Speciali Serie TV

Netflix, le migliori Serie TV del 2023

4

Dal divertimento di One Piece, alla splendida stagione finale di The Crown, passando per Questo mondo non mi renderà cattivo, Lo scontro e la sorpresa La regina Carlotta: ecco quali sono le Serie TV più belle e che più ci hanno sorpreso sulla piattaforma di video in streaming di Netflix quest'anno.

Netflix, le migliori Serie TV del 2023

Mentre il 2023 è agli sgoccioli, ci piace fare un passo indietro e ricordare tutte le Serie TV a cui ci siamo appassionati quest'anno. Così tiriamo le somme aggiornando il nostro speciale che vi ha guidato, mese dopo mese, tra le Serie TV più interessanti e di cui si è parlato di più disponibili in streaming su Netflix nell'anno che sta per finire. Qual è la serie che quest'anno vi ha rubato il cuore (e il sonno)? Quanti consigli avete chiesto ai vostri amici e quanti ne avete dati alla ricerca del prossimo titolo da guardare? Anche quest'anno l'offerta proposta da Netflix è stata davvero ricchissima. Ma noi abbiamo raccolto ogni mese i titoli più meritevoli segnalandovi le Serie TV più belle o semplicemente quelle più attese da vedere su Netflix nel 2023: dalle nuove stagioni dei grandi successi della piattaforma ai debutti più sorprendenti. Ecco qui l'elenco definitivo con le Serie TV più belle, appassionanti e chiacchierate uscite su Netflix quest'anno (almeno secondo noi di Comingsoon.it - Serie TV). Andiamo a ritroso partendo dalle più recenti fino a quelle uscite all'inizio dell'anno: le avete viste tutte?

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a dicembre 2023

  • Odio il Natale - stagione 2
  • Uno splendido errore - stagione 1
  • Berlino - stagione 1

Odio il Natale - stagione 2
Data di uscita: 7 dicembre

Migliori Serie Netflix

La seconda stagione di Odio il Natale ci conferma che questa è la comfort series per eccellenza, perfetta per entrare nel mood natalizio. Pilar Fogliati torna nei panni di Gianna, un'infermiera trentenne che si sente giudicata dal Natale per le troppe aspettative - familiari e non solo - che questa ricorrenza si porta dietro. Dopo il cliffhanger che aveva chiuso la prima stagione, ritroviamo Gianna un anno dopo non più single. Ancora una volta, però, il Natale ci mette lo zampino e Gianna commette un fatidico errore di cui si pentirà amaramente. Inizia, così, un nuovo countdown verso la cena del 24 dicembre: riuscirà a mettere in ordine le cose?

Uno splendido errore - stagione 1
Data di uscita: 7 dicembre

Migliori Serie Netflix

Uno splendido errore si basa sull'omonimo romanzo di Ali Novak intitolato My Life With the Walter Boys e racconta una storia di formazione. Al centro c'è la quindicenne Jackie (Nikki Rodriguez) che, dopo aver perso la sua famiglia in un tragico incidente, si trasferisce da Manhattan al Colorado e deve adattarsi a una nuova vita di campagna con una tutrice e otto ragazzi molto esuberanti, tra cui lo studioso Alex (Ashby Gentry) e il problematico Cole (Noah LaLonde). Diventato subito uno dei teen drama più visti su Netflix, è stato immediatamente rinnovato per una seconda stagione.

Berlino - stagione 1
Data di uscita: 29 dicembre

Migliori Serie Netflix

L'universo de La casa di carta si espande con Berlino, lo spin-off che segue il personaggio interpretato da Pedro Alonso mentre compie una rapina memorabile nella città dell'amore, Parigi. Lo ritroviamo durante i suoi "anni d'oro", prima della malattia e della rapina alla Zecca di Stato e con una nuova banda, pronto per un colpo che sembra un numero di magia. L'amore, però, ci mette lo zampino e, quando perderà la testa per una donna, rischierà di mandare tutto all'aria.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a novembre 2023

  • Tutta la luce che non vediamo - miniserie
  • Suburræterna - stagione 1
  • The Crown - stagione 6
  • Scott Pilgrim: La serie - stagione 1
  • Obliterated - stagione 1

Tutta la luce che non vediamo - miniserie
Data di uscita: 2 novembre

Migliori Serie Netflix

Dal romanzo best seller e vincitore del Premio Pulitzer di Anthony Doerr, Tutta la luce che non vediamo è una storia toccante che parla di speranza e di legami che uniscono le persone, oltre ciò che è visibile agli occhi. Al centro della storia la protagonista Marie-Laure LeBlanc, una ragazza francese cieca che insieme a suo padre fugge da Parigi, occupata dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, e va a vivere da uno zio che diffonde trasmissioni clandestine per la resistenza. Conosce Werner, giovane soldato tedesco arruolato per rintracciare le trasmissioni illegali e tra i due si instaura un legame che cambierà le loro vite per sempre. Nel cast, tra gli altri, Mark Ruffalo, Hugh Laurie e la star di dark Louis Hofmann.

Suburræterna - stagione 1
Data di uscita: 14 novembre

Migliori Serie Netflix

Suburræterna è lo spin-off sequel di Suburra che arriva tre anni dopo l'uscita della terza e ultima stagione della serie originale. Siamo nel 2011 e Roma è ancora nel caos mentre Cinaglia (Filippo Nigro), Badali e gli Anacleti si dividono potere e ricchezze gestendo gli affari criminali della città. Spadino (Giacomo Ferrara) si è costruito una nuova vita lontano da Roma, ma è costretto a tornare a casa e a rimanerci per salvare la sua famiglia e tutto quello che ha costruito mentre nuovi protagonisti scendono in campo stravolgendo gli equilibri della scena criminale.

The Crown - stagione 6
Data di uscita: 16 novembre (parte 1), 14 dicembre (parte 2)

Migliori Serie Netflix

I primi 4 episodi della stagione finale di The Crown sono incentrati sulla relazione tra la Principessa Diana e Dodi Al-Fayed e su tutto ciò che portò al fatidico incidente in cui i due persero la vita il 31 agosto 1997. I restanti sei guardano al futuro della monarchia inglese facendoci interrogare sull'eredità lasciata da Elisabetta II, fino al meraviglioso episodio finale. Uno dei finali più emozionanti della storia della tv.

Scott Pilgrim: La serie - stagione 1
Data di uscita: 17 novembre

Migliori Serie Netflix

Arriva Scott Pilgrim - La serie, la serie animata basata sulla graphic novel creata da Bryan Lee O'Malley, la stessa che ha ispirato il film del 2010 Scott Pilgrim vs. the World, diretto da Edgar Wright. Scott Pilgrim è un ragazzo che incontra la donna dei suoi sogni, Ramona Flowers, e scopre che deve sconfiggere i suoi sette ex malvagi per poter uscire con lei. Tornano, nel cast vocale della serie, diversi attori già coinvolti nel film: da Michael Cera a Mary Elibeth Winstead fino a Chris Evans e Brie Larson.

Obliterated - stagione 1
Data di uscita: 30 novembre

Migliori Serie Netflix

Dai creatori di Cobra Kai arriva Obliterated, action comedy con Nick Zano e Shelley Henning. Al centro del racconto c'è una squadra d'élite delle forze speciali che crede di essere riuscita a fermare una rete terroristica il cui intento era far saltare in aria Las Vegas. In realtà l'operazione era falsa e, con i postumi della sbornia post festeggiamenti, i protagonisti devono riuscire a sventare la vera minaccia e salvare il mondo.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a ottobre 2023

  • Everything Now - stagione 1
  • Lupin - Parte 3
  • La caduta della casa degli Usher - miniserie
  • Bodies - miniserie

Everything Now - stagione 1
Data di uscita: 5 ottobre

Migliori Serie Netflix

Everything Now è un nuovo teen drama britannico che segue la sedicenne Mia (Sophie Wilde) che torna a casa dopo un lungo periodo di ricovero per un disturbo alimentare. Dopo sette lunghi mesi, si ritrova di nuovo nel caotico mondo delle scuole superiori ma scopre che gli altri hanno proseguito la loro vita da adolescenti senza di lei. Armata di una lista dei desideri in continua evoluzione, tre migliori amici e una nuova cotta, Mia si butta a capofitto in un mondo di appuntamenti, feste e primi baci.

Lupin - Parte 3
Data di uscita: 5 ottobre

Migliori Serie Netflix

Torna Assane Diop, il ladro gentiluomo che si ispira al mitico Lupin. Nella terza parte il protagonista, interpretato da Omar Sy, vive in clandestinità dopo essere riuscito a eludere le autorità. Ma questa condizione gli sta stretta e le sofferenze di cui lui stesso è responsabile lo spingono a tornare a Parigi con una folle proposta: abbandonare la Francia e ricominciare da capo altrove. Tuttavia, gli spettri del passato sono sempre dietro l'angolo e un ritorno inatteso sconvolgerà i suoi piani.

La caduta della casa degli Usher - miniserie
Data di uscita: 12 ottobre

Migliori Serie Netflix

Ispirata dalle opere di Edgar Allan Poe, La caduta della casa degli Usher è una miniserie creata da Mike Flanagan (lo stesso di Hill House e The Midnight Club). La storia ruota attorno a due spietati fratelli che hanno fatto di Fortunato Pharmaceuticals un impero di ricchezza, privilegi e potere. Ma segreti rimasti a lungo sepolti vengono a galla quando un'entità soprannaturale, la mutaforma Verna, una misteriosa donna conosciuta in gioventù, inizia a prendere di mira e uccidere gli eredi della fortuna.

Bodies - miniserie
Data di uscita: 19 ottobre

Migliori Serie Netflix

4 detective, 4 epoche diverse e una vittima al centro di Bodies, crime drama britannico basato sull'omonima graphic novel di Si Spencer. Segue quattro investigatori in altrettante epoche londinesi che si trovano a indagare sull'omicidio di una vittima senza nome ritrovata a Whitechapel, finendo per scoprire un complotto che prosegue da centocinquant'anni cioè fino al 2053 quando un enigmatico leader politico, Elias Mannix (Stephen Graham), sembra essere il collegamento tra tutti gli omicidi.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a settembre 2023

  • Virgin River - stagione 5, parte 1
  • In fiamme - miniserie
  • DI4RI - stagione 2, parte 1
  • Sex Education - stagione 4

Virgin River - stagione 5, parte 1
Data di uscita: 7 settembre

Migliori Serie Netflix

Nella prima parte della quinta stagione di Virgin River, il drama romantico basato sui romanzi rosa di Robyn Carr, assistiamo a nuove relazioni sorprendenti, una rottura scioccante, un difficile processo giudiziario, un addio straziante e un enorme incendio che minaccia la città e innesca dinamiche inaspettate. Mel (Alexandra Breckenridge) e Jack (Martin Handerson), alla fine, si trovano davanti a un bivio decisivo e a un mistero che forse verrà risolto nella seconda parte di stagione (due episodi natalizi speciali in arrivo il 30 novembre)

In fiamme - miniserie
Data di uscita: 8 settembre

Migliori Serie Netflix

Úrsula Corberó, la Tokyo de La casa di carta, torna protagonista su Netflix con una nuova miniserie thriller poliziesca, In fiamme. Ispirata a fatti reali (il cosiddetto "delitto della Guardia Urbana") accaduti nel 2017, la miniserie racconta l'indagine che parte dopo la scoperta dei resti carbonizzati di un poliziotto a Barcellona. La scoperta attira presto l'attenzione del pubblico, soprattutto quando porta alla luce una rete di rapporti malsani, inganni, violenze e scandali sessuali che coinvolgono Pedro e due colleghi poliziotti: la sua partner Rosa (Úrsula Corberó) e l'ex ragazzo di lei Albert (Quim Gutiérrez, El vecino).

DI4RI - stagione 2, parte 1
Data di uscita: 14 settembre

Migliori Serie Netflix

Tornano i ragazzi della 2°D di DI4RI, la serie per ragazzi che racconta piccoli e grandi drammi di un gruppo di compagni di scuola dell'immaginaria Marina Piccola. Nei primi 7 episodi della seconda stagione seguiamo i protagonisti mentre si apprestano a iniziare  il loro terzo e ultimo anno di medie. Un anno indimenticabile e carico di sfide, che si chiuderà con la prima prova importante della loro vita, l'esame di terza media, e con una scelta determinante: che cosa fare dopo? Se ognuno dovrà prendere la propria strada, l’amicizia sopravviverà alla separazione? 

Sex Education - stagione 4
Data di uscita: 21 settembre

Migliori Serie Netflix

È arrivato il momento di preparare i fazzoletti e dire addio ai ragazzi di Sex Education, il teen dramedy creato da Laurie Nunn e diventato presto un punto di riferimento per la Generazione Z (e non solo). Nella quarta e ultima stagione ritroviamo per l'ultima volta Otis, Maeve, Eric, Aimee e tutti glu studenti del liceo Moordale che, dopo la chiusura della loro vecchia scuola, vengono catapultati nella nuova realtà del Cavendish Sixth Form College, un nuovo liceo dove si respira tutta un'altra aria. Ognuno di loro cercherà la propria strada, mentre Otis dovrà abituarsi a non essere più figlio unico e neppure l'unico "terapista" della scuola.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite ad agosto 2023

  • Heartstopper - stagione 2
  • Painkiller - miniserie
  • Jodie, il prescelto - stagione 1
  • Who Is Erin Carter? - miniserie
  • One Piece - stagione 1

Heartstopper - stagione 2
Data di uscita: 3 agosto

Migliori Serie Netflix

Torna con una seconda stagione più tenera che mai Heartstopper, la serie basata sull'omonimo romanzo grafico di Alice Oseman e incentrata sulla storia d'amore tra i due adolescenti Nick e Charlie, interpretati da Kit Connor e Joe Locke. Nei nuovi episodi i due cercano di vivere la loro relazione scoprendosi ogni giorno di più e sperimentando opportunità e prime volte. Come la gita a Parigi che regalerà loro momenti romantici insieme ma anche nuove amare consapevolezze sulla vita, l'amore e l'amicizia.

Painkiller - miniserie
Data di uscita: 10 agosto

Migliori Serie Netflix

Tratta dal libro "Pain Killer: L'impero dell'inganno e la grande epidemia americana di oppiacei" di Barry Meier e dall'articolo "The Family That Built an Empire of Pain" di Patrick Radden Keefe, Painkiller esplora le origini e le conseguenze della crisi degli oppioidi in America, mettendo in evidenza le storie dei responsabili, delle vittime e delle persone che vogliono scoprire la verità, le cui vite sono state stravolte per sempre dall'invenzione dell'OxyContin. Il cast stellare include, tra gli altri, Matthew Broderick, Uzo Aduba, Taylor Kitsch, Dina ShihabiWest Duchovny.

Jodie, il prescelto - stagione 1
Data di uscita: 16 agosto

Migliori Serie Netflix

Una serie messicana che ha già fatto parlare molto di sé, Jodie, il prescelto si concentra sul dodicenne Jodie che, sopravvissuto a uno strano incidente nello stato della Bassa California del Sud, scopre di poter compiere miracoli come Gesù: può trasformare l'acqua in vino, far camminare gli storpi e persino resuscitare i morti. Come affronterà il destino che lo vuole alla guida di un mondo in conflitto da migliaia di anni? Nel cast anche Dianna Agron, nota per i suoi trascorsi in Glee.

Who Is Erin Carter? - miniserie
Data di uscita: 24 agosto

Migliori Serie Netflix

Who Is Erin Carter? è un action drama dei produttori di The Crown incentrato su un'insegnante inglese che si trasferisce in Spagna e si ritrova coinvolta in una rapina. Riconosciuta da uno dei criminali, Erin (Evin Ahmad) vede la sua vita andare a rotoli. A Palomino, una città piena di segreti, lei deve combattere per riabilitare il suo nome e proteggere la sua famiglia. 

One Piece - stagione 1
Data di uscita: 31 agosto

Migliori Serie Netflix

L'atteso adattamento live-action del manga più popolare della storia creato dal Maestro Eiichiro Oda, One Piece racconta la leggendaria avventura piratesca di Monkey D. Luffy (Iñaki Godoy), un giovane avventuriero che ha sempre sognato una vita di libertà. Luffy parte dal suo piccolo villaggio per affrontare un pericoloso viaggio alla ricerca di un leggendario tesoro, il ONE PIECE, per diventare il Re dei Pirati. Ma, per trovare il bottino, Luffy dovrà riunire l'equipaggio che ha sempre desiderato e trovare una nave su cui salpare, perlustrando ogni centimetro dei vasti mari, scampando ai Marines, e superando in astuzia pericolosi rivali ad ogni occasione.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a luglio 2023

  • Avvocato di difesa - stagione 2
  • La casa che brucia - stagione 1

Avvocato di difesa - stagione 2 Parte 1
Data di uscita: 6 luglio

Migliori Serie Netflix

Torna l'avvocato più sexy di Los Angeles, che però vive ancora nella sua Lincoln in un garage. Nella seconda stagione di Avvocato di difesa Manuel Garcia-Rulfo continua a interpretare l'affascinante avvocato nato dalla penna di Michael Connelly. Nei nuovi episodi Mickey Haller si trova in una situazione inedita: coinvolto in una passionale storia con una nuova fiamma, scopre che quella donna (interpretata da Lana Parilla) è sospettata di omicidio.

La casa che brucia - stagione 1
Data di uscita: 13 luglio

Migliori Serie Netflix

Nella nuova serie giapponese La casa che brucia va in scena la tipica vendetta, piatto che va servito freddo. Adattamento del popolare manga Burn the House Down, il revenge drama segue Mei Nagano nei panni di una giovane donna che si fa assumere come domestica per scoprire la verità dietro a un misterioso incendio ha distrutto la sua infanzia.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a giugno 2023

  • Manifest - stagione 4 Parte 2
  • Non ho mai... - stagione 4
  • Questo mondo non mi renderà cattivo - miniserie
  • Black Mirror - stagione 6

Manifest - stagione 4 Parte 2
Data di uscita: 2 giugno

Migliori Serie Netflix

Tutti i nodi vengono al pettine e i misteri risolti negli episodi finali di Manifest, il mistery drama di Jeff Rake arrivato a conclusione dopo una storia travagliata con la cancellazione da parte di NBC e il salvataggio da parte di Netflix. In questo capitolo finale scopriamo finalmente tutta la verità sulla misteriosa sparizione del volo 828 e sul giudizio divino a cui tutti i passeggeri sopravvisuti devono sottoporsi. Un finale che non è piaciuto a tutti ma che ha cercato comunque di raggiungere la miglior conclusione possibile per una serie prematuramente cancellata e che, grazie a Netflix, almeno ha avuto questa possibilità.

Non ho mai... - stagione 4
Data di uscita: 8 giugno

Migliori Serie Netflix

Nella stagione finale di Non ho mai..., il dramedy di formazione co-creato da Mindy Kaling e Lang Fisher, l'adolescente indiano-americana Devi è ormai al suo ultimo anno di liceo. Deve ancora fare i conti con i due ragazzi che le hanno rubato il cuore, il nerd Ben e l'affascinante nuotatore Paxton, e le cose si fanno più complicate quando il ragazzaccio Ethan si contende la sua attenzione. Nel frattempo, riuscirà a coronare il suo sogno ed essere accettata all'università di Princeton? Devi lavora duro, ma tutti i sogni richiedono un prezzo da pagare.

Questo mondo non mi renderà cattivo - miniserie
Data di uscita: 9 giugno

Migliori Serie Netflix

Zerocalcare, il fumettista Michele Rech, torna con Questo mondo non mi renderà cattivo dopo il grande successo di Strappare lungo i bordi. In questa nuova serie, molto più politicizzata e fortemente attuale, Zero ritrova un vecchio amico del quartiere che aveva perso di vista; vuole aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo. Ma si rende conto di non esserne capace.

Black Mirror - stagione 6
Data di uscita: 15 giugno

Migliori Serie Netflix

Black Mirror, la cupa antologia di Charlie Brooker, torna dopo quattro anni con cinque nuovi inquietanti episodi e un cast stellare. La serie distopica per eccellenza ci presenta cinque nuovi racconti che esplorano il rapporto dell'uomo con la tecnologia, e non solo. Nel cast diversi volti noti, da Salma Hayek a Aaron Paul e Josh Hartnett.Non tutti gl iepisodi sono allo stesso livello, ma questa serie resta - come sempre - un'esperienza.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a maggio 2023

  • La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton - miniserie

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton - miniserie
Data di uscita: 4 maggio

Migliori Serie Netflix

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton è il sorprendente spin-off di Bridgerton incentrato sulla (finora) enigmatica figura della regina Carlotta. Spostandosi su due linee temporali, la miniserie esplora l'ascesa al potere della regina che sposò giovanissima re Giorgio diventando la protagonista di un'inattesa e grande storia d'amore. Nel frattempo racconta anche i grandi cambiamenti sociali che interessarono i sudditi nell'età della Reggenza e si sofferma anche sulle storie inedite di Violet Bridgerton (Ruth Gemmel) e Lady Danbury (Adjoa Andoh) gettando le basi per la terza stagione di Bridgerton.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite ad aprile 2023

  • Lo scontro - stagione 1
  • Florida Man - miniserie
  • The Diplomat - stagione 1
  • Sweet Tooth - stagione 2

Lo scontro - stagione 1
Data di uscita: 6 aprile

Migliori Serie Netflix

Lo scontro (in originale BEEF) racconta le conseguenze di un incidente tra due sconosciuti causato dalla rabbia al volante. Danny Cho (Steven Yeun) è un piccolo imprenditore edile in difficoltà e accecato dal rancore che affronta l'imprenditrice indipendente con una vita pittoresca Amy Lau (Ali Wong). Una serie sorprendente, che attinge da vari generi e registri facendo affidamento su un umorismo cupo ma profondamente commovente. La casa di produzione è la camaleontica A24, la stessa dietro al recente successo Everything, Everywhere, All At Once.

Florida Man - miniserie
Data di uscita: 13 aprile

Migliori Serie Netflix

Florida Man è una miniserie crime prodotta dalla star di Ozark Jason Bateman. Il protagonista è Edgar Ramírez che interpreta un ex poliziotto costretto a tornare in Florida per trovare la fidanzata in fuga da un criminale di Philadelphia, quello che doveva essere un semplice incarico diventa un viaggio che presto coinvolge segreti familiari e un inutile tentativo di fare la cosa giusta in una situazione tutta sbagliata.

The Diplomat - stagione 1
Data di uscita: 20 aprile

Migliori Serie Netflix

Dalla sceneggiatrice di West Wing e Homeland Debora Cahn, arriva la nuova serie politica The Diplomat. La star di The Americans Keri Russell interpreta l'ambasciatrice degli Stati Uniti nel Regno Unito che deve, da un lato, risolvere una grave crisi politica internazionale, dall'altro portare avanti un matrimonio con il collega diplomatico e protagonista della politica Hal Wyler (Rufus Sewell) che non naviga in ottime acque.

Sweet Tooth - stagione 2
Data di uscita: 27 aprile

Migliori Serie Netflix

Torna con la seconda stagione la serie fantasy post-apocalittica basata sull'amato fumetto DC Comics di Jeff Lemire, Sweet Tooth. In questi nuovi episodi, all'incalzare di una nuova ondata dell'Afflizione, Gus (Christian Convery) e un gruppo di compagni ibridi sono prigionieri del generale Abbot (Neil Sandilands) e degli Ultimi uomini. Nel tentativo di consolidare il proprio potere cercando una cura, Abbot usa i bambini per gli esperimenti del medico prigioniero Aditya Singh (Adeel Akhtar), che vuole disperatamente salvare la moglie infetta Rani (Aliza Vellani). Per proteggere i suoi amici, Gus accetta di aiutare il dottor Singh e inizia un'angosciante esplorazione delle sue origini e del ruolo della madre Birdie (Amy Seimetz) negli eventi che hanno portato al Grande Crollo.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a marzo 2023

  • Incastrati - stagione 2
  • The Night Agent - stagione 1
  • Unstable - stagione 1

Incastrati - stagione 2
Data di uscita: 2 marzo

Migliori Serie Netflix

Nella seconda e ultima stagione di Incastrati torna la comicità collaudata del duo comico siciliano Ficarra e Picone, nei panni di due amici che si sono solo trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato. I nostri due "eroi" si ritrovano, ancora, incastrati e intrappolati tra le complesse indagini sul caso dell'omicidio Gambino in una serie di vicende paradossali che vanno ineviabilmente a condizionare anche i rapporti di coppia con le rispettive compagne.

The Night Agent - stagione 1
Data di uscita: 23 marzo

Migliori Serie Netflix

Arriva una serie thriller d'azione tratta dall'omonimo romanzo di Matthew Quirk. In The Night Agent Gabriel Basso interpreta un agente dell'FBI di basso livello che lavora nel seminterrato della Casa Bianca con l'incarico di presidiare un telefono che non suona mai... finché una sera uno squillo lo proietta in una cospirazione pericolosa e in rapido sviluppo che conduce fino allo Studio Ovale.

Unstable - stagione 1
Data di uscita: 30 marzo

Migliori Serie Netflix

Nella comedy Unstable Rob Lowe recita con suo figlio John Owen Lowe. L'attore di 911: Lone Star interpreta Ellis Dragon, un imprenditore di biotecnologie universalmente ammirato, eccentrico e narcisista che lavora per rendere il mondo un posto migliore. Ma è anche in caduta libera dal punto di vista emotivo. Suo figlio Jackson Dragon (John Owen Lowe) è l'esatto opposto e lavora cercando di non cadere nell'ombra di suo padre.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a febbraio 2023

  • Tutte le volte che si siamo innamorati - stagione 1
  • La legge di Lidia Poët - stagione 1
  • Outer Banks - stagione 3

Tutte le volte che si siamo innamorati - stagione 1
Data di uscita: 14 febbraio

Migliori Serie Netflix

Ideata da uno dei creatori di Elite, Carlos Montero, Tutte le volte che ci siamo innamorati è un dramedy romantico che segue l'altalenante storia d'amore tra Irene (Georgina Amorós) e Julio (Franco Masini). Lei arriva a Madrid nel 2003 con l'obiettivo di diventare regista, lui è un attore pronto a diventare il protagonista della sua vita, oltre che dei suoi film. Le loro strade si incrociano e si dividono negli anni: riusciranno a trovare il loro lieto fine?

La legge di Lidia Poët - stagione 1
Data di uscita: 15 febbraio

Migliori Serie Netflix

Ne La legge di Lidia Poët Matilda De Angelis interpreta la prima donna in Italia ad entrare nell’Ordine degli Avvocati. Siamo nella Torino di fine '800 e a Lidia Poët viene impedito di esercitare la professione di avvocato, solo perché donna. Nel tentativo di ribaltare la decisione della Corte, la tenace Lidia assiste i clienti dello studio legale di suo fratello Enrico ricercando sempre la verità. Ma c'è spazio anche per l'amore quando conosce l'affascinante giornalista Jacopo Barberis (Eduardo Scarpetta).

Outer Banks - stagione 3
Data di uscita: 23 febbraio

Migliori Serie Netflix

Nella terza stagione di Outer Banks ritroviamo i Pogue, l'avventuroso gruppo di giovani protagonisti, naufraghi su un'isola remota ribattezzata Poguelandia. All'inizio sembra un posto idilliaco dove vivere e i nuovi abitanti trascorrono le loro giornate pescando, nuotando e godendosi lo stile di vita spensierato della loro dimora temporanea. Ma le cose si mettono rapidamente male quando John B, Sarah, Kiara, Pope, JJ e Cleo si ritrovano di nuovo coinvolti in una caccia al tesoro e devono letteralmente fuggire per salvarsi la vita.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a gennaio 2023

  • Caleidoscopio - miniserie 
  • La vita bugiarda degli adulti - stagione 1
  • Copenhagen Cowboy - stagione 1
  • Ginny & Georgia - stagione 2
  • Vikings: Valhalla - stagione 2

Caleidoscopio - miniserie
Data di uscita: 1° gennaio

Migliori Serie Netflix

Il 2023 di Netflix è iniziato con un esperimento che voleva mettere alla prova il pubblico. Caleidoscopio è la prima serie non lineare della piattaforma: significa che l'ordine degli 8 episodi - ciascuno con il nome di un colore - lo decidete voi. La serie, creata da Eric Garcia, vagamente ispirata a una storia vera e segue un gruppo di ladri esperti che tentano di svaligiare il caveau più sicuro al mondo. Copre un arco di tempo che va da 24 anni prima della rapina fino a sei mesi dopo il colpo: sta a voi mettere in ordine i pezzi. Nel cast Giancarlo Esposito (Breaking Bad), Rufus Sewell (The Man in the High Castle), Paz Vega (The OA) e molti altri.

La vita bugiarda degli adulti - stagione 1
Data di uscita: 4 gennaio

Migliori Serie Netflix

Tratta dall'omonimo romanzo più recente di Elena Ferrante, La vita bugiarda degli adulti è una serie di formazione ambientata nella Napoli degli anni '90 dove l'adolescente Giovanna (Giordana Marengo) cresce e cerca se stessa tra la "Napoli si sopra", dove abita con i suoi genitori, e la "Napoli di sotto", il quartiere Pascone dove vive la sanguigna zia Vittoria (Valeria Golino). Imparando a osservare gli adulti, capirà che tutti mentono. Anche lei.

Copenhagen Cowboy - stagione 1
Data di uscita: 5 gennaio

Migliori Serie Netflix

Una serie thriller intrisa di noir, Copenhagen Cowboy è creata dall'acclamato regista danese Nicolas Winding Refn. Al centro del racconto c'è un'enigmatica giovane eroina, Miu (Angela Bundalovic), che attraversa il pericoloso e minaccioso mondo criminale di Copenhagen. In cerca di giustizia e vendetta, incontra la sua nemesi, Rakel (Lola Corfixen), e con lei intraprende un'odissea attraverso il naturale e il soprannaturale.

Ginny & Georgia - stagione 2
Data di uscita: 5 gennaio

Migliori Serie Netflix

Dopo una lunga attesa, è tornata con la seconda stagione Ginny & Georgia, il dramedy madre/figlia con protagoniste Brianne Howey e Antonia Gentry. Dopo aver scoperto la verità su sua madre, Ginny deve fare i conti con il fatto che Georgia non solo ha ucciso il suo patrigno, ma lo ha fatto per proteggere lei. Georgia, d'altra parte, preferirebbe di gran lunga lasciarsi il passato alle spalle, dopotutto ha un matrimonio da organizzare! Ma qualcuno potrebbe tornare, ancora, dal passato di Georgia.

Vikings: Valhalla - stagione 2
Data di uscita: 12 gennaio

Migliori Serie Netflix

Arriva la seconda stagione dello spin-off di Vikings, Vikings: Valhalla, la serie creata da Jeb Stuart e incentrata su alcuni dei vichinghi più famosi della storia. Nei nuovi episodi gli eroi protagonisti si ritrovano improvvisamente fuggitivi in Scandinavia dopo la tragica caduta di Kattegat. Dovranno dedicare tutti se stessi dimostrando di saper vivere e inseguire le proprie ambizioni anche oltre i fiordi della loro terra natia.

Queste sono secondo noi le migliori proposte del 2023, per tutti i gusti, su Netflix. Continuate a seguirci per rimanere sempre informati sulle uscite e sui grandi ritorni dell'anno in streaming di Netflix anche 2024. Se invece volete scoprire i titoli più amati, qui trovate la nostra classifica delle migliori Serie TV secondo i lettori di ComingSoon.it.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo