Schede di riferimento
Speciali Serie TV

Gossip Girl: Dove eravamo e cosa ci attende

Il prossimo OMG è tutto per la stagione finale di Gossip Girl. Dopo 5 anni di alti e bassi e tira e molla, per i ragazzi dell'Upper East Side è arrivato il momento di dire addio.

Gossip Girl: Dove eravamo e cosa ci attende

Anche per Gossip Girl è arrivato il momento dei saluti. Dopo sei stagioni, il popolare teen drama di The CW saluta i suoi fan con un ciclo che ci accompagnerà velocemente (gli episodi sono soltanto 10) verso la soluzione del mistero: la verità a proposito dell’identità di Gossip Girl. Ma prima dell’ultimo “XOXO”, i rampolli dell’Upper East Side avranno un po’ di questioni da risolvere. I fan attendono di scoprire se Chuck e Blair riusciranno alla fine a stare insieme, se Nate e Serena troveranno le loro strade per contro proprio, e se Dan riuscirà a chiudere i conti con il passato. L’appuntamento è su Mya ogni martedì alle ore 21:15 con un doppio episodio, a partire dal 5 febbraio. Prima di cominciare, ecco una leggera rinfrescata su ciò che è successo negli episodi precedenti e un assaggio di quello che ci attende nei prossimi.

Blair (Leighton Meester)
Dove l’avevamo lasciata: Quando le pagine del suo diario erano finite su Gossip Girl (un film la cui regia portava la firma di Serena), Blair aveva dovuto affrontare una situazione non facile. Dopo essersi liberata, apparentemente una volta per tutte, di Serena, Blair aveva ammesso di amare Chuck, interrompendo di fatto la relazione con Dan. Il giovane Bass inizialmente aveva respinto la ritrovata disponibilità di Blair, ma i due avevano trovato poi un punto d’incontro nel piano di distruzione delle industrie Bass.
Cosa l’aspetta: Blair starà ancora aiutando Chuck, un lavoro che prevede il coinvolgimento non solo suo ma anche della Waldorf Design. Qui scoprirà però che le cose non sono semplici come aveva immaginato, soprattutto quando un fantasma del passato tornerà a tormentarla. Ma non si può dire che Blair non sappia come giocare le sue carte.

Serena (Blake Lively)
Dove l’avevamo lasciata: Martoriata su due fronti, dagli scheletri nell’armadio della sua famiglia all’insuccesso personale come nuova Gossip Girl, Serena aveva preferito prendere le distanze dal suo mondo, in senso letterale ma anche metaforico, dal momento che era precipitata un’altra volta nel vortice della droga.
Cosa l’aspetta: Dopo aver toccato il fondo, Serena starà cercando di ricominciare da capo con una nuova identità e un nuovo uomo al suo fianco, più adulto di lei (interpretato da Barry Watson, Settimo Cielo), il quale in fatto di segreti da custodire non ha nulla da invidiarle. Nel frattempo, preoccupati per la sua scomparsa, amici e familiari la staranno cercando, rendendo così la sua fuga da New York meno duratura di quanto avesse sperato... per il conto, rivolgersi a Blair.

Dan (Penn Badgley)
Dove lo avevamo lasciato: L’ultima volta che abbiamo visto Humphrey, lui non se la passava affatto bene - scaricato da una Blair ancora innamorata di Chuck e immune alle manipolazioni di una Serena la quale cercava disperatamente di tornare con lui. Ma Dan aveva capito come veicolare positivamente la frustrazione: scrivendo un nuovo libro, più schietto e sconvolgente di Inside, con l’aiuto di Georgina (Michelle Trachtenberg).
Cosa lo aspetta: Dan avrà qualche difficoltà a trovare un editore interessato alla pubblicazione del seguito di Inside. E’ in queste circostanze che troverà e raccoglierà l’aiuto di un vecchio amico, al quale l’uscita del libro potrà solo fare bene.

Chuck (Ed Westwick)
Dove lo avevamo lasciato: Il ritorno dal mondo dei morti di Bart (Robert John Burke) non aveva reso particolarmente felice il giovane Bass, il quale si era ritrovato con un piede (se non di più) fuori dalle industrie di famiglia. Determinato a riprendersi ciò che gli era stato tolto, Chuck aveva unito le forze con lo zio, artefice in parte anche del riavvicinamento tra il ragazzo e Blair.
Cosa lo aspetta: Chuck starà ancora pianificando la scalata alle industrie Bass. Per riuscirci, cercherà prima di tutto di capire il motivo per cui il padre aveva finto la sua morte. Prevedibilmente, non avrà subito fortuna, poiché Bart non aspetterà il giorno in cui suo figlio riuscirà a scavalcarlo e, ancora peggio, a portare alla luce i suoi oscuri segreti.

Nate (Chace Crawford)
Dove lo avevamo lasciato: La vita sentimentale di Nate aveva raggiunto la fine di un vicolo cieco quando lui era stato piantato da Lola (Ella Rae Peck), che nel frattempo si era scoperto essere la sorellastra di Serena. Tuttavia, Archibald aveva avuto di che consolarsi quando Diana gli aveva consegnato un video che ritraeva un individuo misterioso sottrarre a Serena il portatile di Gossip Girl.
Cosa lo aspetta: Nel tentativo di risollevare le sorti dello Spectator, Nate si lancerà in una crociata contro l’identità segreta di Gossip Girl. Scoprirà però che il filmato in suo possesso non gli sarà di grande aiuto. Per quanto riguarda le questioni del cuore, Nate si terrà al caldo con una nuova fiamma, la quale ha anch’essa un collegamento sorprendente con Serena van der Woodsen.

Lily & Rufus (Kelly Rutherford e Matthew Settle)
Dove li avevamo lasciati: Dopo la notizia spiazzante della non-morte di Bart Bass, Lily era stata costretta ad annullare il suo matrimonio con Rufus, il quale, prima della firma dei documenti, si era dannato in tutti i modi per impedirlo.
Cosa li aspetta: Tornata da una vacanza romantica con Bart, Lily si dedicherà immediatamente alle ricerche della figlia scomparsa, Serena, senza immaginare che c’è un motivo ancora più valido per essere preoccupata: Ivy (Kaylee DeFer). Quest’ultima, spalleggiata da Rufus, farà di tutto per rovinare la donna responsabile dell’infelice destino della madre di Lola.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo