Speciali Serie TV

Netflix, le migliori Serie TV del 2024 (aggiornate ad aprile)

Vi accompagniamo alla scoperta delle Serie TV più attese e da non perdere sulla piattaforma di video in streaming di Netflix, con il nostro speciale aggiornato ogni mese.

Netflix, le migliori Serie TV del 2024 (aggiornate ad aprile)

Un altro anno di nuove interessanti Serie TV e grandi ritorni. Con questo speciale vogliamo guidarvi, mese dopo mese, nel gigantesco catalogo di Netflix segnalandovi le serie che vale la pena vedere, perché sorprendenti o particolarmente attese. Ormai le proposte della piattaforma sono sempre più numerose, e il tempo è prezioso. Il fitto catalogo del servizio di video in streaming ci lascia spesso disorientati. Se vi siete trovati spesso a chiedere consigli ad amici per sapere quali siano le nuove serie tv da non perdere e quelle di cui tutti parlano, vi veniamo in soccorso. Sappiamo che ogni mese escono in streaming decine di nuovi titoli interessanti che possono facilmente passare inosservati. Grazie al nostro speciale, però, potrete rimanere sempre aggiornati sulle serie più belle e più chiacchierate da vedere su Netflix nel 2024: dalle nuove stagioni dei grandi successi della piattaforma ai debutti più sorprendenti. Seguiteci perché vi segnaleremo sempre le ultime uscite con dettagliate informazioni sulla trama, sul cast e le curiosità sui titoli più meritevoli.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite ad aprile 2024

  • Ripley - miniserie
  • Anthracite - miniserie
  • Baby Reindeer - miniserie
  • Briganti - stagione 1
  • Dead Boy Detectives - stagione 1

Ripley - miniserie
Data d'uscita: 4 aprile

Migliori serie Netflix 2024

Il premio Oscar Steven Zaillan adatta la celebre storia del romanzo di Patricia Highsmith, Il talento di Mr. Ripley, con Andrew Scott nei panni di Tom Ripley, un truffatore che cerca di sopravvivere nella New York dei primi anni '60. Arrivato in Italia per compiere una missione commissionatagli da un uomo benestante, Ripley si lascia sedurre da una vita fatta di ricchezza e privilegi. Una serie elegante, diretta e recitata magnificamente.

Anthracite - miniserie
Data d'usita: 10 aprile

Migliori serie Netflix 2024

In Anthracite, tesissima serie thriller francese, un vecchio caso si riapre dopo che la scomparsa di un giornalista spinge la figlia esperta di indagini verso una città di montagna tormentata da morte, segreti e una setta. Tutto inizia quando Ida si mette sulle tracce di suo padre scomparso e arriva in un paesino sulle Alpi francesi. Ma una seconda sparizione fa riemergere un vecchio caso.

Baby Reindeer - miniserie
Data d'uscita: 11 aprile

Migliori serie Netflix 2024

Il comico scozzese Richard Gadd ripercorre i traumi che ha vissuto nella vita reale mettendo in scena la sua storia. In Baby Reindeer si cala nei panni di Donny, un comico e barista che un giorno offre un tè a una donna sola, Martha, nel pub dove lavora e innesca, inconsapevolmente, una spirale di persecuzione e ossessione. Scopre, poi, che Martha è una stalker seriale pronta a rendergli la vita impossibile. Ma ogni storia ha due lati della medaglia e questa vicenda finirà per riportare alla luce alcuni suoi traumi del passato. Una miniserie da vedere tutta d'un fiato, che fa riflettere su temi scottanti e che finirà dritta dritta nella classifica delle migliori serie tv del 2024.

Briganti - stagione 1
Data d'uscita: 23 aprile

Migliori serie Netflix 2024

Ambientata nel Sud Italia postunitario, Briganti è presentata come un racconto moderno e ricco d'azione sul fenomeno del brigantaggio. La storia parte nel 1862 quando Filomena (Michela De Rossi), di origini contadine, è sposata con un ricco possessivo e violento. Ribellandosi al suo destino è costretta a rifugiarsi nei boschi popolati da pericolosi briganti, non prima di essersi impossessata della mappa per l'introvabile Oro delle Camicie Rosse. Lì viene catturata dalla banda Monaco, proprio mentre sulle sue tracce si mette un audace e misterioso cacciatore di taglie, Sparviero.

Dead Boy Detectives - stagione 1
Data d'uscita: 25 aprile

Migliori serie Netflix 2024

Ambientata nell'universo di The Sandman, Dead Boy Detectives segue Edwin Payne (George Rexstrew) e Charles Rowland (Jayden Revri), ovvero "il cervello" e "i muscoli" dell'agenzia Detective defunti. Adolescenti nati a decenni di distanza che si incontrano nell'aldilà, Edwin e Charles sono migliori amici e fantasmi che si occupano di risolvere misteri. Insieme affrontano folli avventure e, con l'aiuto di una sensitiva di nome Crystal (Kassius Nelson) e della sua amica Niko (Yuyu Kitamura), riescono a risolvere alcuni dei casi paranormali più complessi del mondo dei mortali.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a marzo 2024

  • Supersex - stagione 1
  • Das Signal - segreti dallo spazio - miniserie
  • The Gentlemen - stagione 1
  • Chicken Nugget - stagione 1
  • Mano de hierro - stagione 1
  • Il problema dei 3 corpi - stagione 1

Supersex - stagione 1
Data d'uscita: 6 marzo

Migliori serie Netflix 2024

Creata e scritta da Francesca Manieri, Supersex ripercorre la vita della pornostar Rocco Siffredi svelandoci come, da semplice ragazzo di Ortona, si è trasformato nell'attore hard che tutti conosciamo. Alessandro Borghi e Saul Nanni prestano il volto rispettivamente al Rocco adulto e a quello ragazzo che da un locale notturno di Parigi ha visto la sua carriera decollare. Nel cast anche Jasmine Trinca nei panni di Lucia, un personaggio femminile di finzione che rappresenta la sintesi di molte donne con cui Rocco ha avuto una relazione nella sua vita, e Adriano Giannini che interpreta Tommaso, il fratellastro di Rocco.

Das Signal - segreti dallo spazio - miniserie
Data d'uscita: 7 marzo

Migliori serie Netflix 2024

Das Signal è una miniserie tedesca che sta scalando le Top 10 di Netflix di mezzo mondo. È un giallo ambientato a bordo della stazione spaziale internazionale. Paula è una scienziata che scompare durante il volo di ritorno lasciando il marito Sven e la figlia alle prese con un enigma che potrebbe avere ripercussioni sull'intero pianeta. Ma più scoperte fanno, più il pericolo aumenta... per loro e per il mondo.

The Gentlemen - stagione 1
Data d'uscita: 7 marzo

Migliori serie Netflix 2024

Spin-off dell'omonimo film del 2019, The Gentlemen è creata da Guy Ritchie. Ci porta dietro le quinte della malavita britannica seguendo Theo James nei panni di Edward Horniman, un uomo che eredita la considerevole tenuta di campagna e il titolo di Duca di Halstead dal padre ma presto scopre che dietro a una tale ricchezza c'è un un impero clandestino costruito sul traffico di cannabis. A quel punto cerca di battere i gangster facendo il loro stesso gioco.

Chicken Nugget - stagione 1
Data d'uscita: 15 marzo

Migliori serie Netflix 2024

Una comedy coreana surreale e per questo divertentissima, Chicken Nugget racconta la storia di una donna che entra in uno strano macchinario e si trasforma in una pepita di pollo agrodolce. Per farla tornare come prima, il padre e un ammiratore intraprendono una strana avventura che li porta faccia a faccia con scienziati e altri strambi personaggi.

Mano de hierro - stagione 1
Data d'uscita: 15 marzo

Migliori serie Netflix 2024

Un crime drama spagnolo crudo e dai molti colpi di scena, Mano de hierro è la storia di un uomo, Joaquín Manchado (Eduard Fernández), che gestisce i traffici di droga con le sue regole al porto di Barcellona Chiunque voglia importare un carico illegale attraverso il porto, deve contare sul suo benestare e appoggiarsi alla rete criminale che si è costruito. Ma un incidente imprevisto e la scomparsa di un carico importante di cocaina scatenano una guerra spietata, segnata da omicidi e vendette. Nel cast c'è anche Jaime Lorente, noto per il ruolo di Denver ne La casa di carta.

Il problema dei 3 corpi - stagione 1
Data d'uscita: 21 marzo

Migliori serie Netflix 2024

Tratta dall'omonima trilogia di fantascienza dell'acclamato autore cinese Liu Cixin, Il problema dei 3 corpi è la monumentale serie sci-fi con cui Netflix spera di imporsi sul genere. Racconta cosa succede quando l'umanità scopre di non essere sola nell'universo. La storia parte dalla Cina degli anni '60, quando una donna prende una decisione fatale che avrà ripercussioni sui decenni successivi, fino al presente quando diversi scienziati nel mondo vedono davanti ai loro occhi le leggi della fisica non funzionare più e alcuni di loro arrivano addirittura al suicidio. Cinque di loro, detti i cinque di Oxford, si riuniscono per affrontare la più grande minaccia nella storia dell'umanità. Ma l'operazione si rivela un rompicapo che nessun umano è in grado di risolvere. La serie coinvolge come co-creatori, produttori esecutivi e autori gli ex showrunner de Il Trono di Spade David Benioff e D.B. Weiss e Alexander Woo (True Blood).

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a febbraio 2024

  • One Day - miniserie
  • Hacks - stagione 1
  • Avatar: La leggenda di Aang - stagione 1

One Day - miniserie
Data di uscita: 8 febbraio

Migliori serie Netflix 2024

Leo Woodall e Ambika Mod sono Dex e Emma nel nuovo adattamento dell'acclamato romanzo di David Nicholls. One Day fotografa la la loro storia d'amore attraverso gli anni. I due si si parlano per la prima volta il 15 luglio 1988, la sera della loro laurea. La mattina seguente prendono strade diverse, ma dove saranno in questo giorno ordinario il prossimo anno, l'anno dopo e ogni anno successivo? In ogni episodio ritroviamo Dex ed Em in questo giorno particolare, un anno più vecchi, mentre crescono e cambiano, si ritrovano e si separano, vivono gioie e delusioni.

Hacks - stagione 1
Data di uscita: 15 febbraio

Migliori serie Netflix 2024

Con tre anni di ritardo arriva in Italia Hacks, pluripremiata comedy di HBO con Jean Smart nel ruolo di Deborah Vance, una leggendaria diva del cabaret di Las Vegas in delino che, decide suo malgrado di assumere la giovane autrice Ava Daniels (Hannah Einbinder), per risollevarsi. La speranza è diventare appetibile anche per un pubblico più giovane. Le due, con riluttanza, si alleano per rinfrescare il materiale della Vance, ma per riuscirci davvero devono imparare a conoscere e rispettare le reciproche differenze.

Avatar: La leggenda di Aang - stagione 1
Data di uscita: 22 febbraio

Migliori serie Netflix 2024

Avatar: La leggenda di Aang è una serie fantasy adattamento live-action della celebre serie animata omonima in onda tra il 2005 e il 2008. La serie ci catapulta in un mondo immaginario ispirato all'oriente, in cui la popolazione è divisa in quattro nazioni corrispondenti ai quattro elementi - acqua, terra, fuoco e aria. Un tempo erano in armonia tra loro ma tutto è cambiato quando la Nazione del Fuoco ha attaccato e spazzato via i Nomadi dell'Aria. L'unica speranza è un nuovo Avatar: si tratta di Aang (Gordon Cormier), un giovane dei Nomadi dell'Aria, l'ultimo della sua specie, e l'unico in grado di riportare equilibrio e pace nel mondo.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a gennaio 2024

  • Un inganno di troppo - miniserie
  • The Brothers Sun - stagione 1
  • Ragazzo divora universo - miniserie
  • SKAM Italia - stagione 6
  • Griselda - miniserie

Un inganno di troppo - miniserie
Data di uscita: 1° gennaio

Migliori serie Netflix 2024

Basata sul thriller di Harlan Coben, Un inganno di troppo segue l'ex soldatessa Maya (Michelle Keegan) mentre svela un complotto che affonda le radici in un passato lontano quando rivede Joe, il marito che credeva morto, nelle riprese di una microcamera nascosta. Mentre conduce le indagini sull'omicidio di Joe, il sergente Sami Kierce (Adeel Akhtar) si trova anche ad affrontare i suoi stessi segreti. Intanto i nipoti di Maya Abby e Daniel cercano di scoprire la verità sulla morte della propria madre qualche mese prima. I due casi sono collegati? I segreti che verranno a galla cambieranno le loro vite per sempre.

The Brothers Sun - stagione 1
Data di uscita: 4 gennaio

Migliori serie Netflix 2024

The Brothers Sun è ideata da Brad Falchuk, prolifico sceneggiatori dietro a serie come 9-1-1, Glee e Pose, e ha tra i protagonisti la vincitrice dell'Oscar per Everything Everywhere All At Once Michelle Yeoh e Justin Chien. Al centro del racconto c'è il criminale Charles "Chairleg" Sun (Justin Chien) il quale, dopo l'omicidio del capo di una potente triade taiwanese da parte di un misterioso assassino, decide di andare a Los Angeles per proteggere sua madre, Eileen (Michelle Yeoh), e il suo ingenuo fratello minore, Bruce (Sam Song Li). I tre devono trovare un modo per ritrovarsi come famiglia e, nel frattempo, difendersi dai nemici prima che attacchino.

Ragazzo divora universo - miniserie
Data di uscita: 11 gennaio

Migliori serie Netflix 2024

Paragonata da molti, per i temi affini, a Shameless, Ragazzo divora universo è tratta in realtà dal romanzo omonimo scritto dall'australiano Trent Dalton. Si tratta di una storia di formazione che segue il loquale adolescente Eli Bell (Felix Cameron) e suo fratello August (Lee Tiger Halley), che ha smesso di parlare. La vita di Eli è complicata: il padre è scomparso, la madre tossicodipendente è in prigione e il patrigno è uno spacciatore di eroina. L'adulto più presente nella sua vita è il noto malvivente Slim. È suo il compito di vegliare su di lui e sul suo geniale fratello maggiore. Nel cast ci sono diversi volti già noti al pubblico appassionato di serie tv: l'ex star di Vikings Travis Fimmel, l'attrice di The Vampire Diaries e The Originals Phoebe Tonkin e anche Simon Baker (The Mentalist).

SKAM Italia - stagione 6
Data di uscita: 18 gennaio

Migliori serie Netflix 2024

È tornata SKAM Italia, una delle poche serie che è riuscita davvero a cogliere l'essenza e raccontare paure e pensieri degli adolescenti di oggi. Al centro della sesta stagione, scritta dallo showrunner Ludovico Bessegato e da Alice Urciuolo e Elisa Zagaria e diretta da Tiziano Russo, c'è Asia (Nicole Rossi), tenace componente del gruppo delle Rebelde, le ragazze del liceo che fanno amicizia con Elia. Una ragazza dal grande carisma, con un carattere forte e determinato, si trova tuttavia ad affrontare importanti sfide, soprattutto con se stessa e con le sue fragilità. Il tutto si complica quando incontra Giulio (Andrea Palma), un ragazzo dal passato misterioso.

Griselda - miniserie
Data di uscita: 25 gennaio

Migliori serie Netflix 2024

Dallo stesso team che ha portato su Netflix Narcos e Narcos: Messico, è arrivata Griselda. La miniserie ripercorre la vita dell'astuta e ambiziosa donna d'affari colombiana, interpretata da Sofia Vergara, che riuscì a spostare chili e chili di cocaina con scaltrezza, inganni e omicidi. La serie ci mostra anche il suo lato di madre devota che nella Miami degli anni '70 e '80 fa di tutto per i figli e prende anche decisioni feroci. Impara a sue spese che diventare la rinomata Madrina ha un prezzo.

Queste sono secondo noi le migliori nuove proposte, per tutti i gusti, su Netflix. Continuate a seguirci per rimanere sempre informati sulle uscite: aggiorneremo mensilmente questo approfondimento per guidarvi tra nuove scoperte e grandi ritorni dell'anno in streaming di Netflix. Se invece volete scoprire i titoli più amati, qui trovate la nostra classifica delle migliori Serie TV secondo i lettori di ComingSoon.it.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo