Speciali Serie TV

NOW, le migliori Serie TV del 2022 (aggiornate a novembre)

4

Dalle esclusive serie Sky Original alle imperdibili serie d'autore targate HBO: scoprite ogni mese quali sono i titoli e le nuove stagioni da non perdere sulla piattaforma di video in streaming di Sky.

NOW, le migliori Serie TV del 2022 (aggiornate a novembre)

Anche nel 2022 siamo pronti a consigliarvi le migliori Serie TV da vedere su NOW, la piattaforma di video in streaming di Sky dove arriveranno ogni mese imperdibili novità: dalle prestigiose produzioni Sky Original che possono contare su registi, interpreti e sceneggiatori di alto livello, fino ai drama internazionali e alle comedy più premiate in arrivo, spesso in contemporanea, dagli USA, come le apprezzate serie targate HBO. In questo speciale, che aggiorneremo ogni mese, vi segnaliamo le nuove uscite e le nuove stagioni di serie tv da non perdere disponibili solo su NOW. Ecco quali sono quelle che meritano la vostra attenzione nel 2022.

NOW: Le migliori Serie TV uscite a novembre 2022

  • The White Lotus - stagione 2
  • Law & Order - stagione 21
  • Il grande gioco - stagione 1
  • Monarch - stagione 1

The White Lotus - stagione 2
Data di uscita: 7 novembre

Migliori serie NOW

Torna con la seconda stagione The White Lotus, l'acclamata serie tv di Mike White vincitrice di 10 Emmy. Nei nuovi episodi ci spostiamo in Sicilia, precisamente a Taormina, in un nuovo resort di proprietà della White Lotus. Un nuovo cast stellare (ad eccezione dell'interprete della spumeggiante Tanya, Jennifer Coolidge) anima la nuova stagione che segue l’esperienza di vari ospiti e dipendenti nell'arco di una settimana. Nel cast anche le italiane Sabrina Impacciatore, Simona Tabasco e Beatrice Grannò.

Law & Order - stagione 21
data di uscita: 13 novembre

Migliori serie NOW

Arriva l'atteso revival (o se vogliamo stagione 21) di Law & Order, lo storico procedurale tornato in onda a 12 anni di distanza dalla sua conclusione. Tornano alcune delle vecchie glorie della serie, come il Jack McCoy di Sam Waterston e il Kevin Bernard di Anthony Anderson (in questa stagione, ma non nella prossima), affiancati da altri personaggi nuovi di zecca interpretati da volti altrettanto familiari - Jeffrey Donovan (Duro a morire), Camryn Manheim (The Practice), Hugh Dancy (Hannibal) e Odelya Halevi (Good Trouble).

Il grande gioco - stagione 1
Data di uscita: 18 novembre

Migliori serie NOW

Il grande gioco è una serie Sky Original che vuole raccontare i meccanismi che regolano lo spietato mondo del calciomercato. Francesco Montanari (Romanzo Criminale) interpreta Corso Manni, fino a una decina di anni prima dell’avvio di questa storia una star nel mondo dei procuratori calcistici, caduto in disgrazia per un presunto legame con il mondo delle scommesse clandestine. Cercherà di ricostruire la sua carriera contendendosi la procura di due campioni, ma dovrà vedersela con Dino De Gregorio (Giancarlo Giannini) ed Elena De Gregorio (Elena Radonicich), rispettivamente CEO della ISG e sua ex moglie.

Monarch - stagione 1
Data di uscita: 23 novembre

Migliori serie NOW

Rivalità e faide familiari, intrighi e musica country sono gli ingredienti di Monarch, mega soap con un cast di prim'ordine capitanato da Susan Sarandon. Al centro della storia c'è la famiglia Roman, una vera e propria dinastia della musica country. Insieme a suo marito Albie (la star della musica country Trace Adkins) Dottie (Sarandon) cerca di proteggere l'eredità della sua famiglia. Ma anche se il nome dei Roman è sinonimo di onestà, alla base del loro successo c'è bugia. E la nuova generazione deve fare i conti con le conseguenze.

NOW: Le migliori Serie TV uscite a ottobre 2022

  • Munich Games - miniserie
  • Babylon Berlin - stagione 4
  • Romulus - stagione 2
  • Gangs of London - stagione 2

Munich Games - miniserie
Data di uscita: 5 ottobre

Migliori serie NOW

A 50 anni dall’attentato ai Giochi di Monaco ’72 che costò la vita a 17 persone, tra cui 11 atleti israeliani, la nuova serie Munich Games ci fa rivivere quell'incubo. Una produzione originale tedesca, la miniserie segue gli sforzi dei due agenti – uno israeliano e l’altro tedesco – che si trovano a collaborare per sventare la minaccia di un nuovo attacco terroristico nella Monaco del 2022.

Babylon Berlin - stagione 4
Data di uscita: 11 ottobre

Migliori serie NOW

Torna con la quarta stagione il thriller d'ambientazione storica Babylon Berlin, una delle serie tedesche più apprezzate degli ultimi anni. Siamo nel gennaio del 1931, il commissario Gereon Rath (Volker Bruch) lavora sotto copertura e anche Charlotte (Liv Lisa Fries) rischia il suo lavoro per proteggere la sorella Toni. Intanto la marcia verso il potere dei nazisti è in pieno svolgimento.

Romulus - stagione 2
Data di uscita: 21 ottobre

Migliori serie NOW

Torna con la seconda stagione Romulus, la serie firmata da Matteo Rovere che sta raccontando la storia della nascita della "città eterna" come non era mai stata raccontata prima. Il nuovo capitolo si apre sotto il segno della speranza. Yemos e Wiros (Andrea Arcangeli e Francesco Di Napoli) sono entrati a Velia non con la violenza, ma con l'autorità di chi ha liberato Alba e sconfitto il traditore Amulius. I due, fratelli, per scelta o per destino, sono proclamati re di una nuova città. Ma la prima prova che devono affrontare arriva dal giovane re dei Sabini Tito Tazio che li attira in um'imboscata. Quando il loro sodalizio inizia a mostrare segni di cedimento, capiscono che a Roma può esserci un solo re: chi prenderà il nome di ROMULUS?

Gangs of London - stagione 2
Data di uscita: 26 ottobre (dal 20 ottobre già tutti gli episodi in versione sottotitolata)

Migliori serie NOW

La seconda stagione dell'action crime drama Gangs of London, creato da Gareth Evans e Matt Flannery, riprende 6 mesi dopo gli eventi della precedente stagione. Ad un anno di distanza dalla morte di Sean Wallace e a seguito della violenta resa dei conti della prima stagione, il volto di Londra è cambiato e la mappa e l’anima della città sono state completamente ridisegnate. I membri rimasti dei Wallace sono sparpagliati, i Dumani sono ormai stati estromessi ed allontanati, mentre Elliot è ora costretto a lavorare per “gli Investitori”.

NOW: Le migliori Serie TV uscite a settembre 2022

  • Harry Palmer - Il Caso Ipcress - miniserie
  • The Pursuit of love - miniserie
  • I May Destroy You - miniserie
  • Petra - stagione 2
  • This England - miniserie

Harry Palmer - Il Caso Ipcress - miniserie
Data di uscita: 7 settembre

Migliori serie NOW

Per gli amanti del genere spy thriller britannico, arriva Harry Palmer - Il Caso Ipcress. Con Joe Cole (Gangs of London, Peaky Blinders) protagonista, la miniserie in 6 episodi racconta di un ex contrabbandiere e giovane spia che si ritrova al centro di una pericolosa missione sotto copertura nella Berlino della Guerra Fredda. Da Berlino a Londra, da Beirut al Pacifico, Harry si imbarca nella sua prima missione sotto copertura, fra scienziati nucleari rapiti, lavaggi del cervello, tradimenti, colpi di scena e una imprudente storia d’amore. Nel cast anche Tom Hollander e Lucy Boynton.

The Pursuit of Love - miniserie
Data di uscita: 18 settembre

Migliori serie NOW

Un cast stellare (Lily James, Andrew Scott, Emily Beecham e Dominic West) rende The Pursuit of Love una deliziosa miniserie da non perdere. Tratta dall’omonimo romanzo di Nancy Mitford, la serie è un ritratto irriverente dei vizi e delle virtù della classe nobiliare inglese della prima metà del Novecento. Siamo in un'Europa alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, la carismatica e impavida Linda Radlett (Lily James) e la sua migliore amica e cugina Fanny Logan (Emily Beecham) sono alla ricerca del marito ideale - qualunque cosa significhi. Le due, in un mondo sempre più caotico e decadente, si ritrovano coinvolte in una serie di avventure e disavventure bizzarre e decisamente imprevedibili. La tanto ambita ricerca dell’amore si rivelerà un successo oppure un fallimento?

I May Destroy You - miniserie
Data di uscita: 20 settembre

Migliori serie NOW

Sky e NOW portano in Italia finalmente I May Destroy You, pluripremiata miniserie di Michaela Coel elogiata soprattutto per come affronta in modo schietto e provocatorio il delicato tema del consenso sessuale. La serie si concentra su Arabella (Coel), una scrittrice londinese con un aspirante fidanzato che la corteggia dall’Italia e tanti amici. Per staccare dal lavoro organizza una serata di divertimento tra amici, ma la mattina dopo i ricordi di quelle ore sono… sfumati. Scopre di essere stata drogata e inizia un viaggio, a tratti doloroso e a tratti esilarante, alla scoperta di ciò che le è successo.

Petra - stagione 2
Data di uscita: 21 settembre

Migliori serie NOW

Torna l'ispettore Petra Delicato in quattro nuove storie di Petra, la serie tratta dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett e con Paola Cortellesi nei panni dell'arguto ispettore che ha già conquistato il cuore del pubblico insieme ad Andrea Pennacchi nel ruolo del vice ispettore Antonio Monte. Dirette da Maria Sole Tognazzi, queste quattro nuove storie sono ambientate ancora una volta a Genova dive Petra e Antonio si ritrovano ancora una volta ad affrontare una serie di crimini molto diversi fra loro: un omicidio all’interno di un comprensorio esclusivo, una catena di morti tra i senza fissa dimora, un duplice assassinio legato a un crimine del passato e il furto di una pistola – e non una pistola qualsiasi - che di porta a scoprire il drammatico universo delle baby gang.

This England - miniserie
Data di uscita: 30 settembre

Migliori serie NOW

This England è una miniserie di 6 episodi che vede Kenneth Branagh nei panni dell'ex premier britannico Boris Johnson. Si concentra in particolare sui tumultuosi primi medi di Johnson come primo ministro e su un evento che ha stravolto non solo il Regno Unito ma il mondo intero, vale a dire la pandemia da Covid-19. Vengono raccontati l’impatto che la prima ondata della pandemia da Coronavirus ha avuto sul Regno Unito ma anche le decisioni che furono prese tra corridoi del potere, con Johnson alle prese con Covid-19, Brexit e una controversa vita politica e personale.

NOW: Le migliori Serie TV uscite ad agosto 2022

  • Irma Vep - miniserie
  • Progetto Lazarus - stagione 1
  • House of the Dragon - stagione 1
  • Made for Love - stagione 2

Irma Vep - miniserie
Data di uscita: 3 agosto

Migliori serie NOW

Alicia Vikander interpreta una star del cinema americano disillusa che arriva in Francia per immergersi in un ruolo iconico, quello della femme fatale Irma Vep. A Parigi Mira Harbers (Vikander) gira Les Vampires, remake dell’omonimo film muto incentrato su una banda di criminali. Mentre le nevrosi dell’elitario regista del film, René Vidal (Vincent Macaigne), portano a crescenti tensioni, Mira si trova in difficoltà quando le distinzioni tra lei e il personaggio che interpreta iniziano a confondersi e a fondersi, cambiando inevitabilmente la sua vita. Acclamata al festival di Cannes, questa miniserie mescola realtà e finzione dimostrando di essere una vera e propria lettera d'amore di Olivier Assayas al cinema.

Progetto Lazarus - stagione 1
Data di uscita: 12 agosto

Migliori serie NOW

Singolare serie action thriller, Progetto Lazarus segue Paapa Essiedu nei panni di un uomo capace di rivivere sempre lo stesso giorno dopo aver assistito alla fine del mondo. Viene così reclutato da un'organizzazione che sfrutta il suo potere per prevenire catastrofi globali azzerando il tempo. Ma quando a perdere la vita è la donna che ama, George è pronto a infrangere le regole per mettere in atto un piano che rischia di mettere in pericolo l'intero pianeta. Già rinnovata per una seconda stagione, la serie nel Regno Unito nei primi 28 giorni dall'uscita è risultata il secondo drama originale di Sky più visto nel 2022 finora.

House of the Dragon - stagione 1
Data di uscita: 22 agosto versione sottotitolata, 29 agosto doppiata in italiano

Migliori serie NOW

Arriva finalmente l'atteso primo spin-off de Il Trono di Spade incentrato sulla potente dinastia dei Targaryen. House of the Dragon, ispirata al romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, è ambientata circa 200 anni prima dei fatti citati nella serie madre e racconta gli eventi che hanno portato alla cosiddetta “Danza dei Draghi”, la battaglia per la successione al Trono di Spade. Quando re Viserys I (Paddy Considine) tenta di nominare sua erede la giovane figlia, la principessa Rhaenyra (Milly Alcock da giovanissima, Emma D’Arcy da adulta), scatena il dissenso a corte e dà origine a una sanguinosa guerra civile: i tradizionalisti non sono pronti a vedere una donna salire sul Trono di Spade, preferendogli il fratello minore del re, il Principe Daemon Targaryen (Matt Smith), guerriero senza pari ma impulsivo e inaffidabile.

Made for Love - stagione 2
Data di uscita: 28 agosto

Migliori serie NOW

Torna con la seconda stagione la stravagante dark comedy distopica Made for Love, con protagonista l'ex star di How I Met Your Mother Cristin Milioti. L'attrice interpreta una donna che cerca di sottrarsi al marito, un magnate delle tecnologie con tendenze sociopatiche che le ha impiantato un chip per controllarla. In questa seconda stagione, dopo aver accettato suo malgrado di tornare all'Hub dal marito Byron nel tentativo di salvare suo padre Herbert (Ray Romano, Tutti amano Raymond), Hazel si ritrova coinvolta a testare una nuova e pericolosa tecnologia e, intanto, è chiamata a testimoniare in favore di Byron. Riuscirà a sfuggirgli una volta per tutte?

NOW: Le migliori Serie TV uscite a luglio 2022

  • Westworld - stagione 4 (versione doppiata)
  • Nurses - stagione 1
  • Das Boot - stagione 3
  • Sanditon - stagione 2

Westworld - stagione 4 (versione doppiata)
Data di uscita: 4 luglio
Per i dettagli vi rimandiamo più in basso.

Nurses - stagione 1
Data di uscita: 4 luglio

Migliori serie NOW

Sky porta in Italia Nurses, sottotitolato Nel cuore dell'emergenza, un medical drama canadese finora inedito nel nostro Paese. La serie racconta le vite di cinque giovani infermiere in prima linea al St. Mary di Toronto che dedicano la propria vita ad aiutare gli altri e, nel frattempo, imparano a gestire i loro problemi personali affidandosi l'una all'altra.

Das Boot - stagione 3
Data di uscita: 19 luglio

Migliori serie NOW

Si torna nelle acque insanguinate del secondo conflitto mondiale con la nuova stagione di Das Boot, il dramma bellico Sky Original che ripercorre gli orrori della guerra dall’inedito punto di vista dell’esercito tedesco e delle sue flotte sottomarine. Nei nuovi episodi Forster (Tom Wlaschiha) viene mandato a Lisbona alla ricerca di una talpa tedesca; intanto Ehrenberg (Franz Dinda) parte per una missione in mare che potrebbe cambiare le sorti della guerra.

Sanditon - stagione 2
Data di uscita: 20 luglio

Migliori serie NOW

Torna Sanditon, l'apprezzata serie in costume basata sull'omonimo romanzo incompiuto di Jane Austen. Nei nuovi episodi Charlotte (Rose Williams) torna nella splendida località balneare di Sanditon e ben presto attira l'attenzione non di uno ma di due nuovi uomini - il colonnello Francis Lennox (Tom Weston-Jones), a capo del reggimento militare stabilitosi a Sanditon, il quale mostra ben presto che le prime impressioni non sono tutto, e Alexander Colbourne (Ben Lloyd-Hughes), un aristocratico premuroso, razionale e distaccato a tal punto da vivere in solitudine.

NOW: Le migliori Serie TV uscite a giugno 2022

  • Winning Time: L’ascesa della Dinastia dei Lakers - stagione 1
  • Run - Fuga d'amore - stagione 1
  • The Staircase - miniserie
  • Un amore senza tempo - The Time Traveler’s Wife - stagione 1
  • Perché non l’hanno chiesto a Evans? - miniserie
  • Westworld - stagione 4 (versione originale con sottotitoli)
  • We Own this City - miniserie

Winning Time: L’ascesa della Dinastia dei Lakers - stagione 1
Data di uscita: 2 giugno

Migliori serie NOW

Winning Time: L'ascesa della dinastia dei Lakers è una serie sportiva che racconta la leggendaria storia dei giocatori dei Los Angeles Lakers nella decade più importante per la squadra, gli anni '80. Prodotto da Adam McKay, il drama si concentra sul magico decennio di gesta sportive e non che fece dei Los Angeles Lakers la stella più luminosa del firmamento del basket mondiale. Parte dall'arrivo dell'imbattibile Earvin "Magic" Johnson nel 1979 e passa attraverso la narrazione del successo che i Lakers si guadagnarono dentro e fuori dal campo.

Run - Fuga d'amore - stagione 1
Data di uscita: 6 giugno

Migliori serie NOW

Prodotta dall'ideatrice Fleabag Phoebe Waller-Bridge, Run è una serie thriller romantica con Merritt Wever e Domhnall Gleeson nei panni di due vecchi amici ed ex fidanzati che partono per un viaggio che attraversa l'America in seguito a una promessa fatta anni prima: mollare tutto, incontrarsi alla Grand Central Station di New York e attraversare il Paese se uno dei due avesse scritto all'altro un messaggio con la parola "RUN" cioè "Corri". Quando, 15 anni dopo, il messaggio arriva, tengono fede a quel patto, ma a quali conseguenze?

The Staircase - miniserie
Data di uscita: 8 giugno

Migliori serie NOW

The Staircase racconta la storia vera di Michael Peterson - interpretato da Colin Firth - il romanzierie americano accusato di aver ucciso sua moglie Kathleen (Toni Collette) caduta dalle scale della loro casa in North Carolina in una buia serata di dicembre del 2001. Lui si dichiarava innocente ma si è ritrovato indagato. Cos'è successo veramente quella notte? E che ripercussioni ha avuto questa faccenda sulla famiglia Peterson? Questa miniserie, creata e diretta da Antonio Campos (The Sinner) basandosi su una docuserie che già aveva ripercorso il caso, cerca di fare luce dando spazio a tutte le persone coinvolte più o meno direttamente nella vicenda.

Un amore senza tempo - The Time Traveler’s Wife - stagione 1
Data di uscita: 13 giugno

Migliori serie NOW

Rose Leslie e Theo James prestano i loro volti ai protagonisti di Un amore senza tempo - The Time Traveler’s Wife, la serie basata sul romanzo La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger, adattato dall'affermato co-ideatore di Sherlock ed ex showrunner di Doctor Who Steven Moffat. Il drama racconta il complicato amore tra Claire e Henry, messo alla prova dagli imprevedibili e incontrollabili viaggi nel tempo di lui che intrecciano le vite passate, presenti e future di entrambi stravolgendo il loro destino. Tra i due nasce una relazione tanto magica quanto complicata: amore e perdita si intrecciano, in una storia che sfida le leggi del tempo.

Perché non l’hanno chiesto a Evans? - miniserie
Data di uscita: 25 giugno

Migliori serie NOW

Perché non l'hanno chiesto a Evans?, creata diretta e prodotta dall'ex Dr. House Hugh Laurie, è una miniserie tratta dall'omonimo racconto del 1934 della regina del giallo, Agatha Christie (in Italia pubblicato con il titolo Ritratto di Ignota). I protagonisti sono gli amici Bobby e Frankie (Will Poulter e Lucy Boynton) mentre affrontano un pericoloso viaggio dal Galles all’Inghilterra nel tentativo di dare una risposta alla domanda: “Perché non l’hanno chiesto a Evans?”, le ultime misteriose parole dette a Bobby da un uomo trovato in fin di vita su una spiaggia.

Westworld - stagione 4 (versione originale con sottotitoli. La versione doppiata arriva dal 4 luglio.)
Data di uscita: 27 giugno

Migliori serie NOW

Dopo una lunga pausa forzata durata oltre 2 anni, torna l'affascinante serie di fantascienza creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy. Nella quarta stagione di Westworld, che vede la partecipazione del premio Oscar Ariana DeBose, la posta in gioco per il libero arbitrio e per il futuro dell’umanità, qualunque cosa ciò significhi veramente, sarà ancora più alta. Vedremo novi mondi e la parola d'ordine misteriosa - come anticipato da Lisa Joy - sarà inversion, cioè rovesciamento.

We Own this City - miniserie
Data di uscita: 28 giugno

Migliori serie NOW

David Simon torna a raccontare gli scandali e la corruzione di Baltimora venti anni dopo il suo capolavoro The Wire con We Own This City. La miniserie racconta la criminalità in seno allo stesso Dipartimento di Polizia di Baltimora attraverso il tracollo della Gun Trace Task Force, un'unità speciale coinvolta in quello che il New York Times ha definito "uno dei più scioccanti scandali di corruzione della polizia in una generazione". Nel cast, tra gli altri, Jon Bernthal e Josh Charles.

NOW: Le migliori Serie TV uscite a maggio 2022

  • This is Us - stagione 6
  • L'assistente di volo - stagione 2
  • The Son - Il Figlio - stagione 2
  • Blocco 181 - stagione 1

This is Us - stagione 6
Data di uscita: 2 maggio

Migliori serie NOW

Mentre negli Stati Uniti vanno in onda gli ultimi episodi, in Italia debutta la sesta stagione di This is Us, quella finale. Il family drama più emozionante della tv saluta i fedelissimi fan con un'ultima stagione memorabile che continuea a raccontare la storia della famiglia Pearson tra passato, presente e futuro. Arrivano momenti difficili per i tre fratelli Pearson che devono affrontare la malattia di Rebecca (Mandy Moore) e la sua conseguente perdita di memoria, ma lo fanno con lo spirito di sempre: quello dei "grandi tre", sempre pronti a sostenersi a vicenda.

L'assistente di volo - stagione 2
Data di uscita: 9 maggio

Migliori serie NOW

Torna con la seconda stagione L'assistente di volo, la comedy thriller che racconta le disavventure dell'incasinata hostess Cassie Bowden, interpretata da Kaley Cuoco. Dopo essere rimasta coinvolta suo malgrado in un caso di omicidio la scorsa stagione, adesso Cassie è determinata a rimanere sobria e godersi la vita a Los Angeles. Maa che succede se viene reclutata per una nuova collaborazione segreta e si trova al centro di un vero e proprio intrigo internazionale? Mettere insieme tutti i pezzi del puzzle si rivelerà una vera e propria sfida.

The Son - Il Figlio - stagione 2
Data di uscita: 10 maggio

Migliori serie NOW

Pierce Brosnan torna nella seconda e ultima stagione di The Son - Il figlio, l'acclamato western drama tratto dall’omonimo romanzo di Philipp Meyer, finalista al Premio Pulitzer. Brosnan interpreta Eli McCullough, proprietario terriero senza scrupoli lanciato nell’industria del petrolio e nei nuovi episodi deve difenrere con le unghie e con i denti ciò che lui e la sua famiglia possiedono, tra un passato che sembra intenzionato a non volersene andare e un futuro quantomai incerto e pieno di insidie.

Blocco 181 - stagione 1
Data di uscita: 20 maggio

Migliori serie NOW

Blocco 181, descritta come una storia di emancipazione sentimentale, familiare, sessuale e criminale in 8 episodi, è un crime drama originale che segue le vite di tre giovani - Bea, Ludo e Mahdi - che si incontrano e si scontrano sullo sfondo di un imponente complesso edilizio della periferia milanese, il Blocco 181. Il loro è un pericoloso triangolo che sfida le regole della loro appartenenza, attraverso cui emanciparsi dalle rispettive gang per trovare il proprio posto nel mondo. La serie, oltre ad essere la prima produzione in-house Sky Studios italiana, vede anche il debutto, in un ruolo per lui inedito, del pioniere del rap italiano Salmo, che della serie è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore. 

NOW: Le migliori Serie TV uscite ad aprile 2022

  • Ordinary Joe - stagione 1
  • Raised by Wolves - stagione 2
  • Diavoli - stagione 2
  • Outlander - stagione 6

Ordinary Joe - stagione 1
Data di uscita: 13 aprile

Migliori serie NOW

James Wolk, attore che abbiamo apprezzato in serie come Happy Endings e Mad Men, è tornato in tv con Ordinary Joe, una serie in stile Sliding Doors che si pone la più classica delle domande: come sarebbe la nostra vita se facessimo scelte diverse? Lo sperimenta Joe Kimbreau (Wolk) che dopo la laurea non sa che strada intraprendere. La sua vita prende una piega decisamente inaspettata, snodandosi in tre universi paralleli: in uno scenario lo vediamo nei panni di una rockstar di successo con tante luci e ombre, in un altro è un infermiere stressato dal molto lavoro, e in un'altra ancora un poliziotto con un figlio che non sapeva di avere avuto.

Raised by Wolves - stagione 2
Data di uscita: 15 aprile

Migliori serie NOW

Torna con la seconda stagione Raised by Wolves, la serie sci-fi scritta da Aaron Guzikowski e prodotta da Ridley Scott. La prima stagione ha raccontato la storia di due androidi, Madre e Padre, fuggiti da una Terra devastata dalla guerra tra atei militanti l'ordine religioso dei Mitraici, per colonizzare il pianeta incontaminato Kepler-22b e allevare dei bambini iniziando così una nuova civiltà. In questi nuovi episodi Madre e Padre si trasferiscono in una zona inesplorata del pianeta dove un mostruoso serpente, figlio "naturale" di Madre, minaccia di far estinguere la specie umana.

Diavoli - stagione 2
Data di uscita: 22 aprile

Migliori serie NOW

Alessandro Borghi e Patrick Dempsey tornano nella seconda stagione di Diavoli, il financial thriller internazionale che ci ha aperto gli occhi sullo spietato mondo della finanza. Ambientata alcuni anni dopo il finale della prima stagione, la seconda continua a seguire la rivalità tra Massimo Ruggero, ora CEO dell'NYL, e Dominic Morgan. Ma questa volta i due più che nemici saranno alleati in un mondo che riparte dallo shock post Brexit, passa dalla guerra per Bitcoin e 5G e arriva fino al 2020, nel bel mezzo della pandemia.

Outlander - stagione 6
Data di uscita: 26 aprile

Migliori serie NOW

Arriva l'attesissima sesta stagione di Outlander, la serie in costume che racconta un amore che sfida il tempo e la storia. Nei nuovi episodi ritroviamo Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) mentre lottano per proteggere con ogni mezzo coloro che amano e la loro nuova casa dalla rivoluzione americana alle porte. Affrontano così prove di vario genere nel Nuovo Mondo ma la vita non è affatto facile, soprattutto nell'entroterra selvaggio della Carolina del Nord e durante un periodo di drammatici sconvolgimenti politici e di conflitti esterni e interni.

NOW: Le migliori Serie TV uscite a marzo 2022

  • Joe vs Carole - miniserie
  • Billions - stagione 6
  • L’Opéra - stagione 1
  • Il Re - stagione 1
  • The Gilded Age - stagione 1
  • Halo - stagione 1

Joe vs Carole - miniserie
Data di uscita: 4 marzo

Migliori serie NOW

Una delle novità targate Peacock è, in contemporanea con la messa in onda americana, la miniserie Joe vs Carole sulla clamorosa storia della faida tra l'addestratore di tigri Joe Exotic e l'attivista animalista Carole Baskin che ha già ispirato la famosa docuserie di Netflix Tiger King. La serie, tra commedia e dramma, ripercorre le vicende che videro l'uno contro l'altra Joe, allevatore di grandi felini più famoso d'America, e Carole Baskin, la donna che denunciò i maltrattamenti che gli animali subivano nel suo parco. A interpretare i due rivali ci sono gli ottimi attori John Cameron Mitchell e Kate McKinnon.

Billions - stagione 6
Data di uscita: 9 marzo

Migliori serie NOW

Torna con la sesta stagione Billions, l'avvincente drama finanziario di Showtime che in questo nuovo capitolo segue una nuova spietata rivalità: quella tra il milardario Mike Prince (Corey Stoll) e il il solito Procuratore Generale dello Stato di New York Chuck Rhoades (Paul Giamatti). Dopo l'uscita di scena di Bobby 'Axe' Axelrod (Damian Lewis), l'impero di quest'ultimo è finito nelle mani di Prince; ma l'implacabile Chuck Rhoades architetterà strategie sempre più sofisticate per sbarrargli la strada.

L’Opéra - stagione 1
Data di uscita: 12 marzo

Migliori serie NOW

L’Opéra è una sofisticata serie francese ambientata dietro le quinte dell’Opera di Parigi. Tra giochi di potere, rivalità interne e rigore del lavoro, questo drama di 8 episodi racconta le storie di diversi professionisti: Zoé (Ariane Labed), prima ballerina all'Opéra di Parigi che ora è in crisi; Flora (Suzy Bemba), giovane ballerina di soli 19 anni ancora con tante speranze e ambizioni; Sébastien (Raphaël Personnaz), coreografo 38enne che lotta ogni giorno affinché il Balletto dell'Opéra di Parigi risplenda ancora di più nel firmamento internazionale della danza.

Il Re - stagione 1
Data di uscita: 18 marzo

Migliori serie NOW

Luca Zingaretti torna in tv con il prison drama Il Re nel panni di Bruno Testori, un controverso direttore di un carcere di frontiera in cui nessuna delle leggi dello Stato ha valore, perché il bene e il male dipendono unicamente dal suo giudizio. Nella struttura Testori esercita la sua personale idea di giustizia mostrandosi ora spietato, ora comprensivo seguendo una morale tutta sua. Ma quando il suo regno rischia di crollare, minacciato da un pericolo imminente, Bruno si troverà a combattere la guerra più difficile. Nel cast anche Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto, Barbora Bobulova e Giorgio Colangeli.

The Gilded Age - stagione 1
Data di uscita: 21 marzo

Migliori serie NOW

The Gilded Age è il nuovo attesissimo period drama firmato dall'apprezzato creatore di Downton Abbey e Belgravia Julian Fellowes. Ma dimenticate i drammi dell'aristocrazia britannica: questa volta ci troviamo nell'età dorata americana, alla fine del 19° secolo quando vecchi e nuovi ricchi si facevano la guerra in una New York brulicante e moderna. Al centro del racconto c'è Marian Brook (Louisa Jacobson), un'aspirante scrittrice che, rimasta orfana, nel 1882 si trasferisce a New York City dalle sue benestanti, rigide e conformiste zie, Agnes van Rhijn e Ada Brook (Christine Baranski e Cynthia Nixon). Ma ben presto si trova coinvolta in una guerra tra tradizione e nuovi ricchi: riuscirà a entrare nell'alta società newyorchese?

Halo - stagione 1
Data di uscita: 24 marzo (versione originale), 28 marzo (doppiata)

Migliori serie NOW

Arriva, in contemporanea con gli Stati Uniti, Halo, la serie tv basata sul popolare videogame Xbox su un guerriero che combatte un'invasione aliena. Il drama immagina un futuro, nel 26° secolo, in cui Master Chief (interpretato da Pablo Schreiber), è l'unica speranza di salvezza per la civilità. La minaccia di distruzione arriva dai Covenant, un'inarrestabile alleanza di svariate razze aliene impegnata nell'annientamento dell'umanità. Master Chief dovrà trovare le antiche armi di distruzione di massa create tempo prima dai Covenant e impedire, in questo modo, una vera e propria Apocalisse.

NOW: Le migliori Serie TV uscite a febbraio 2022

  • Vigil – Indagine a bordo - stagione 1
  • Professor Wolfe - stagione 1
  • Le novità targate Peacock
  • L'indice della paura - miniserie
  • Hotel Portofino - stagione 1

Vigil – Indagine a bordo - stagione 1
Data di uscita: 7 febbraio

Migliori serie NOW

Per gli amanti dei thriller inglesi c'è Vigil – Indagine a bordo, interessante serie tv ambientata in un sottomarino. La storia parte dalla misteriosa sparizione di un peschereccio scozzese e, contemporaneamente, da una morte avvenuta a bordo di un sottomarino nucleare. I due casi mettono in  conflitto Marina e i servizi di sicurezza britannici che si incontrano e si scontrano fino a scoprire come sono collegati i due casi. Nel Regno Unito Vigil ha avuto un ottimo riscontro e nel cast ci sono diversi volti noti: da Rose Leslie (Il Trono di Spade) a Connor Swindells (Sex Education).

Professor Wolfe - stagione 1
Data di uscita: 13 febbraio

Migliori serie NOW

Creata dall'ideatore di Shameless UK Paul Abbott, Professor Wolfe è un procedurale fuori dagli schemi che si concentra su Wolfe Kinteh (Babou Ceesay, Rogue One), stimato professore universitario di scienze forensi, nonché tra i migliori investigatori d'Inghilterra. Geniale e imprevedibile, riesce sempre a fare in modo impeccabile il suo lavoro e questo basta a giustificare il suo comportamento spesso sopra le righe e fuori dagli schemi. In ogni episodio si dedica a risolvere un crimine, spesso particolare, potendo contare su una squadra di ottimi collaboratori e sul suo tipico humor inglese.

Le novità targate Peacock
Disponibili dal 15 febbraio

Migliori serie NOW

Dal 15 febbraio è disponibile per tutti gli abbonati Sky e per quelli NOW inclusa nel Pass Entertainment la grande offerta di Peacock, con decine di nuove serie tv targate NBCUniversal. Tra le novità subito disponibili vi consigliamo Bayside School, revival dell'omonima teen comedy degli anni '90, Bel-Air, remake in chiave drammatica della famosa comedy anni '90 con Will Smith, e la comedy musicale Girls5Eva, prodotta dalla regina della commedia Tina Fey. Ma il catalogo è davvero molto ampio ed è destinato a espandersi nei prossimi mesi: tenetelo d'occhio!

L’indice della paura - miniserie
Data di uscita: 18 febbraio

Migliori serie NOW

L'indice della paura è un tesissimo thriller finanziario in quattro episodi con protagonista John Hartnett. Basata sull'omonimo bestseller del 2011 di Robert Harris, questa serie segue il Dr. Alex Hoffman (Hartnett), genio informatico pronto a fare una fortuna insieme al suo socio e migliore amico Hugo grazie a VIXAL-4, un sistema guidato dall'intelligenza artificiale che sfrutta i timori nei mercati finanziari e opera molto velocemente, in modo da ottenere grandi rendimenti. Un vero e proprio 'indice della paura'. Il sistema promette enormi guadagni, ma le cose non vanno esattamente come previsto: improvvisamente, quando memoria e fantasia si confondono, Alex è costretto a rimettere in discussione tutto ciò che vede.

Hotel Portofino - stagione 1
Data di uscita: 28 febbraio

Migliori serie NOW

Hotel Portofino è il giallo che non ti aspetti: inglese ma ambientato sulla riviera ligure negli anni '20 del '900. La protagonista è Natascha McElhone (Californication, Designated Survivor) nei panni di Bella Ainsworth, figlia di un ricco industriale inglese che si trasferisce nella Riviera ligure di Levante per aprire un hotel in stile britannico a Portofino. La sua speranza è quella di dare a se stessa e alla sua famiglia un nuovo inizio dopo uno dei periodi più oscuri degli ultimi decenni, la Grande Guerra. Ma le tensioni politiche - con l'ascesa del Fascismo - minacciano gli ospiti e i proprietari dell'hotel e la serie si trasforma in un misterioso giallo. Nel cast anche gli italiani Daniele Pecci, Lorenzo Richelmy e Rocco Fasano.

NOW: Le migliori Serie TV uscite a gennaio 2022

  • A Discovery of Witches - stagione 3
  • Euphoria - stagione 2
  • Young Rock - stagione 1
  • Landscapers - Miniserie
  • Mr Mayor - stagione 1
  • Fantasy Island - stagione 1
  • Christian - stagione 1

A Discovery of Witches - stagione 3
Data di uscita: 7 gennaio

Migliori serie NOW

Arriva la terza e ultima stagione di A Discovery of Witches, l'apprezzata serie gothic fantasy tratta dalla saga best seller di Deborah Harkness. L'ultimo capitolo del drama con Teresa Palmer e Matthew Goode vede la strega e il vampiro tentare di proteggere a tutti i costi il loro amore proibito. Ma la posta in gioco si fa sempre più alta e in ballo c'è il destino di demoni, vampiri e streghe: dopo a parentesi ambientata nell'Inghilterra dell'epoca elisabettiana, i protagonisti faranno ritorno dal 1590 ai giorni nostri affrontando tutto ciò che si erano lasciati alle spalle.

Euphoria - stagione 2
Data di uscita: 10 gennaio (versione sottotitolata), 17 gennaio (versione doppiata)

Migliori serie NOW

Euphoria, il teen drama di Sam Levinson con la vincitrice dell'Emmy Zendaya, torna con l'attesa seconda stagione. I nuovi episodi continuano a raccontare le vite, intense e spesso disordinate, di un gruppo di adolescenti di East Highland, California. La giovane Rue combatte ancora contro i suoi demoni e contro la dipendenza mentre cerca di essere presente nella vita di Jules (Hunter Schafer) che l'aveva inaspettatamente abbandonata alla fine della prima stagione. Ma tutto, in Euphoria, è luminoso, alterato, esagerato e, ovviamente, bellissimo.

Young Rock - stagione 1
Data di uscita: 13 gennaio

Migliori serie NOW

Young Rock racconta le origini, o meglio, gli anni della selvaggia e imprevedibile gioventù di Dwayne 'The Rock' Johnson, l'ex wrestler professionista diventato un divo del cinema d'azione. Attraverso il formato della comedy familiare, lo stesso The Rock racconta gli anni della sua infanzia e quelli della sua adolescenza soffermandosi sulle persone e sui momenti che lo hanno trasformato in una superstar.

Landscapers - Miniserie
Data di uscita: 14 gennaio

Migliori serie NOW

Una co-produzione Sky e HBO, Landscapers racconta di "un crimine quasi perfetto", come si legge nel sottotitolo italiano della serie. Ispirata a un'incredibile storia vera, questa miniserie creata da Ed Sinclair racconta la storia di Susan e Christopher Edwards (Olivia Colman e David Thewlis), una coppia inglese di mezza età, all'apparenza normale e innamoratissima,che si ritroverà al centro di un’indagine per omicidio. Dopo la scoperta di due cadaveri nel loro giardino, devono fare i conti con il loro passato, pur vivendo in un mondo onirico che sembra fuori dalla realtà.

Mr. Mayor - stagione 1
Data di uscita: 20 gennaio

Migliori serie NOW

Arriva una delle ultime creazioni di una delle coppie d'oro della commedia americana, quella formata dall'ideatrice di 30 Rock Tina Fey e il suo storico collaboratore Robert Carlock. Mr. Mayor segue un ricco uomo d'affari in pensione (Ted Danson) che decide di candidarsi a sindaco di Los Angeles e viene stranamente eletto. A quel punto deve capire come farsi rispettare dal suo staff e dalla sua famiglia che lo ritengono poco più di un buono a nulla.

Fantasy Island - stagione 1
Data di uscita: 24 gennaio

Migliori serie NOW

A distanza di oltre 40 anni, arriva il reboot sequel della serie di culto degli anni '70 Fantasilandia. Fantasy Island, come l'originale, è ambientata su un'isola dove gli ospiti possono vedere realizzata ogni loro fantasia. Alla guida del lussuoso resort sull'isola c'è la discendente dell'iconico Mr. Roarke, Elena Roarke, interpretata da Roselyn Sánchez. Insieme alla sua assistente Ruby Akuda (Kiara Barnes) e al responsabile dei trasporti dell’isola Javier (John Gabriel Rodriguez) farà  di tutto per rendere indimenticabile la permanenza degli ospiti esaudendo tutti i loro desideri. Come però ben recita un famoso detto, bisogna stare attenti a ciò che si desidera...perché potrebbe avverarsi! 

Christian - stagione 1
Data di uscita: 28 gennaio

Migliori serie NOW

Una produzione Sky Original creata da Valerio Cilio, Roberto Saku Cinardi e Enrico Audenino, Christian è un singolare supernatural crime drama in cui Edoardo Pesce interpreta il protagonista che dà il titolo alla serie, uno scagnozzo di un boss della Roma di periferia a cui compaiono all’improvviso delle stimmate con le quali inizierà a fare miracoli. I poteri di Christian attirano l’attenzione di Matteo (Claudio Santamaria), un postulatore del Vaticano che è ossessionato dal trovare qualcuno i cui poteri taumaturgici siano veri, ma soprattutto insospettiscono il boss Lino (Giordano De Plano) preoccupato che possano interferire con i suoi progetti.

Continuate a seguirci perché aggiorneremo questo speciale ogni mese con i consigli e le segnalazioni sulle Migliori Serie TV da vedere su NOW, la piattaforma di video in streaming di Sky. Se invece volete scoprire i titoli più amati, qui trovate la nostra classifica delle migliori Serie TV secondo i lettori di ComingSoon.it.

Scopri NOW
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming