Speciali Serie TV

NOW, le migliori Serie TV del 2023

Dalle esclusive serie Sky Original alle imperdibili serie d'autore targate HBO, ecco quali sono state le Serie TV degne di nota uscite quest'anno sulla piattaforma di video in streaming di Sky.

NOW, le migliori Serie TV del 2023

Anche nel 2023 NOW, la piattaforma di video in streaming di Sky, ha offerto ai suoi abbonati decine di novità. Noi, come sempre, qui ci siamo concentrati sulle nuove Serie TV e le nuove stagioni che sono arrivate quest'anno, mese dopo mese: dalle prestigiose produzioni Sky Original che possono contare su registi, interpreti e sceneggiatori di alto livello, fino ai drama internazionali e alle comedy più premiate, arrivate spesso in contemporanea con gli USA, come le apprezzate serie targate HBO. In questo speciale, che abbiamo aggiornato ogni mese, vi abbiamo segnalato le migliori nuove uscite e le nuove stagioni di serie tv disponibili solo su NOW, comprese nel Ticket Entertainment. Arrivati alla fine dell'anno, è il momento di tirare le somme selezionando quali sono state le uscite migliori, andando a ritroso.

NOW: Le migliori Serie TV uscite a dicembre 2023

  • Non ci resta che il crimine - La serie - stagione 1
  • Progetto Lazarus - stagione 2

Non ci resta che il crimine - La serie - stagione 1
Data di uscita: 1° dicembre

Migliori serie NOW

Non ci resta che il crimine - La serie è basata sulla fortunata trilogia cinematografica di Massimiliano Bruno sui viaggi nel tempo, con al centro la sgangherata banda di amici con i volti di Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi e Giampaolo Morelli, ai quali si aggiunge lo stesso Bruno. Dopo il viaggio indietro nel tempo fino agli anni '80, in cui a Roma prosperava la Banda della Magliana, e poi quello nell'Italia fascista degli anni '40, la comedy sci-fi riprende il racconto subito dopo gli eventi dell'ultimo film e trasporta i protagonisti negli anni '70.

Progetto Lazarus - stagione 2
Data di uscita: 18 dicembre

Migliori serie NOW

Torna con la seconda stagione Progetto Lazarus, l'apprezzata serie tv apocalittica britannica con protagonista Paapa Essiedu. Nei nuovi episodi il team Lazarus continua la sua battaglia contro il tempo per salvare l'umanità. Tra loro c'è il risoluto agente della Lazarus George (Essiedu), rimasto in disgrazia dopo aver tradito l'organizzazione in nome dell'amore. George è determinato a riscattarsi e riconquistare la fiducia dei suoi amici, colleghi e dell'amore della sua vita. Ma quando scopre che la causa che sta combattendo è più pericolosa di quanto sembri, inizia a sospettare che l'unica persona di cui può veramente fidarsi sia sé stesso.

NOW: Le migliori Serie TV uscite a novembre 2023

  • Unwanted – Ostaggi del mare - stagione 1
  • The Lovers - stagione 1
  • Fargo - stagione 5

Unwanted – Ostaggi del mare - stagione 1
Data di uscita: 3 novembre

Migliori serie NOW

In Unwanted – Ostaggi del mare una lussuosa nave da crociera trae in salvo un gruppo di migranti. A quel punto due mondi solitamente distanti si trovano a collidere, soprattutto quando questi ultimi cercheranno di dirottare la nave diretta in Nord Africa, proprio quelle zone da cui stavano scappando. La serie è liberamente tratta da Bilal, il libro inchiesta del giornalista sotto copertura Fabrizio Gatti sul viaggio da lui intrapreso lungo le rotte del Sahara. Nel cast - tra gli altri - Marco Bocci, Jessica Schwarz e Francesco Acquaroli.

The Lovers - stagione 1
Data di uscita: 4 novembre

Migliori serie NOW

The Lovers è una comedy romantica ambientata a Belfast e segue una coppia formata da due persone che a prima vista sembrano essere completamente sbagliate l'una per l'altra ma che invece scoprono pian piano che potrebbero funzionare insieme. Lei è Janet (Roisin Gallagher), cassiera di un supermercato cui sembra non importare nulla di nulla; lei è Seamus (Johnny Flynn) egocentrico giornalista dalla vita perfetta che vive a Londra e ha una fidanzata famosa. Non dovrebbero essere attratti l'uno dall'altro, ma non riescono a resistere alla tentazione di avere un flirt.

Fargo - stagione 5
Data di uscita: 22 novembre

Migliori serie NOW

Torna con la quinta stagione la premiata Fargo, serie antologica creata da Noah Hawley e incentrata su storie dell'America più profonda e selvaggia. I nuovi episodi sono ambientati in Minnesota e North Dakota, nel 2019.  Al centro del racconto c'è Dorothy 'Dot' Lyon (Juno Temple) una casalinga che in passato si è messa nei guai con le autorità e che credeva di essersi lasciata le complicazioni alle spalle. Sulle sue tracce c'è lo sceriffo del North Dakota Roy Tillman (Jon Hamm), allevatore, predicatore e costituzionalista che crede di essere al di sopra della legge. 

NOW: Le migliori Serie TV uscite a ottobre 2023

  • Un'estate fa - stagione 1
  • Das Boot - stagione 4
  • The Gilded Age - stagione 2

Un'estate fa - stagione 1
Data di uscita: 6 ottobre

Migliori serie NOW

Thriller che si svolge su due linee temporali, tra passato e presente, Un'estate fa segue Lino Guanciale nei panni di Elio, un avvocato cinquantenne che viene trascinato in un vortice di ricordi quando il corpo di Arianna, la ragazza di cui era innamorato nel 1990, viene ritrovato. Dopo l'incidente aveva rimosso quanto successo, ma con il ritrovamento del corpo inizia a ricordare tornando - con la coscienza e la mente di un cinquantenne - nell'estate del 1990 (dove a interpretare la sua versione più giovane c'è Filippo Scotti). I suoi sono solo ricordi? Sta sognando? Ciò che sa è che intende risolvere il mistero della morte di Arianna e, magari, provare a salvarla.

Das Boot - stagioone 4
Data di uscita: 18 ottobre

Migliori serie NOW

Torna Das Boot, la serie Sky Original tedesca sequel del film U-Boot 96 di Wolfgang Petersen, a sua volta tratto dai romanzi di Lothar-Günther Buchheim che racconta la Seconda Guerra Mondiale dal punto di vista della Marina Militare tedesca. Nella quarta stagione gli U-Boat tedeschi affrontano avversità ineguagliabili nel Mediterraneo mentre in patria, intrighi e segreti all'interno delle fila del Comando della Marina Tedesca a Berlino celano una pericolosa cospirazione ormai in corso.

The Gilded Age - stagione 2
Data di uscita: 30 ottobre

Migliori serie NOW

Nella seconda stagione di The Gilded Age, il period drama creato dall'ideatore di Downton Abbey Julian Fellowes, entra nel vivo la guerra tra aristocrazioa e borghesia americana dell'Età dorata. Nella New York di fine '800 si sfidano vecchi e nuovi ricchi che arrivano dal mondo dell’industria. Bertha Russell (Carrie Coon), stella nascente della classe emergente, non ha sicuramente intenzione di accettare rifiuti e nella nuova stagione continua la sua lotta contro l'antiquata aristocrazia, rappresentata da Agnes van Rhijn (Christine Baranski).

NOW: Le migliori Serie TV uscite a settembre 2023

  • The Equalizer - stagione 3
  • Tom Jones - miniserie

The Equalizer - stagione 3
Data di uscita: 17 settembre

Migliori serie NOW

Torna con la terza stagione The Equalizer, la serie in cui Queen Latifah interpreta Robyn McCall, versione al femminile dell'omonimo crime drama degli anni '80, in Italia conosciuto con il titolo Un giustiziere a New York (adattato anche nel film del 2014 diretto da Antoine Fuqua con protagonista Denzel Washington). I nuovi episodi ripartono dai drammatici eventi del finale della seconda stagione in cui Robyn era stata rapita.

Tom Jones - miniserie
Data di uscita: 30 settembre

Migliori serie NOW

Tom Jones adatta per il piccolo schermo il romanzo The History of Tom Jones scritto da Henry Fielding e pubblicato nel 1749. Al centro del racconto la storia d'amore di fue giovani di estrazione sociale differente che si ritrovano a combattere contro il mal volere delle famiglie. Abbandonato da bambino e adottato dal gentiluomo di campagna Squire Allworthy (James Fleet), Tom (Solly McLeod) diventa un meraviglioso e gentile ragazzo. Le sue umili origini, tuttavia, continuano a condizionare la sua vita e quando si innamora della ricca Sophia Western (Sophie Wilde), deve affrontare il rifiuto delle due famiglie alla loro unione. 

NOW: Le migliori Serie TV uscite ad agosto 2023

  • Fantasy Island - stagione 2
  • Billions - stagione 7
  • Winning Time: L'ascesa della dinastia dei Lakers - stagione 2

Fantasy Island - stagione 2
Data di uscita: 6 agosto

Migliori serie NOW

Arriva la seconda e ultima stagione di Fantasy Island, il reboot di Fantasilandia che segue Elena Roarke (Roselyn Sánchez) mentre gestisce un resort su un'isola dove tutti i desideri degli ospiti diventano realtà. Ma, come sanno tutti, da grandi poteri derivano grandi responsabilità e i sogni altrui possono nascondere insidie inaspettate. Nella nuova stagione c'è anche la reunion della coppia di Desperate Husewives composta da Teri Hatcher e James Denton.

Billions - stagione 7
Data di uscita: 12 agosto

Migliori serie NOW

Torna con un'ultima stagione scoppiettante il drama finanziario Billions. Va in scena la resa dei conti di Bobby Axelrod, il personaggio interpretato da Damian Lewis che torna in questa stagione per rimescolare le carte. In questi ultimi episodi le lealtà saranno messe alla prova, il tradimento assumerà proporzioni epiche, i nemici diventeranno amici, man mano che la posta in gioco aumenterà da Wall Street al mondo.

Winning Time: L'ascesa della dinastia dei Lakers - stagione 2
Data di uscita: 28 agosto

Migliori serie NOW

Nella seconda stagione di Winning Time, la serie HBO che racconta gli anni d'oro dei Los Angeles Lakers, va in scena una delle rivalità più intense della storia dell'NBA, quella tra i Los Angeles Lakers di Magic Johnson e i Boston Celtics di Larry Bird. I nuovi episodi si concentrano sul periodo immediatamente successivo alle finali del 1980, fino al 1984.

NOW: Le migliori Serie TV uscite a luglio 2023

  • The Blacklist - stagione 10
  • Una spia tra noi - miniserie
  • Outlander - stagione 7A
  • L'ultimo boss di King Cross - stagione 1

The Blacklist - stagione 10
Data di uscita: 2 luglio

Migliori serie NOW

Arriva a conclusione una delle serie crime più seguite dell'ultimo decennio. Nella stagione finale di The Blacklist una nuova minaccia incombe su Red e il resto della squadra. La stagione finale introduce anche un nuovo, importante personaggio interpretato dall'esordiente Anya Banerjee. Si tratta di Siya Malik, la figlia della defunta Meera Malik di Parminder Nagra. Un'agente dell'MI6, Siya raggiunge la task force messa in piedi dall'FBI per Reddington sperando di trovare le risposte che sta cercando sul lavoro e sulla morte di sua madre.

Una spia tra noi - miniserie
Data di uscita: 17 luglio

Migliori serie NOW

Damian Lewis e Guy Pearce sono i protagonisti di Una spia tra noi, ambientata in Gran Bretagna durante il periodo della Guerra Fredda ispirata al bestseller del New York Times di Ben Macintyre. Al centro della miniserie la complessa relazione di Elliott (Lewis), ufficiale dell'intelligence per l'MI6 e il suo caro amico e collega Kim Philby (Pearce) che, nel 1963, decide di disertare in Russia dopo aver lavorato segretamente come doppio agente per il KGB.  L’amicizia tra i due protagonisti è la prospettiva attraverso la quale viene raccontato un episodio che influenza ancora oggi i rapporti tra la Russia e l’America.

Outlander - stagione 7A
Data di uscita: 19 luglio

Migliori serie NOW

Arriva finalmente la prima parte dell'ultima stagione di Outlander, serie tratta dai romanzi di Diana Gabaldon. Dopo gli eventi della scorsa stagione, Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) dovranno affrontare nuove avversità, a partire dalla Rivoluzione americana.

L'ultimo boss di King Cross - stagione 1
Data di uscita: 26 luglio

Migliori serie NOW

Ispirata all’omonimo bestseller autobiografico di John Ibrahim, L’ultimo boss di Kings Cross racconta l’ascesa in società di due fratelli, arrivati dal Libano con il grande sogno di trovare fortuna, che si sono faticosamente fatti strada nell'ambiente criminale della città fino ad arrivare al successo. John e Sam Ibrahim negli anni ’80 lasciano il Libano per trasferirsi in Australia dove iniziano a coltivare i loro affari fino a quando l'arrivo della cocaina li travolgerà e finiranno per incrociare la propria strada con quella di un boss criminale interpretato da Tim Roth.

NOW: Le migliori Serie TV uscite a giugno 2023

  • Funny Woman - stagione 1
  • White House Plumbers – Infiltrati alla Casa Bianca - miniserie
  • And Just Like That... - stagione 2

Funny Woman - stagione 1
Data di uscita: 2 giugno

Migliori serie NOW

Funny Woman segue Gemma Arterton nei panni di una donna che vuole farsi strada nel difficile mondo dell'intrattenimento nella Londra degli anni ‘60. Scritta da Morwenna Banks (Slow Horses) e diretta da Oliver Parker (An Ideal Husband), è tratta dall'omonimo bestseller di Nick Hornby. Arterton interpreta Barbara Parker, una reginetta di bellezza appena incoronata Miss Blackpool che però desidera qualcosa di più. Siamo alla fine degli anni '60 quando si trasferisce a Londra per ritrovare se stessa

White House Plumbers – Infiltrati alla Casa Bianca - miniserie
Data di uscita: 11 giugno (episodi settimanali)

Migliori serie NOW

Woody Harrelson e Justin Theroux raccontano un lato inedito del Watergate in White House Plumbers – Infiltrati alla Casa Bianca. La miniserie racconta lo scandalo che costò la presidenza a Nixon da un nuovo punto di vista: quello dei cosiddetti "idraulici della Casa Bianca", cioè i consiglieri che cercarono di salvare a tutti i costi il Presidente durante il Watergate ma fallirono nell'impresa

And Just Like That... - stagione 2
Data di uscita: 23 giugno (episodi settimanali)

Migliori serie NOW

Torna la serie sequel di Sex and the City, And Just Like That..., con la seconda stagione in contemporanea con l'americana HBO. Nei nuovi episodi ritroviamo le amiche di sempre Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis) mentre vivono una nuova fase della loro vita tra vecchie conoscenze ed entusiasmanti nuovi incontri. Dopo aver attraversato e superato il lutto per la morte di suo marito, Carrie sarà pronta ad aprire nuovamente il suo cuore e la sua strada incrocerà quella di una vecchia conoscenza. Tornerà infatti anche Aidan Shaw, il suo ex storico interpretato da John Corbett.

NOW: Le migliori Serie TV uscite a maggio 2023

  • A Casa Tutti Bene – La serie - stagione 2
  • Perry Mason - stagione 2

A Casa Tutti Bene – La serie - stagione 2
Data di uscita: 5 maggio

Migliori serie NOW

Torna con la seconda stagione il family drama di Gabriele Muccino basato sull'omonimo film campione di incassi. Nei nuivi episodi di A casa tutti bene - La serie tornano le storie delle famiglie Ristuccia e Mariani unite da rapporti personali e lavorativi e da segreti che affondano le proprie radici nel passato e condizionano inevitabilmente il presente.

Perry Mason - stagione 2
Data di uscita: 14 maggio

Migliori serie NOW

La seconda stagione di Perry Mason, la serie che esplora le origini dell'iconico avvocato, vede Matthew Rhys nuovamente nei panni del protagonista. Un caso di omicidio di alto profilo lo riporta in tribunale e al centro di una vasta cospirazione che lo costringe a fare i conti con ciò che significa veramente essere colpevoli.

NOW: Le migliori Serie TV uscite ad aprile 2023

  • Succession - stagione 4

Succession - stagione 4
Data di uscita: 4 aprile (episodio settimanale)

Migliori serie NOW

Torna su Sky e NOW la serie drammatica più premiata degli ultimi anni, Succession. La stagione finale è una corsa sulle montagne russe, visto che entra nel vivo la guerra familiare tra Logan Roy (Brian Cox) e i suoi quattro figli, Kendall (Jeremy Strong), Siobhan (Sarah Snook), Roman (Kieran Culkin) e Connor (Alan Ruck). E, tra colpi di scena e momenti di altissima televisione, la famiglia Roy ci regala un inchino coi fiocchi.

NOW: Le migliori Serie TV uscite a marzo 2023

  • Yellowstone - stagione 5 Parte 1
  • Christian - stagione 2
  • Hotel Portofino - stagione 2

Yellowstone - stagione 5 Parte 1
Data di uscita: 1° marzo

Migliori serie NOW

Arrivano i primi 8 episodi della quinta stagione di Yellowstone, con Kevin Costner, di recente premiato con il Golden Globe per il ruolo di John Dutton. Nella prima parte della quinta stagione, John Dutton continua a lottare per difendere il suo ranch, la sua eredità e il suo stile di vita nel Montana dalle rivendicazioni dei rappresentanti della riserva indiana di Broken Rock e dalla minaccia rappresentata dalla Market Equities. I Dutton sono messi alle strette, tra problemi di salute, segreti e nuove collaborazioni, consapevoli che il potere ha sempre un prezzo.

Christian - stagione 2
Data di uscita: 24 marzo

Migliori serie NOW

Torna con la seconda stagione il supernatural-crime drama Christian, una delle serie italiane più apprezzate anche all'estero. Il santo guaritore della periferia interpretato da Edoardo Pesce prende coscienza del proprio dono e deve decidere se applicare il suo potere e costruire quel regno predetto dal misterioso Biondo. Dovrà capire cosa vuol dire passare da delinquente a santo, diventando il re di Città-Palazzo. A Matteo (Claudio Santamaria) viene chiesto di schierarsi contro il Santo mentre il nuovo mistico personaggio della Nera (Laura Morante) arriva per ostacolare il Biondo.

Hotel Portofino - stagione 2
Data di uscita: 29 marzo

Migliori serie NOW

Gran ritorno anche per Hotel Portofino, il period drama inglese ambientato in Italia e con Natascha McElhone protagonista. Nella seconda stagione Bella Ainsworth si dedica con tutte le sue energie all'Hotel Portofino, che ha superato i suoi primi problemi iniziali e sta iniziando ad avere successo, mentre il marito Cecil (Mark Umbers) e il figlio Lucian (Oliver Dench) si trovano in Inghilterra. Quando però Cecil si presenta senza preavviso a Portofino, Bella è costretta a confrontarsi con la realtà del suo rapporto con il marito e a decidere se accettarlo di nuovo nella sua vita o cedere all’amicizia sempre più forte con l’affascinante architetto locale Marco Bonacini (Giorgio Marchesi).

NOW: Le migliori Serie TV uscite a febbraio 2023

  • Maria Antonietta - stagione 1
  • Django - stagione 1

Maria Antonietta - stagione 1
Data di uscita: 15 febbraio

Migliori serie NOW

Creata e scritta dalla sceneggiatrice del film La Favorita Deborah Davis, Maria Antonietta esplora l'immortale figura della giovane regina austriaca che sconvolse la corte di Francia diventando la moglie del Delfino di Francia (Luigi XVI). Maria Antonietta (qui interpretata dall'attrice tedesca Emilia Schüle) riuscì a rivoluzionare il protocollo di corte grazie alla sua indole testarda e il suo grande carisma e questa serie racconta la sua storia con uno sguardo contemporaneo.

Django - stagione 1
Data di uscita: 17 febbraio

Migliori serie NOW

Una grande produzione internazionale, Django rilegge in chiave contemporanea la storia del leggendario protagonista dell'omonimo film di Sergio Corbucci. Nel Texas di fine Ottocento, Django (Matthias Schoenaerts) raggiunge New Babylon, una città riarsa sul fondo di un cratere. Cerca gli uomini che hanno assassinato la sua famiglia, ma scopre che sua figlia Sarah (Lisa Vicari) è sopravvissuta e si trova sul posto. Lei ha ormai vent'anni e sta per sposare John Ellis (Nicholas Pinnock), che di New Babylon è il fondatore. Sarah non vuole Django tra i piedi, ma lui non è uomo da arrendersi, e non lascerà nulla d'intentato pur di avere un'altra possibilità con sua figlia. 

NOW: Le migliori Serie TV uscite a gennaio 2023

  • Il Commissario Gamache – Misteri a Three Pines - stagione 1
  • The Last of Us - stagione 1
  • Call My Agent - Italia - stagione 1
  • Litvinenko - Miniserie

Il Commissario Gamache – Misteri a Three Pines - stagione 1
Data di uscita: 8 gennaio

Migliori serie NOW

Alfred Molina è il protagonista di un nuovo avvincente poliziesco ambientato in Canada. Dai gialli della scrittrice Louise Penny, Il Commissario Gamache – Misteri a Three Pines racconta le gesta di un commissario in una città solo all'apparenza idilliaca. Quando una serie di omicidi inizia a turbare la quiete dei cittadini di Three Pines, il commissario Armand Gamache è in grado di vedere cose che gli altri non vedono. Scoprirà alcuni segreti sepolti da tempo e dovrà affrontare alcuni fantasmi fin troppo personali.

The Last of Us - stagione 1
Data di uscita: 16 gennaio (versione originale sottotitolata, dal 23 gennaio doppiata)

Migliori serie NOW

Era molto attesa e finalmente è arrivata The Last of Us, la serie HBO basata sull'omonimo videogame di culto. Vent'anni dopo la distruzione della civiltà moderna a causa di un fungo, il sopravvissuto Joel (Pedro Pascal) si fa carico della missione di accompagnare Ellie (Bella Ramsey), una ragazzina di 14 anni, fuori da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante quando i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l'uno dall'altra per sopravvivere.

Call My Agent - Italia - stagione 1
Data di uscita: 20 gennaio

Migliori serie NOW

Dopo il grande successo internazionale della serie francese Dix pour cent, arriva l'adattamento italiano Call My Agent - Italia. Scritta da Lisa Nur Sultan e diretta da Luca Ribuoli, la comedy racconta le vicissitudini di una potente agenzia di spettacolo e le storie dei suoi soci, che gestiscono le carriere delle più grandi star del cinema italiano. Tante le star che partecipano nei panni di se stessi, come ospiti di puntata o con esilaranti camei: da Paola Cortellesi a Corrado Guzzanti, passando per Alberto Angela e Paolo Genovese.

Litvinenko - Miniserie
Data di uscita: 24 gennaio

Migliori serie NOW

Litvinenko racconta in quattro episodi la storia vera dell'ex ufficiale dei servizi di sicurezza federali russi e del KGB Alexander Litvinenko (interpretato da David Tennant), avvelenato con un tè al polonio-210 nel novembre 2006. Soffermandosi anche sul calvario che ha dovuto affrontare la vedova Marina (Margarita Levieva), la serie ripercorre una delle indagini più complesse e pericolose nella storia della polizia britannica e internazionale.

Continuate a seguirci perché anche nel 2024 vi accompagneremo alla scoperta delle Migliori Serie TV da vedere su NOW, la piattaforma di video in streaming di Sky. Se invece volete scoprire i titoli più amati, qui trovate la nostra classifica delle migliori Serie TV secondo i lettori di ComingSoon.it.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo