Speciali Serie TV

Le star più sexy della tv

Se state cercando di placare l'afa estiva, questo è il modo peggiore per farlo. Abbiamo stilato la classifica delle 20 star televisive più sexy del momento.

Le star più sexy della tv

Nonostante agosto stia per volgere al termine e la stagione autunnale cominci ad annuvolarsi all’orizzonte, queste sono giornate ancora terribilmente calde per lo Stivale. Per questo motivo, se soffrite le temperature alte, non vi consigliamo di scorrere ulteriormente la pagina. Dopo aver messo gli occhi sulle 20 star televisive secondo noi più sexy di quest’anno, potreste essere sopraffatti da vampate di calore ben più soffocanti e tendenzialmente pericolose di quelle dovute all’alta pressione. Dieci lui e altrettante lei disposti a farvi compagnia a cena una sera a settimana, qualora sentiste già la nostalgia del dolce ma illusorio amore estivo. Conosciamone l’aspetto - non se ne ha mai abbastanza - e un po’ di storia in questa classifica di fine stagione.

Darren Criss (Glee) e Yvonne Strahovski (Chuck)

Darren Criss (Glee)
Da cantautore quasi sconosciuto, Darren Criss si è trasformato in una delle giovani star con l’orda di fan in estasi al seguito più numerosa grazie al ruolo di Blaine in Glee. Riesce a incantare le ragazze con quel suo modo di fare dolce e sbarazzino, e fa sognare anche i ragazzi con la storia d’amore tra il suo personaggio e Kurt nella musical comedy della FOX. Ha vissuto in Italia per un po’ di tempo, prima di raggiungere le vette delle classifiche con la sua cover di Teenage Dream di Katy Perry, oltre alle prime pagine dei magazine.
Yvonne Strahovski (Chuck)
Quello della spia è un mestiere difficile, ma chiunque sarebbe disposto a mettere a rischio la propria vita con una partner come Yvonne Strahovski al fianco. Curiosamente, questo metro e ottanta circa di bellezza polacca nasce dall’unione di due secchioni - entrambi i genitori lavorano nel campo dell’elettronica. C’è anche un po’ di Australia in lei, e la sua bellezza lo dimostra. Ama il cibo italiano e gli animali, a tal punto che lo scorso Natale si è vestita da angelo per una campagna di sensibilizzazione della PETA.

Simon Baker (The Mentalist) e Lucy Lawless (Spartacus)

Simon Baker (The Mentalist)
Se vi state chiedendo se in Australia sono tutti biondi, Simon Baker non sarà la vostra eccezione alla regola, anzi, da bravo australiano Simon ama il surf e la pallanuoto, discipline che ha praticato da professionista e che ancora oggi riempiono il suo tempo libero, nonostante il trasferimento negli USA. Sfortunatamente per le numerose fan che non perdono un appuntamento con The Mentalist, Baker è sposato - lui e la moglie Rebecca si sono conosciuti in un hotel di Sydney.
Lucy Lawless (Spartacus)
Anche se sono trascorsi 24 anni dalla sua prima volta in tv, basta guardare un episodio di Spartacus: Sangue e sabbia o Spartacus: Gli dei dell’arena per capire quanto Lucy Lawless non abbia perso un briciolo del suo sex appeal da quando ha fatto innamorare milioni di uomini nei panni di Xena. Ha superato i 40 anni da un po’ ma Lawless è un coguaro sul quale nessun uomo sano di mente sorvolerebbe. Dopo aver visto le sue “forme” in Spartacus, non credereste che ha messo al mondo e allevato tre figli.

David Boreanaz (Bones) e Cote de Pablo (NCIS)

David Boreanaz (Bones)
Già affascinante ai tempi di Buffy, David Boreanaz è stato il Robert Pattinson degli anni ’90, anche se si è svestito dai panni del ragazzo dannato e impossibile da talmente tanto tempo che quasi non lo si riconoscerebbe senza i suoi coloratissimi calzini spaiati e quei deliziosi sorrisi che puntualmente regala ai suoi fan di Twitter. E’ stato scoperto mentre passeggiava con il suo cane, sua grande passione, e per metà (da parte del padre) è italiano. Gli amici dicono che ha un grande senso della giustizia.
Cote de Pablo (NCIS)
E’ la Venere Nera di NCIS, sebbene sia nata a Santiago, in Cile, e sia cresciuta a Miami. Nessuno la dimenticherà in quell’abito blu con scollatura vertiginosa sulla schiena nella sesta stagione del crime drama più visto d’America. “Temptation” cantava giustamente in quell’occasione, ma non lasciate che le sue dolci movenze vi ingannino: Cote de Pablo è una ragazza forte e coraggiosa, e lo dimostrano le pericolose acrobazie in NCIS dalle quali non è affatto terrorizzata.

Taye Diggs (Private Practice) ed Eva Longoria (Desperate Housewives)

Taye Diggs (Private Practice)
La storia ha dimostrato che Shonda Rhimes se ne intende di bellezza maschile e Taye Diggs di Private Practice certamente non ha nulla da invidiare ai vari “Dottor Stranamore” e “Dottor Bollore” che abitano più a nord. Definito tra gli uomini di colore più affascinanti di sempre, e forse anche uno degli uomini con il sorriso più accecante di sempre, Diggs è soprannominato dagli amici Scottaye, una combinazione tra il suo nome d’arte e il suo nome di battesimo, Scott. Anche lui, purtroppo, è già impegnato, con l’attrice Idina Menzel.
Eva Longoria (Desperate Housewives)
Da quando è diventata nuovamente single (in realtà gira la voce di un nuovo spasimante), Eva Longoria di Desperate Housewives è tornata improvvisamente nella cerchia delle donne più sexy di Hollywood. Per due anni consecutivi al primo posto nella classifica delle 100 donne più hot secondo Maxim, Longoria sembra custodire la formula della forma perfetta nonostante il suo amore per la cucina - adora il pollo e i fritti, e per un certo periodo di tempo ha gestito perfino un ristorante a Las Vegas.

Joe Manganiello (True Blood) e Sophia Bush (One Tree Hill)

Joe Manganiello (True Blood)
Da quando è apparso nudo, più o meno, in One Tree Hill, Joe Manganiello ha avuto una visibilità tale che a qualcuno è venuta la geniale idea di lasciarlo senza vestiti anche in True Blood. Nei panni del lupo mannaro, Joe rappresenta la minaccia più spaventosa per quella mezza dozzina di vampiri che di notte passeggiano a Hollywood. Se vi fa sentire più orgogliose, nelle sue vene scorre un po’ di sangue siciliano. Quest’anno Men's Health lo ha eletto l’uomo con il miglior fisico, e non c’è bisogno di spiegare perché.
Sophia Bush (One Tree Hill)
E’ un caso che Manganiello sia finito in coppia con la donna che lo aveva “gettato” in strada con solo un pezzo di carta a coprire le vergogne? Forse. Del resto Sophia Bush ha dimostrato ampiamente d’intendersene. Con la sua bellezza e simpatia è riuscita ad ammaliare un sex symbol dopo l’altro: da Chad Michael Murray (per qualche anno suo marito) a James Lafferty, fino all’attuale costar di One Tree Hill Austin Nichols. Ama la fotografia, l’equitazione e il pugilato, e sebbene pare sia solo una moda, anche lei ha origini italiane.

Jon Hamm e January Jones (Mad Men)

Jon Hamm (Mad Men)
Tra i volti più richiesti del momento, soprattutto dal cinema, per ora Jon Hamm resta a disposizione principalmente del pubblico televisivo, agonizzante per quell’overdose di mascolinità tutta americana. Potrebbe sembrare un uomo tutto d’un pezzo, tenebroso e appassionato di sport, ma nell’ultimo periodo Hamm sta dimostrando di essere meno ingessato di quanto possa sembrare, mettendosi in gioco con un’autoironia sorprendente. Tuttavia, non ci stancheremo mai delle sue elegantissime camice bianche in Mad Men.
January Jones (Mad Men)
Dietro un grande uomo, deve esserci per forza una grande donna. Volto recente di una campagna Valentino, in Mad Men January Jones ruba lo sguardo per la bellezza e la formazione classica del suo personaggio, che naturalmente nascondono una forte dose d’irrequietezza e di dolce tristezza. Per molte donne rappresenta un punto di riferimento quando si tratta di vestito e stile giusti per le occasioni giuste, dopotutto all’inizio della sua carriera era conosciuta come modella. Quest’anno Maxim l’ha eletta la dodicesima donna più hot del mondo.

Jesse Williams (Grey's Anatomy) e Maggie Q (Nikita)

Jesse Williams (Grey’s Anatomy)
Giudicato uno dei migliori interpreti emergenti del momento, Jesse Williams rappresenta la speranza per coloro che immaginano una vita ancora longeva per Grey’s Anatomy. Per onorare cotanta bellezza, e per dimostrare che due occhi chiari da soli non bastano, nell’ultima stagione gli sceneggiatori hanno scritto per lui una scena capace di far impallidire Eric Dane e il suo asciugamano bagnato. Di madre svedese e padre afro-americano, prima di diventare attore, Williams aveva lavorato come insegnante in un liceo.
Maggie Q (Nikita)
Maggie M. Quigley, Ly My Ky, Mei-Key Ley, Meiqi Li, non importa con quale nome la conoscete, è bellissima in tutti i casi. Diventare un’attrice di successo ha messo seriamente in difficoltà la protagonista di Nikita, soprattutto quando fu costretta a lasciare i suoi affetti nelle Hawaii e migrare dall’altro capo del mondo per fare esperienza, dapprima come modella. La sua linea invidiabile probabilmente è il frutto della sua dieta vegetariana, sebbene quella di Maggie Q non sia una scelta estetica ma morale. Nel 2008 è stata nominata Persona dell’Anno dalla PETA.

Matt Bomer (White Collar) e Dianna Agron (Glee)

Matt Bomer (White Collar)
A prescindere dalle chiacchiere sul suo conto, del resto cosa ce ne imposta?, Matt Bomer è uno degli uomini più affascinanti dei nostri tempi, anche se potrebbero dargli qualcosa in più del premio miglior maglietta bagnata. Piuttosto discreto sulla sua vita privata, e questo non fa che alimentare i pettegolezzi, potrebbe sorprendervi una sua recente dichiarazione: ha tre figli. I suoi sono gli occhi azzurri più penetranti del piccolo schermo, certamente un incentivo al suo successo come attore.
Dianna Agron (Glee)
Dianna Agron vince a mani basse il titolo di regina di Glee grazie al suo aspetto fresco e sbarazzino; forse è per questo motivo che Lea Michele non divide più un appartamento con lei. Osservata con interesse da Hollywood, Dianna, una delle 100 donne più belle del mondo secondo People, ha ammesso recentemente che il suo naso così invidiato dalle ragazzine non è naturale: lo ha rifatto dopo esserselo rotto accidentalmente due volte. Il video del suo audace taglio di capelli è uno dei più visti su YouTube.

Jensen Ackles (Supernatural) e Sofía Vergara (Modern Family)

Jensen Ackles (Supernatural)
Per metà inglese e per l’altra metà irlandese, la notorietà di Jensen Ackles come sex symbol è cresciuta parallelamente ai suoi ruoli: sempre più importanti, fino alla parte da protagonista in Supernatural. E’ il “male fatale” del piccolo schermo, sebbene le fan lo adorino, oltre per il suo bell’aspetto, soprattutto per la sua simpatia - di solito i belli non lo sono affatto! Durante gli studi si è dedicato molto allo sport, in particolare al baseball e al lacrosse. La sua bellezza è stata al centro dell’attenzione fin da quando aveva 4 anni ed era un bimbo modello.
Sofía Vergara (Modern Family)
Ammettetelo: molti di voi rimpiangono il fatto di non aver avuto un paio di occhiali 3D a portata di mano quando lo show degli Emmy ha mostrato il generoso décolleté di Sofía Vergara in tre dimensioni. Sopravvissuta al cancro, la star di Modern Family è l’attrice colombiana più famosa del momento, scoperta per caso da un fotografo durante una passeggiata in spiaggia. Apparsa quasi sempre con i capelli tinti, in realtà è bionda, e da brava sudamericana, segue il calcio. Ha posato per alcuni calendari ed è una mamma single.

Ian Somerhalder (The Vampire Diaries) e Olivia Wilde (Dr House)

Ian Somerhalder (The Vampire Diaries)
Diventato famoso in tutto il mondo grazie al ruolo di Boone in Lost, prima di tornare una delle star più amate del piccolo schermo con The Vampire Diaries, Ian Somerhalder ha avuto una pausa infelice in Tell Me You Love Me, sebbene le sue fan ringrazino l’audacia della HBO quando sognano di finire tra le braccia del vampiro più sexy di Mystic Falls. Ma se in tv il suo è il ruolo del cattivo ragazzo, nella realtà Somerhalder, modello già a 10 anni, è impegnato nel sociale come responsabile di una fondazione che si propone di educare le persone ad avere un impatto positivo sul pianeta e le sue creature.
Olivia Wilde (Dr House)
Sembra sia trascorso un secolo da quando interpretava una lesbica in OC. In realtà, la carriera di Olivia Wilde ha avuto un exploit immediato, soprattutto dopo il suo arrivo nella hit della FOX. Certamente il suo fascino le ha dato una mano, altrimenti non si sarebbe aggiudicata il primo posto nella Hot 100 di Maxim per due anni consecutivi. Bionda naturale e vegetariana, Olivia è talmente brava e sexy che tutti concordano sul fatto che il televisore le stia un po’ stretto. Quindi, si sta facendo ammirare su schermi più grandi (Cowboys & Aliens). Il cognome d’arte è un omaggio alle sue origini irlandesi; Cockburn non era altrettanto sexy.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+