Netflix, le migliori Serie TV del 2023 (aggiornate a maggio)
Anche quest'anno vi accompagniamo alla scoperta delle Serie TV più attese e da non perdere sulla piattaforma di video in streaming di Netflix, con il nostro speciale aggiornato ogni mese.
- Netflix: Le migliori Serie TV uscite a maggio 2023
- Netflix: Le migliori Serie TV uscite ad aprile 2023
- Netflix: Le migliori Serie TV uscite a marzo 2023
- Netflix: Le migliori Serie TV uscite a febbraio 2023
- Netflix: Le migliori Serie TV uscite a gennaio 2023
Diamo il benvenuto al 2023 con un nuovo speciale che vi guiderà, mese dopo mese, tra le Serie TV più interessanti disponibili in streaming su Netflix. Ormai le proposte della piattaforma sono sempre più numerose, e il tempo è prezioso. Navigare e orientarsi nel fitto catalogo del servizio di video in streaming ci lascia spesso disorientati. Quanti consigli avete chiesto agli amici per sapere quali siano le nuove serie tv da non perdere e di cui tutti parlano? Sappiamo che ogni mese escono in streaming decine di nuovi titoli che possono facilmente passare inosservati. Grazie al nostro speciale, però, potrete rimanere sempre aggiornati sulle Serie TV più belle e più chiacchierate da vedere su Netflix nel 2023: dalle nuove stagioni dei grandi successi della piattaforma ai debutti più sorprendenti. Seguiteci perché, mese dopo mese, vi segnaleremo sempre le ultime uscite con dettagliate informazioni sulla trama, sul cast e le curiosità sui titoli più meritevoli.
Netflix: Le migliori Serie TV uscite a maggio 2023
- La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton - miniserie
- Regina Cleopatra - stagione 1
- XO, Kitty - stagione 1
- In silenzio - stagione 1
- FUBAR - stagione 1
La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton - miniserie
Data di uscita: 4 maggio
La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton è il sorprendente spin-off di Bridgerton incentrato sulla (finora) enigmatica figura della regina Carlotta. Spostandosi su due linee temporali, la miniserie esplora l'ascesa al potere della regina che sposò giovanissima re Giorgio diventando la protagonista di un'inattesa e grande storia d'amore. Nel frattempo racconta anche i grandi cambiamenti sociali che interessarono i sudditi nell'età della Reggenza e si sofferma anche sulle storie inedite di Violet Bridgerton (Ruth Gemmel) e Lady Danbury (Adjoa Andoh) gettando le basi per la terza stagione di Bridgerton.
Regina Cleopatra - stagione 1
Data di uscita: 10 maggio
Prodotta da Jada Pinkett Smith, Regina Cleopatra è il primo capitolo di una docuserie che si concentra sulle più famose regine africane. La regina d'Egitto Cleopatra è passata alla storia per la sua bellezza, la sua audacia e i suoi legami amorosi. Ma questa serie intende concentrarsi sul suo punto di forza, spesso sottovalutato, cioè l'intelletto. L'obiettivo è rivalutare la sua irresistibile storia, il suo genio politico e le problematiche relative al suo retaggio, che rimangono oggetto di molti dibattiti.
XO, Kitty - stagione 1
Data di uscita: 18 maggio
XO, Kitty è la serie che espande il popolare franchise di To All the Boys, composto dal film del 2018 Tutte le volte che ho scritto ti amo e dai due sequel di successo P.S. Ti amo ancora e Tua per sempre a loro volta basati sulla saga letteraria young adult di Jenny Han. Lungo 10 episodi, il dramedy si concentra sulla ricerca del vero amore da parte della combina-coppie Kitty (Anna Cathcart), la sorella della protagonista dei film. Ma dopo essersi trasferita in Corea per ricongiungersi con il suo ragazzo, Kitty capisce che le relazioni sono ben più complicate quando si è coinvolti in prima persona.
In silenzio - stagione 1
Data di uscita: 19 maggio
Arriva un nuovo mistery drama dalla Spagna e nel cast ci sono le star di Elite Arón Piper e Manu Ríos. In silenzio racconta la storia di Sergio Ciscar (Piper), un giovane assassino che esce di prigione sei anni dopo aver ucciso i suoi genitori quando era ancora minorenne. Durante tutto questo tempo non ha detto una parola né ha collaborato con la giustizia, quindi non sappiamo cosa lo abbia spinto a commettere un tale crimine. Ma, una volta uscito, la giovane psichiatra Ana Dussel (Almudena Amor) e il suo team hanno l'incarico di determinare il potenziale pericolo che Sergio rappresenta per la società.
FUBAR - stagione 1
Data di uscita: 25 maggio
Arnold Schwarzenegger sbarca su Netflix con FUBAR, adrenalinico drama che in 8 episodi racconta la storia di un agente della CIA prossimo al pensionamento che scopre un segreto di famiglia ed è obbligato ad accettare un ultimo incarico. I protagonisti sono Luke (Schwarzenegger) ed Emma (Monica Barbaro), un padre e sua figlia i quali, dopo aver scoperto di aver lavorato entrambi segretamente come agenti della CIA per anni, realizzano che il loro intero rapporto è una menzogna. Mentre i due sono costretti a lavorare come partner, la serie affronta dinamiche familiari universali su uno sfondo di spionaggio, azione e umorismo.
Netflix: Le migliori Serie TV uscite ad aprile 2023
- Lo scontro - stagione 1
- Florida Man - miniserie
- The Diplomat - stagione 1
- L'estate in cui imparammo a volare - stagione 2, Parte 2
- Sweet Tooth - stagione 2
Lo scontro - stagione 1
Data di uscita: 6 aprile
Lo scontro (in originale BEEF) racconta le conseguenze di un incidente tra due sconosciuti causato dalla rabbia al volante. Danny Cho (Steven Yeun) è un piccolo imprenditore edile in difficoltà e accecato dal rancore che affronta l'imprenditrice indipendente con una vita pittoresca Amy Lau (Ali Wong). Una serie sorprendente, che attinge da vari generi e registri facendo affidamento su un umorismo cupo ma profondamente commovente. La casa di produzione è la camaleontica A24, la stessa dietro al recente successo Everything, Everywhere, All At Once.
Florida Man - miniserie
Data di uscita: 13 aprile
Florida Man è una miniserie crime prodotta dalla star di Ozark Jason Bateman. Il protagonista è Edgar Ramírez che interpreta un ex poliziotto costretto a tornare in Florida per trovare la fidanzata in fuga da un criminale di Philadelphia, quello che doveva essere un semplice incarico diventa un viaggio che presto coinvolge segreti familiari e un inutile tentativo di fare la cosa giusta in una situazione tutta sbagliata.
The Diplomat - stagione 1
Data di uscita: 20 aprile
Dalla sceneggiatrice di West Wing e Homeland Debora Cahn, arriva la nuova serie politica The Diplomat. La star di The Americans Keri Russell interpreta l'ambasciatrice degli Stati Uniti nel Regno Unito che deve, da un lato, risolvere una grave crisi politica internazionale, dall'altro portare avanti un matrimonio con il collega diplomatico e protagonista della politica Hal Wyler (Rufus Sewell) che non naviga in ottime acque.
L'estate in cui imparammo a volare - stagione 2, Parte 2
Data di uscita: 27 aprile
Si conclude la storia delle amiche Kate e Tully (Sarah Chalke e Katherine Heigl) nella seconda parte della stagione 2, l'ultima, de L'estate in cui imparammo a volare tratta dal romanzo di Kristin Hannah. Nel presente distanti, non sappiamo ancora perché, Kate ha bisogno di Tully mentre affronta la malattia, e le telefona per riallacciare i rapporti. Nel frattempo, i flashback rivelano altri momenti delle loro vite passate e del loro legame.
Sweet Tooth - stagione 2
Data di uscita: 27 aprile
Torna con la seconda stagione la serie fantasy post-apocalittica basata sull'amato fumetto DC Comics di Jeff Lemire, Sweet Tooth. In questi nuovi episodi, all'incalzare di una nuova ondata dell'Afflizione, Gus (Christian Convery) e un gruppo di compagni ibridi sono prigionieri del generale Abbot (Neil Sandilands) e degli Ultimi uomini. Nel tentativo di consolidare il proprio potere cercando una cura, Abbot usa i bambini per gli esperimenti del medico prigioniero Aditya Singh (Adeel Akhtar), che vuole disperatamente salvare la moglie infetta Rani (Aliza Vellani). Per proteggere i suoi amici, Gus accetta di aiutare il dottor Singh e inizia un'angosciante esplorazione delle sue origini e del ruolo della madre Birdie (Amy Seimetz) negli eventi che hanno portato al Grande Crollo.
Netflix: Le migliori Serie TV uscite a marzo 2023
- Incastrati - stagione 2
- Sex/Life - stagione 2
- YOU - stagione 4 Parte 2
- Tenebre e ossa - stagione 2
- The Night Agent - stagione 1
- Unstable - stagione 1
Incastrati - stagione 2
Data di uscita: 2 marzo
Nella seconda e ultima stagione di Incastrati torna la comicità collaudata del duo comico siciliano Ficarra e Picone, nei panni di due amici che si sono solo trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato. I nostri due "eroi" si ritrovano, ancora, incastrati e intrappolati tra le complesse indagini sul caso dell'omicidio Gambino in una serie di vicende paradossali che vanno ineviabilmente a condizionare anche i rapporti di coppia con le rispettive compagne.
Sex/Life - stagione 2
Data di uscita: 2 marzo
È tornata su Netflix, con la seconda stagione, la serie ad alto tasso eroico Sex/Life, con Sarah Shahi nei panni di una donna che si trova in un triangolo amoroso con il suo ex fidanzato e il marito. Nei nuovi episodi Billie inizia a frequentare un affascinante nuovo uomo complicando ulteriormente le cose.
YOU - stagione 4 Parte 2
Data di uscita: 9 marzo
La seconda parte della quarta stagione di YOU capovolge le carte rispetto alla prima parte e, tra colpi di scena e incredibili rivelazioni, ci fa entrare nella mente di Joe Goldberg (Penn Badgley) proiettando la storia verso una quinta (e probabilmente ultima) stagione.
Tenebre e ossa - stagione 2
Data di uscita: 16 marzo
Torna, dopo una lunga attesa, la serie tratta dalla saga fantasy di Leigh Bardugo Tenebre e ossa. Nella seconda stagione Alina Starkov (Jessie Mei Li) è in fuga. Questa icona di speranza che alcuni sospettano di tradimento è decisa a sconfiggere la Faglia d'Ombra e a salvare Ravka dalla rovina, ma il generale Kirigan (Ben Barnes) è tornato per finire ciò che aveva iniziato. Sostenuto da un nuovo e terrificante esercito di mostri delle tenebre all'apparenza indistruttibili e da temibili reclute Grisha, Kirigan è più pericoloso che mai.
The Night Agent - stagione 1
Data di uscita: 23 marzo
Arriva una serie thriller d'azione tratta dall'omonimo romanzo di Matthew Quirk. In The Night Agent Gabriel Basso interpreta un agente dell'FBI di basso livello che lavora nel seminterrato della Casa Bianca con l'incarico di presidiare un telefono che non suona mai... finché una sera uno squillo lo proietta in una cospirazione pericolosa e in rapido sviluppo che conduce fino allo Studio Ovale.
Unstable - stagione 1
Data di uscita: 30 marzo
Nella comedy Unstable Rob Lowe recita con suo figlio John Owen Lowe. L'attore di 911: Lone Star interpreta Ellis Dragon, un imprenditore di biotecnologie universalmente ammirato, eccentrico e narcisista che lavora per rendere il mondo un posto migliore. Ma è anche in caduta libera dal punto di vista emotivo. Suo figlio Jackson Dragon (John Owen Lowe) è l'esatto opposto e lavora cercando di non cadere nell'ombra di suo padre.
Netflix: Le migliori Serie TV uscite a febbraio 2023
- YOU - stagione 4 Parte 1
- Tutte le volte che si siamo innamorati - stagione 1
- La legge di Lidia Poët - stagione 1
- Outer Banks - stagione 3
YOU - stagione 4 Parte 1
Data di uscita: 9 febbraio
È tornata la seguitissima serie thriller YOU, con Penn Badgley nei panni di uno stalker omicida che si lascia alle spalle molte ossessioni e altrettante vittime. La sua storia riparte da Londra, dove Joe Goldberg vorrebbe rifarsi una vita con la nuova identità di Jonathan Moore, un professore di lettere. Suo malgrado, in questa prima parte di stagione, rimane però invischiato in una storia gialla quando un fantomatico "killer mangia ricchi" inizia a uccidere diverse persone appartenenti alla sua nuova cerchia di amici d'elite cercando di attirare la sua attenzione.
Tutte le volte che si siamo innamorati - stagione 1
Data di uscita: 14 febbraio
Ideata da uno dei creatori di Elite, Carlos Montero, Tutte le volte che ci siamo innamorati è un dramedy romantico che segue l'altalenante storia d'amore tra Irene (Georgina Amorós) e Julio (Franco Masini). Lei arriva a Madrid nel 2003 con l'obiettivo di diventare regista, lui è un attore pronto a diventare il protagonista della sua vita, oltre che dei suoi film. Le loro strade si incrociano e si dividono negli anni: riusciranno a trovare il loro lieto fine?
La legge di Lidia Poët - stagione 1
Data di uscita: 15 febbraio
Ne La legge di Lidia Poët Matilda De Angelis interpreta la prima donna in Italia ad entrare nell’Ordine degli Avvocati. Siamo nella Torino di fine '800 e a Lidia Poët viene impedito di esercitare la professione di avvocato, solo perché donna. Nel tentativo di ribaltare la decisione della Corte, la tenace Lidia assiste i clienti dello studio legale di suo fratello Enrico ricercando sempre la verità. Ma c'è spazio anche per l'amore quando conosce l'affascinante giornalista Jacopo Barberis (Eduardo Scarpetta).
Outer Banks - stagione 3
Data di uscita: 23 febbraio
Nella terza stagione di Outer Banks ritroviamo i Pogue, l'avventuroso gruppo di giovani protagonisti, naufraghi su un'isola remota ribattezzata Poguelandia. All'inizio sembra un posto idilliaco dove vivere e i nuovi abitanti trascorrono le loro giornate pescando, nuotando e godendosi lo stile di vita spensierato della loro dimora temporanea. Ma le cose si mettono rapidamente male quando John B, Sarah, Kiara, Pope, JJ e Cleo si ritrovano di nuovo coinvolti in una caccia al tesoro e devono letteralmente fuggire per salvarsi la vita.
Netflix: Le migliori Serie TV uscite a gennaio 2023
- Caleidoscopio - miniserie
- La vita bugiarda degli adulti - stagione 1
- Copenhagen Cowboy - stagione 1
- Ginny & Georgia - stagione 2
- Vikings: Valhalla - stagione 2
- That '90s Show - stagione 1
- Lockwood & Co. - stagione 1
Caleidoscopio - miniserie
Data di uscita: 1° gennaio
Il 2023 di Netflix è iniziato con un esperimento che vuole mettere alla prova il pubblico. Caleidoscopio è la prima serie non lineare della piattaforma: significa che l'ordine degli 8 episodi - ciascuno con il nome di un colore - lo decidete voi. La serie, creata da Eric Garcia, vagamente ispirata a una storia vera e segue un gruppo di ladri esperti che tentano di svaligiare il caveau più sicuro al mondo. Copre un arco di tempo che va da 24 anni prima della rapina fino a sei mesi dopo il colpo: sta a voi mettere in ordine i pezzi. Nel cast Giancarlo Esposito (Breaking Bad), Rufus Sewell (The Man in the High Castle), Paz Vega (The OA) e molti altri.
La vita bugiarda degli adulti - stagione 1
Data di uscita: 4 gennaio
Tratta dall'omonimo romanzo più recente di Elena Ferrante, La vita bugiarda degli adulti è una serie di formazione ambientata nella Napoli degli anni '90 dove l'adolescente Giovanna (Giordana Marengo) cresce e cerca se stessa tra la "Napoli si sopra", dove abita con i suoi genitori, e la "Napoli di sotto", il quartiere Pascone dove vive la sanguigna zia Vittoria (Valeria Golino). Imparando a osservare gli adulti, capirà che tutti mentono. Anche lei.
Copenhagen Cowboy - stagione 1
Data di uscita: 5 gennaio
Una serie thriller intrisa di noir, Copenhagen Cowboy è creata dall'acclamato regista danese Nicolas Winding Refn. Al centro del racconto c'è un'enigmatica giovane eroina, Miu (Angela Bundalovic), che attraversa il pericoloso e minaccioso mondo criminale di Copenhagen. In cerca di giustizia e vendetta, incontra la sua nemesi, Rakel (Lola Corfixen), e con lei intraprende un'odissea attraverso il naturale e il soprannaturale.
Ginny & Georgia - stagione 2
Data di uscita: 5 gennaio
Dopo una lunga attesa, è tornata con la seconda stagione Ginny & Georgia, il dramedy madre/figlia con protagoniste Brianne Howey e Antonia Gentry. Dopo aver scoperto la verità su sua madre, Ginny deve fare i conti con il fatto che Georgia non solo ha ucciso il suo patrigno, ma lo ha fatto per proteggere lei. Georgia, d'altra parte, preferirebbe di gran lunga lasciarsi il passato alle spalle, dopotutto ha un matrimonio da organizzare! Ma qualcuno potrebbe tornare, ancora, dal passato di Georgia.
Vikings: Valhalla - stagione 2
Data di uscita: 12 gennaio
Arriva la seconda stagione dello spin-off di Vikings, Vikings: Valhalla, la serie creata da Jeb Stuart e incentrata su alcuni dei vichinghi più famosi della storia. Nei nuovi episodi gli eroi protagonisti si ritrovano improvvisamente fuggitivi in Scandinavia dopo la tragica caduta di Kattegat. Dovranno dedicare tutti se stessi dimostrando di saper vivere e inseguire le proprie ambizioni anche oltre i fiordi della loro terra natia.
That '90s Show - stagione 1
Data di uscita: 19 gennaio
Kurtwood Smith e Debra Jo Rupp tornano nei panni di Red e Kitty in That '90s Show, l'atteso revival della sitcom di culto That '70s Show. Ambientata 15 anni dopo il finale della serie originale, nel 1995, That '90s Show si concentra su Leia Foreman (interpretata da Callie Haverda), la figlia adolescente di Eric e Donna, in visita dai nonni Red e Kitty per l'estate. Riusciranno i nonni a badare alla nipote e a un gruppetto di adolescenti scatenati?
Lockwood & Co. - stagione 1
Data di uscita: 27 gennaio
L'ex Francesca di Bridgerton Ruby Stokes va a caccia di fantasmi in Lockwood & Co., tratta dai libri di Jonathan Stroud che fanno parte dell'omonima saga mistery. La serie è ambientata in una Londra tormentata da un'epidemia di fantasmi. Gli unici a poter vedere, sentire e combattere gli spiriti maligni sono dei ragazzini, arruolati nelle numerose agenzie di acchiappafantasmi gestite da adulti. Ma c'è un'agenzia indipendente che rompe gli schemi e non risponde ad alcuna logica di profitto: è la Lockwood & Co., gestita da due adolescenti e da una ragazza appena arrivata che possiede incredibili abilità psichiche.
Queste sono secondo noi le migliori nuove proposte, per tutti i gusti, su Netflix. Continuate a seguirci per rimanere sempre informati sulle uscite: aggiorneremo mensilmente questo approfondimento per guidarvi tra nuove scoperte e i grandi ritorni dell'anno in streaming di Netflix. Se invece volete scoprire i titoli più amati, qui trovate la nostra classifica delle migliori Serie TV secondo i lettori di ComingSoon.it.