ha sempre desiderato”.

Cos’è questa storia di un terremoto in Modern Family?
Cam e Mitch inventeranno una bugia su un terremoto per evitare il party di un loro amico. Quando saranno scoperti, la loro idea causerà alcuni danni, naturalmente.

Qualche spoiler su Supernatural?
Lo show ci presenterà un nuovo angelo che sembra essere un po’ birbante. Il personaggio, forse ricorrente, è descritto come un attraente incantatore che, pur sembrando un po’ maniacale, cela dentro di sé tanta tristezza.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo