Disney+, le migliori Serie TV del 2023 (aggiornate a maggio)
Serie animate per grandi e piccoli, serie live-action degli amatissimi franchise Marvel e Star Wars e molto altro: in questo speciale aggiornato ogni mese scoprite quali sono i titoli da non perdere sulla piattaforma di video in streaming ormai sempre più attenta alle esigenze di tutta la famiglia.
- Disney+: Le migliori Serie TV uscite a maggio 2023
- Disney+: Le migliori Serie TV uscite ad aprile 2023
- Disney+: Le migliori Serie TV uscite a marzo 2023
- Disney+: Le migliori Serie TV uscite a febbraio 2023
- Disney+: Le migliori Serie TV uscite a gennaio 2023
Le produzioni originali di franchise eterni come Star Wars e Marvel, le serie tv del grande gruppo Disney come quelle prodotte dagli studi 20th Television e ABC Signature, le serie animate più irriverenti da scoprire nella sezione Star, quella dedicata al pubblico adulto. Queste sono solo alcune proposte disponibili in esclusiva su Disney+, una piattaforma orientata ormai a soddisfare un pubblico sempre più variegato. Se siete alla ricerca della prossima serie tv da vedere su Disney+, in questo speciale vi consigliamo mese dopo mese le nuove stagioni e le nuove serie da non perdere (ricordate che la maggior parte dei contenuti seriali proposti da Disney+ viene reso fruibile con un episodio a settimana). Qualche esempio? Nel 2023 arriveranno sulla piattaforma di video in streaming la nuovissima serie Marvel Secret Invasion e la seconda stagione di Loki, ma anche l'attesa terza stagione di The Mandalorian e la serie originale italiana The Good Mothers. Seguiteci per non perdere le nuove uscite di cui vi sveleremo trama, cast e curiosità.
Disney+: Le migliori Serie TV uscite a maggio 2023
- A Small Light - miniserie
- Star Wars: Visions - volume 2
- American Born Chinese - stagione 1
- The Clearing - stagione 1
A Small Light - miniserie
Data d'uscita: 2 maggio
A Small Light racconta la storia vera di Miep Gies, una donna che aiutò Anna Frank e la sua famiglia durante la Seconda Guerra Mondiale. La donna di origini olandesi ha aiutato senza esitazione Otto Frank (Liev Schreiber, Ray Donovan) e la sua famiglia a nascondersi dai nazisti. La segretaria di Otto, Miep, ha tenuto segreto il suo lavoro eroico agli amici e alla famiglia mentre lottava con le pressioni quotidiane del lavoro, la vita di tutti i giorni in tempo di guerra sotto l'occupazione nazista e un nuovo matrimonio.
Star Wars: Visions - volume 2
Data d'uscita: 4 maggio
Torna l'apprezzata antologia animata che usa vari stili di animazione per raccontare nuove avvincenti storie ambientate nell'universo di Star Wars. Il nuovo volume continua a spingersi oltre i confini della narrazione, con nove nuovi cortometraggi provenienti da 9 studios di tutto il mondo. Utilizzando gli stili di animazione più accattivanti provenienti da diversi paesi e culture, offre una nuova prospettiva sul mito della Galassia lontana lontana.
American Born Chinese - stagione 1
Data d'uscita: 24 maggio
American Born Chinese è una comedy d'azione che racconta le sfide e le difficoltà di un normale adolescente americano la cui vita cambia per sempre quando fa amicizia con il figlio di un dio mitologico. Una storia di ricerca della propria identità, di famiglia e di kung-fu, questa serie può contare anche sui vincitori del premio Oscar Michelle Yeoh e Ke Huy Quan (Everything Everywhere All at Once).
The Clearing - stagione 1
Data d'uscita: 24 maggio
The Clearing è un thriller psicologico australiano che vanta nel cast attori come Teresa Palmer (A Discovery of Witches), Miranda Otto (Homeland) e Guy Pearce (Omicidio a Easttown). Racconta gli incubi di una setta e di una donna costretta ad affrontare i demoni del suo passato per fermare il rapimento e lo sfruttamento di bambini innocenti in futuro. Ispirata al bestseller omonimo di JP Pomare, la serie vuole esplorare l'oscurità di alcuni culti australiani scavando dentro la mente degli spettatori di tutto il mondo.
Disney+: Le migliori Serie TV uscite ad aprile 2023
- The Good Mothers - stagione 1
- Le piccole cose della vita - miniserie
- Will Trent - stagione 1
- How I Met Your Father - stagione 2 Parte 1
- Sam: Una vita da Sassone - stagione 1
- True Lies - stagione 1
The Good Mothers - stagione 1
Data d'uscita: 5 aprile
Vincitrice del primo "Berlinale Series Award" alla 73° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, The Good Mothers racconta la storia vera di tre donne, cresciute all’interno dei più feroci e ricchi clan della ‘ndrangheta, che decidono di collaborare con una coraggiosa magistrata che lavora per distruggerla dall’interno. Recitano nella serie Gaia Girace (L’amica geniale) nel ruolo di Denise Cosco, Valentina Bellè (Catch-22, I Medici) nei panni di Giuseppina Pesce, Barbara Chichiarelli (Suburra – La serie, Favolacce) in quelli di Anna Colace, Francesco Colella (ZeroZeroZero, Trust) in quelli di Carlo Cosco, Simona Distefano (Il Traditore) nel ruolo di Concetta Cacciola, Andrea Dodero (Non odiare) in quello di Carmine e con Micaela Ramazzotti (La pazza gioia, La prima cosa bella) nel ruolo di Lea Garofalo.
Le piccole cose della vita - miniserie
Data d'uscita: 7 aprile
Creata da Liz Tigelaar (Little Fires Everywhere) basandosi sul bestseller di Cheryl Strayed, Le piccole cose della vita segue Clare (la camaleontica Kathryn Hahn), una scrittrice in crisi che diventa una venerata giornalista titolare di una rubrica di consigli, anche se la sua vita sta andando a rotoli. Quando incontriamo Clare per la prima volta, il suo matrimonio con Danny (Quentin Plair, Roswell, New Mexico) arranca, la figlia adolescente Rae (Tanzyn Crawford) la allontana e la sua carriera di scrittrice, un tempo promettente, è ormai al palo. Così, quando una vecchia amica scrittrice le chiede di sostituirla nella rubrica di consigli "Dear Sugar", la sua vita cambia.
Will Trent - stagione 1 (episodio settimanale)
Data di uscita: 12 aprile
Will Trent porta in tv le storie dell'omonimo personaggio nato dalla penna di Karin Slaughter e ora interpretato dall'ex star di The Affair Ramón Rodríguez. Trent è un agente speciale del Georgia Bureau of Investigations (GBI), che è stato abbandonato alla nascita ed è cresciuto passando da una famiglia all'altra. Ma ora è determinato a usare il suo punto di vista unico per assicurarsi che nessuno venga abbandonato come lui, e ha il tasso di successo più alto del GBI.
How I Met Your Father - stagione 2 Parte 1
Data d'uscita: 19 aprile
Nella seconda stagione di How I Met Your Father, lo spin-off di How I Met Your Mother continua a raccontare la storia di Sophie (Hilary Duff) e dei suoi amici che nella New York dei giorni nostri cercano di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come innamorarsi. Tra preziose guest star dalla serie originale e momenti esilaranti, i nuovi episodi rendono ancora più interessante il mistero: chi sarà il padre del figlio a cui si rivolge la Sophie del futuro (interpretata da Kim Cattrall)?
Sam - Una vita da Sassone - stagione 1
Data d'uscita: 26 aprile
La prima serie originale di Disney+ prodotta in Germania, Sam - Una vita da Sassone si basa sull'incredibile storia vera di Samuel Meffire, il primo poliziotto nero della Germania dell'Est. Nella sua lotta per vincere il sistema, Sam diventa il volto di una campagna antirazzista e il simbolo di una nuova Germania. Tuttavia, la sua fulminea ascesa alla fama è rapidamente seguita da una brusca caduta: finisce infatti dietro le sbarre e i tabloid tedeschi lo bollano come "nemico pubblico numero 1".
True Lies - stagione 1
Data d'uscita: 26 aprile (episodio settimanale)
True Lies è basata sull'omonimo film del 1994 dove recitavano Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis. Qui i protagonisti sono Steve Howey e Ginger Gonzaga. Harry (Howey) è un uomo che si spaccia per un semplice consulente informatico mentre in realtà nasconde a sua moglie Helen (Gonzaga) che è una spia internazionale. Ma quando la sua carriera mette a rischio il loro matrimonio, decide di portarla con sé per la sua prossima missione a Parigi. Lì la donna scopre la verità e viene catapultata in una vita pericolosa e piena di avventure finendo per lavorare al fianco del marito.
Disney+: Le migliori Serie TV uscite a marzo 2023
- Abbott Elementary - stagione 2 Parte 1
- The Mandalorian - stagione 3
- UnPrisoned - stagione 1
- What We Do in the Shadows - stagione 4
- Up Here - stagione 1
- Kindred - stagione 1
Abbott Elementary - stagione 2 Parte 1
Data di uscita: 1 marzo
Torna Abbott Elementary, l'acclamata comedy ambientata sul posto di lavoro che segue un gruppo di insegnanti dediti e appassionati – e una preside un po' fuori dalle righe – alle prese con il sistema scolastico pubblico di Filadelfia. La creatrice Quinta Brunson, reduce dalla vittoria al Golden Globe, torna nei panni di Janine Teagues, una maestra diligente che è determinata ad aiutare i suoi studenti nonostante le difficoltà.
The Mandalorian - stagione 3
Data di uscita: 1 marzo (episodio settimanale)
Continuano i viaggi del Mandaloriano nella galassia di Star Wars. Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito a Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dal suo passato oscuro. Nella seconda stagione di The Mandalorian, il Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre lui e Grogu continuano il loro viaggio insieme.
UnPrisoned - stagione 1
Data di uscita: 10 marzo
Kerry Washington (Scandal) è tornata in tv con UnPrisoned, comedy dolceamara dove interpreta una terapista disordinata ma perfezionista e madre single la cui vita viene stravolta quando il padre (Delroy Lindo) esce di prigione e si trasferisce da lei e dal figlio adolescente, Finn.
What We Do in the Shadows - stagione 4
Data di uscita: 22 marzo
I vampiri più folli della tv tornano nella quarta stagione di What We Do in the Shadows. Nel finale della scorsa stagione avevamo visto Nandor (Kayvan Novak), Guillermo (Harvey Guillen) e Nadja (Natasia Demetriou) prendere strade separate e il vampiro succia-energia Colin (Mark Proksch) morire e rinascere come un bambino. Nei nuovi episodi la loro maestosa villa di Staten Island è sull'orlo del totale collasso strutturale e devono fare di tutto per cavarsela. Inoltre Nadja apre una discoteca di vampiri e Laszlo lotta con l'antica questione della natura contro l'educazione mentre cerca di crescere Baby Colin in modo che possa diventare qualcosa di diverso da un vampiro energetico.
Up Here - stagione 1
Data di uscita: 24 marzo Rimandata a data da destinarsi
Creata dal pluripremiato drammaturgo e sceneggiatore Steven Levenson e da Danielle Sanchez-Witzel, Up Here è una comedy musicale romantica ambientata nel 1999 e racconta la storia straordinaria di due persone normali (Mae Whitman e Carlos Valdes) che si innamorano e scoprono che gli unici ostacoli alla loro felicità sono loro stessi e il mondo di ricordi, ossessioni, paure e fantasie che vivono nella loro testa. La colonna sonora è di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, i compositori di colonne sonore diventate delle vere e proprie hit, come quelle di Frozen e di WandaVision.
Kindred - stagione 1
Data di uscita: 29 marzo
Basata sul romanzo di Octavia E. Butler in Italia conosciuto con i titolo Legami di sangue, Kindred segue Mallori Johnson (WeCrashed) nei panni di Dana, una giovane ragazza nera, aspirante scrittrice, che è pronta per lasciare la sua famiglia e trasferirsi a Los Angeles per inseguire il suo sogno. Improvvisamente, però, si ritrova trascinata indietro nel tempo in una piantagione del 19° secolo a cui lei e la sua famiglia sono stranamente legati.
Disney+: Le migliori Serie TV uscite a febbraio 2023
- Daily Alaskan - stagione 1
- Prime Time - stagione 1
- Fleishman a pezzi - miniserie
Daily Alaskan - stagione 1
Data di uscita: 15 febbraio
In Daily Alaskan, creata da Tom McCarthy, Hilary Swank interpreta una premiata giornalista investigativa che, dopo un passo falso nel lavoro, si trasferisce nel remoto stato dell'Alaska dove inizia a lavorare per un quotidiano gratuito di Anchorage. Il suo primo incarico la mette sulle tracce di un serial killer le cui vittime sono tutte donne indigene.
Prime Time - stagione 1
Data di uscita: 15 febbraio
Prime Time è un thriller poliziesco messicano che segue un giornalista autorevole che si è guadagnato il successo con inchieste di grande spessore ma che nasconde molti segreti scabrosi. Quando la sua giovane amante, Alexia, campionessa olimpica e migliore amica di sua figlia, perde la vita mentre si trova in sua compagnia, quest'ultimo decide di distruggere le prove della loro relazione. Così facendo, tuttavia, getta in pasto alle indagini sua figlia, che diventa la principale sospettata.
Fleishman a pezzi - miniserie
Data di uscita: 22 febbraio
Si può ricominciare da zero a quarantanni, dopo un divorzio disastroso? il protagonista di Fleishman a pezzi, Toby (Jesse Eisenberg), pensa di sì, e si getta nel mondo della app di incontri. Ma le cose diventano più complicate quando la sua ex moglie Rachel (Claire Danes) scompare senza lasciare traccia lasciandolo solo con i loro due figli. Basata sul romanzo di successo di Taffy Brodesser-Akner, questa miniserie è uno spaccato sugli alti e i bassi che attraversano i quarantenni di oggi. E può contare su un cast stellare: tra gli altri ci sono anche Lizzy Caplan, Adam Brody, Christian Slater e Josh Radnor.
Disney+: Le migliori Serie TV uscite a gennaio 2023
- Reservation Dogs - stagione 2
- Star Wars: The Bad Batch - stagione 2
- Ecco a voi i Chippendales - miniserie
- Criminal Minds - stagione 16
- Extraordinary - stagione 1
Reservation Dogs - stagione 2
Data di uscita: 4 gennaio
Una delle migliori serie in circolazione (che probabilmente non avete ancora visto), Reservation Dogs torna con la seconda stagione. Il teen dramedy creato da Sterlin Harjo insieme con il premio Oscar Taika Waititi torna a emozionarci con le storie quattro giovani nativi americani - Willie Jack (Paulina Alexis), Elora (Devery Jacobs), Bear (D'Pharaoh Woon-A-Tai) e Cheese (Lane Factor) - che vivono in una riserva dell'Oklahoma e sognano di scappare nella lontana California. Diverse le avventure che affrontano nei nuovi episodi: dall'incontro con alcuni cacciatori molto arrabbiati, a una maledizione che si abbatte sulla riserva.
Star Wars: The Bad Batch - stagione 2
Data di uscita: 4 gennaio (episodio settimanale)
È tornata con la seconda stagione Star Wars: The Bad Batch, l'apprezzata serie animata ambientata nell'universo di Star Wars. La Bad Batch continua il suo viaggio nell’Impero dopo la caduta della Repubblica. I protagonisti incrociano amici e nemici, sia nuovi che familiari, mentre affrontano una serie di emozionanti missioni mercenarie che li portano in nuovi luoghi inaspettati e pericolosi.
Ecco a voi i Chippendales - miniserie
Data di uscita: 11 gennaio
Siete curiosi di scoprire la storia dei Chippendales, gli spogliarellisti con il colletto bianco più famosi d'America? Ecco a voi i Chippendales, scritta da Robert Siegel (già creatore di Pam & Tommy) con Rajiv Joseph e Mehar Sethi, racconta la folle origine degli show di striptease maschili diventati un vero fenomeno culturale negli Stati Uniti. Tutto nacque da un'idea di Steve Banerjee (interpretato da Kumail Nanjiani), un immigrato indiano che nel 1979 decise di creare questi spettacoli per attirare l'attenzione su un bar, vicino al fallimento, a Los Angeles. Ma gli esiti si rivelarono... mortali. Nel cast anche il vincitore dell'Emmy per The White Lotus Murray Bartlett.
Criminal Minds - stagione 16
Data di uscita: 18 gennaio (episodio settimanale)
È arrivato su Disney+ Criminal Minds: Evolution, il revival del crime drama di successo Criminal Minds, terminato solo due anni fa dopo 15 stagioni. In questa nuova serie la squadra affronta la sua più grande minaccia: Elias Volt (interpretato dalla star di Midnight Mass Zach Gilford), un individuo con un lato oscuro e un'ossessione per la morte che ha approfittato della pandemia per costruire una rete di altri serial killer. Ora, mentre il mondo riparte, quella rete diventa operativa e bisogna dargli la caccia... un omicidio alla volta.
Extraordinary - stagione 1
Data di uscita: 25 gennaio
Dai produttori esecutivi di Killing Eve, arriva Extraordinary, una nuova comedy originale britannica. La protagonista è Jen (Máiréad Tyers), venticinquenne circondata da persone che hanno un'abilità soprannaturale mentre lei è l'unica a non averla. La serie è ambientata in un mondo in cui tutti sviluppano un potere al loro diciottesimo compleanno... tutti tranne lei, che sta per compiere 25 anni e sta ancora aspettando di ottenere il suo. Inizia così il suo viaggio alla scoperta di sé circondata da bizzarri amici e persino un gatto che è più magico di lei.
Continuate a seguirci perché aggiorneremo questo speciale ogni mese con i consigli e le segnalazioni sulle Migliori Serie TV da vedere su Disney+. Se invece volete scoprire i titoli più amati, qui trovate la nostra classifica delle migliori Serie TV secondo i lettori di ComingSoon.it.
Scopri Disney+