I matrimoni televisivi più memorabili
Mentre dappertutto scorrono le immagini del matrimonio del secolo, ripercorriamo alcune delle nozze più indimenticabili viste in tv negli ultimi anni.
Nel giorno del matrimonio del secolo, quello tra il principe William e Kate Middleton, ri-celebriamo - grazie a una lista pubblicata pochi giorni fa da TV Guide - alcuni dei matrimoni più belli che si siano visti finora in tv. Dal Post-it di Meredith e Derek in Grey’s Anatomy alle seconde nozze stile “notte da leoni” di Homer e Flanders ne I Simpson, la creatività degli sceneggiatori ci ha dimostrato che il giorno più importante per una coppia può diventare il più divertente e memorabile per milioni di spettatori in tutto il mondo, senza bisogno di essere anche reale.
Izzie & Alex (Grey’s Anatomy)
Niente come un tumore al cervello può portare a delle nozze lampo. La paura che Izzie possa non avere molto altro tempo da vivere, incoraggia Meredith ad abbandonare il suo progetto di nozze per consentire a Izzie e Alex di avere il loro. Le promesse di Alex ci dimostrano quanto lui è cresciuto (“Oggi sono diventato un uomo, un marito”, dice. “Divento responsabile di qualcuno diverso da me”), e lo fa anche il modo in cui lui resta accanto a Izzie in un momento difficile come la perdita dei capelli. Queste nozze, inoltre, aprono la strada a uno dei più controversi “matrimoni” di sempre: quello tra Meredith e Derek, avvenuto con un Post-it.
Burt & Carole (Glee)
Sulle note di Marry You di Bruno Mars, la festa di nozze esordisce con una coreografia lungo la navata - ispirata senza dubbio da un celebre video pubblicato anni fa su YouTube - cui prendono parte i numerosi testimoni e gli stessi sposi. Se avete assistito a questo momento, e alle promesse immediatamente successive, senza versare una lacrima, vuol dire che non avete un’anima.
Jim & Pam (The Office)
L’intero staff della Dunder Mifflin si reca alle Cascate del Niagara per testimoniare al matrimonio tanto atteso tra Jim e Pam. L’episodio, inoltre, è caratterizzato da una reinterpretazione dello stesso video apparso su YouTube, nonostante Jim aveva chiesto a Michael & Co. di non farlo. Per fortuna, Jim ha previsto che sarebbe accaduto in ogni caso, e se la svigna con Pam, scegliendo un battello come luogo in cui celebrare le nozze. Molto subdolo. Carino, ma subdolo.
David & Donna (Beverly Hills, 90210)
David e Donna sono senz’altro una delle coppie televisive più popolari di sempre, motivo per il quale il loro matrimonio non può non essere fantastico. Le loro promesse matrimoniali riescono a commuovere ancora oggi, anche dopo averle viste decine di volte. In questo, sicuramente, ha inciso la tanta frustrazione e le numerose difficoltà che il pubblico insieme con loro ha dovuto sopportare lungo la crescita del loro amore. Ma il loro legame era scritto nelle stelle, e dopo dieci stagioni non poteva davvero finire in modo diverso.
Ross & Emily (Friends)
Pensando ai numerosi matrimoni visti in Friends, sicuramente vi torneranno in mente le immagini delle nozze di Monica e Chandler, o il matrimonio fiabesco di Phoebe nella neve. Invece, nessuno di questi è realmente capace di superare il divertimento assaporato durante le nozze tra Ross ed Emily, avvenute tra l’altro nella città del Big Bang. Un boato si levò davanti a milioni di televisori quando lo sposo commise l’errore più grave che si possa fare a un matrimonio: dichiarare durante le promesse “Io, Ross, prendo te, Rachel”.
Danny & Lindsay (CSI: NY)
Il modo in cui Danny sorprende Lindsay con una visita alla corte suprema per un matrimonio lampo, è la conclusione ideale al loro innamoramento, senza dimenticare quanto lui sia delizioso nel modo in cui cerca di convincere Lindsay a dire “sì”. Per i fan di CSI: NY sarebbe difficile immaginare per loro un matrimonio diverso da quello. E’ perfetto, nonostante sia anche uno dei più insoliti che si siano mai visti in tv.
Kevin & Scotty (Brothers & Sisters)
Semplice, carino, dolce, naturale e soprattutto innovativo. Brothers & Sisters è stata una delle poche serie tv che ha affrontato in prima serata il tema delle nozze con sposi dello stesso sesso. E vista la delicatezza del momento, gli autori non potevano fare scelta più giusta decidendo di dare una connotazione intima e familiare al rito, a cominciare dalla scelta del celebrante, in perfetto stile Walker. Resta ancora nella memoria il discorso di Kitty: “Sembra che quando noi rinunciamo alle nostre false certezze, sia proprio allora che le cose che credevamo improbabili o impossibili, persino, accadono di fronte ai nostri occhi”.
Turk & Carla (Scrubs)
Soltanto in Scrubs un matrimonio finito male per una serie di circostanze folli e ingiuste (uno sposo impegnato a salvare una vita e decine d’invitati colpiti da un’intossicazione alimentare) può trasformarsi, quasi per incanto, in un matrimonio dolcissimo in cui lo sposo e la sposa sono uniti da un qualunque paziente del Sacro Cuore. Scrubs ci ha mostrato come il dove, il come e il quando non sono poi così fondamentali se le intenzioni sono quelle giuste.
Jimmy & Chloe (Smallville)
Il loro matrimonio è sicuramente... ricco di avvenimenti. La cerimonia in sé è bellissima, e tutti i partecipanti sembrano splendidi e sereni. Ciò, in realtà, serve soltanto a rendere ancora più drammatico quanto accadrà subito dopo. Chloe rinchiusa nella Fortezza della Solitudine con l’abito da sposa macchiato dal sangue di Jimmy è un’immagine che non si dimentica facilmente.
Nathan & Heley (One Tree Hill)
Le seconde nozze di Nathan ed Haley sono indimenticabili, ma per delle ragioni diverse dalle solite. Vedere Nathan gettarsi da quel ponte, dopo che la limousine era precipitata nel corso d’acqua, ha tenuto con il fiato sospeso anche tutti noi. Inoltre, abbiamo assistito a uno sfogo da ubriaca di Rachel, alla paura per una gravidanza misteriosa, e a Dan che scopre di aver rischiato davvero di essere ucciso da qualcuno nell’incendio. Quest’episodio è epico. Probabilmente, dopo aver letto queste poche righe, correrete ai vostri lettori DVD per rivederlo.