Schede di riferimento
Speciali Serie TV

I nuovi volti di True Blood

In occasione della terza stagione, un variopinto gruppetto di “carne fresca” si è unita al cast di True Blood. Alcuni cattivi, altri buoni, ognuno con un’ambizione. Conosciamoli insieme.

I nuovi volti di True Blood

Una nuova stagione di True Blood è appena comincia e ovunque non si parla d’altro. Più di sei milioni di americani hanno seguito domenica sera l’appuntamento con il primo episodio. Un successo eccezionale, che premia l’ottimo lavoro svolto da Alan Ball, dal suo team e dall’incredibile cast. Uno show che porta agli estremi un fenomeno, quello dei vampiri, che anche quest’estate farà parlare molto di sé. Sono state già numerose le novità introdotte nella storyline dalla season premiere, a cominciare da alcuni interessanti e attesi nuovi personaggi. Sono otto i volti ricorrenti che incontreremo nel corso dei dodici episodi in onda quest’anno: vampiri, licantropi, parenti a lungo rimasti lontani, re e giocattoli sessuali. Proviamo a conoscerli meglio grazie a quest’utile guida.

Alcide Herveaux (Joe Manganiello)
In seguito alla scomparsa di Bill Compton, ansioso di pagare un vecchio debito del padre, Alcide accetta la proposta di Eric: affiancare Sookie nelle ricerche del vampiro. Ciò che la giovane Stackhouse scopre immediatamente è che l’uomo nasconde dei peli in posti che lei non avrebbe mai sospettato. Alcide, infatti, è un lupo mannaro, uno dei tanti membri di una società segreta di uomini impellicciati che Sookie imparerà a conoscere. Tra i due si crea una chimica molto interessante, ma Alcide sembra avere occhi solo per Debbie Pelt, la sua ex fidanzata.

Russell Edgington (Denis O’Hare)
Russell è conosciuto anche come il Re del Mississippi, un vampiro molto potente nonostante il suo aspetto minuto e il suo animo gentile. La sua principale ambizione è ottenere il massimo potere sposando la Regina della Louisiana, Sophie Anne, ma non lasciatevi ingannare da ciò. Russell, infatti, preferisce la compagnia di un bell’uomo. Solitamente si tratta di carne “giovane”, come Talbot, il suo compagno storico.

Tommy Mickens (Marshall Allman)
Dopo il disordine esistenziale, Sam decide di riunirsi alla sua famiglia biologica, che include un fratellastro più piccolo di lui di cui ignorava l’esistenza. Tommy è un ragazzo molto problematico, e lo testimonia la lunga cicatrice sul suo volto. Tutto sembra scaturire da una situazione familiare che certamente non rappresenta un modello da seguire. Gente non cattiva, ma in ogni caso sull’orlo della disperazione.

Crystal Norris (Lindsay Pulsipher)
Nonostante l'aspetto fisico la faccia sembrare una ragazza sempliciotta, Crystal è probabilmente una delle persone più complesse che si siano mai viste a Bon Temps. Il carattere scostante e l’alone di mistero che la circonda, la fanno sembrare una di quelle ragazze da cui Jason tende a tenersi a debita distanza, eppure i due si attraggono sentendo presto di essere predestinati. Questa relazione allontanerà Jason - e di riflesso Sookie - da Bon Temps. Crystal, infatti, vive a Hotshot, distante alcune miglia da casa Stackhouse. Una comunità gestita con il pugno di ferro da Calvin Norris, lo zio di Crystal.

Franklin Mott (James Frain)
Questo vampiro è anche un detective, arrivato a Bon Temps con un ordine del giorno misterioso che, in qualche modo, lo porta a incrociare il difficile cammino di Tara, reduce dalla morte del suo ultimo fidanzato. Un rapporto, il loro, che molto probabilmente avrà degli sviluppi pericolosi, sebbene l’aspetto vigoroso e mascolino di Franklin rischierà di affascinare Tara più del dovuto.

Talbot (Theo Alexander)
Sposato con il Re da oltre 700 anni, senza ombra di dubbio Talbot rende Russell un vampiro migliore. Molto civettuola con tutti, il vampiro dimostra di non gradire solo il sangue umano, ma anche le decorazioni d’interni, le quali gli hanno permesso di rendere favolosa l’alcova - un castello - che divide con il suo compagno. Nonostante la sua natura di vampiro, Talbot è molto fedele, semplicemente perché è anche molto innamorato.

Debbie Pelt (Brit Morgan)
Pelt è un cognome appropriato per la psicopatica ex fidanzata di Alcide, perché anche lei è un lupo mannaro. Nonostante la rottura, Debbie è ancora molto innamorata di Alcinde, motivo che la autorizza a essere eccessivamente possessiva con lui e acida con chiunque tenti di avvicinarlo. In realtà, la giovane è molto più pericolosa di quanto possa esserlo una ragazza gelosa. Se ne accorgerà la povera Sookie, la quale scoprirà che la rivalità tra lei e Debbie non nasce unicamente dalla sua vicinanza ad Alcinde.

Jesus Velasquez (Kevin Alejandro)
Jesus è la dimostrazione che anche gli omosessuali hanno delle fantasie sugli infermieri. L’anello di congiunzione tra lui e Lafayette è la madre di quest’ultimo, da lungo tempo malata, ma anche il Merlotte's, dove il giovane entra in rapporti con il cuoco. Come tutti, Jesus nasconde un segreto, che è la ragione principale che l’ha condotto a Bon Temps. Il loro legame si rivelerà di fondamentale aiuto per Lafayette, uscito da alcune terribili esperienze personali che, oltre ad averlo reso particolarmente vulnerabile, l’hanno costretto a costruire un muro attorno al suo cuore. Barriera che Jesus proverà ad abbattere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo