Speciali Serie TV

Disney+, le migliori Serie TV del 2021 (aggiornate ad aprile)

Dagli originali Star alle attesissime serie Marvel: ecco quali sono le novità da non perdere sulla piattaforma di video in streaming.

Disney+, le migliori Serie TV del 2021 (aggiornate ad aprile)

Con un'offerta resa ancora più appetibile dall'arrivo del nuovo brand Star che ha debuttato lo scorso 23 febbraio, Disney+ ha uno dei cataloghi più ricchi del momento. Non solo serie originali disponibili in esclusiva sulla piattaforma di video in streaming ma anche stagioni complete di grandi classici per far partire lunghe maratone o recuperare cult del passato che un vero appassionato di Serie TV non può non aver visto. In questo speciale, però, ci concentreremo sulle novità assolute che il servizio di video in streaming propone di mese in mese, tenendovi aggiornati sulle nuove Serie TV e le nuove stagioni da non perdere e sui titoli più attesi del 2021. Ricordate che molti dei contenuti seriali proposti da Disney+ vengono resi fruibili con un episodio a settimana. Continuate a seguirci perché vi segnaleremo sempre le ultime uscite con informazioni dettagliate sulla trama, sul cast e tutte le curiosità.

Disney+: Le migliori Serie TV da vedere ad aprile 2021

  • Cambio di direzione - stagione 1
  • Narciso Nero - Miniserie
  • Grown-ish - stagioni 1 e 2

Cambio di direzione - stagione 1
Data di uscita: 16 aprile

Migliori serie Disney+

Dal premiato sceneggiatore David E. Kelley (lo stesso di Big Sky, The Undoing e Ally McBeal, solo per citare alcuni suoi lavori) arriva Cambio di direzione (in originale Big Shot), una serie sportiva che si concentra su un allenatore di basket, interpretato da John Stamos, che dopo aver perso il suo lavoro come coach di un'importante squadra di un college americana, ha una seconda possibilità quando gli viene proposto di allenare la squadra di basket femminile di un liceo privato. Ma cercare di entrare nella mente delle giocatrici adolescenti per aiutarle a fare centro, dentro e fuori dal campo, non è affatto facile e, per farlo, il coach dovrà mettere ordine prima nella sua vita.

Da non perdere perché: Torna il carismatico John Stamos e già questo dovrebbe bastare a convincervi a vedere questa serie. Ma Cambio di direzione può contare anche su una narrazione solida e su temi importanti come amicizia, competizione e crescita trattati in modo intelligente.

Narciso Nero - Miniserie
Data di uscita: 16 aprile

Migliori serie Disney+

Per un pubblico più adulto arriva su Star Narciso Nero, miniserie in tre parti basata sul romanzo di Rumer Godden. Al centro del racconto c'è una giovane suora, Sorella Clodagh (Gemma Arteton) che guida una missione in una zona remota dell'Himalaya durante gli ultimi anni del dominio britannico in India. Il palazzo dove si stabilisce insieme alle consorelle è stato donato dal generale Toda Rai, che spera che le Suore di St. Faith liberino la “Casa delle Donne” dagli infelici ricordi legati alla sua defunta sorella, Srimati. Quello stesso edificio, però, nasconde indicibili insidie e oscuri segreti che gettano nel caos le suore. 

Da non perdere perché: Dopo la versione cinematografica del 1947, questo adattamento ripropone una storia che sa essere ancora terrificante e affascinante come lo è per chi legge per la prima volta il romanzo di Godden.

Grown-ish - stagioni 1 e 2
Data di uscita: 23 aprile

Migliori serie Disney+

Dal produttore esecutivo di Black-ish Kenya Barris, arriva lo spin-off Grown-ish incentrato sul personaggio di Zoey Johnson mentre inizia il college e intraprende un esilarante viaggio verso l'età adulta. Cosa significa iniziare una vita fuori dal rassicurante nido familiare? Zoey scoprirà quali sono i veri problemi che affrontano studenti e coordinatori nel mondo dell'istruzione superiore.

Da non perdere perché: Se avete amato l'ironia intelligente di Black-ish (anche questa disponibile in streaming su Disney+), vi appassionerete facilmente alle storie di Zoey, alle prese con le prime difficoltà dell'età adulta. Nella serie, inoltre, ci sono spesso incursioni dei personaggi più amati della serie madre.

Disney+: Le migliori Serie TV da vedere a marzo 2021

  • Dollface - stagione 1
  • The Falcon and the Winter Soldier - stagione 1
  • Stoffa da campioni: Cambio di gioco - stagione 1

Dollface - stagione 1
Data di uscita: 4 marzo

Migliori serie Disney+

In Dollface l'esplosiva e irresistibile Kat Dennings interpreta una giovane donna che, dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato storico, deve affidarsi alla sua immaginazione per rientrare letteralmente e metaforicamente nel mondo delle donne e ricostruire i rapporti con le amiche che aveva abbandonato tempo prima. Ma cosa potrebbe andare storto?

Da non perdere perché: Una comedy visionaria, intelligente e con un cast che funziona (oltre a Dennings, recitano nella serie anche Shay Mitchell di Pretty Little Liars, Brenda Song e Esther Povitsky).

The Falcon and the Winter Soldier
Data di uscita: 19 marzo

Migliori serie Disney+

Dopo WandaVision, l'universo Marvel si espande con l'attesissima The Falcon and the Winter Soldier che ha come protagonisti Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson, alias Falcon, e Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes, alias The Winter Soldier. La coppia, che si è riunita nei momenti finali di Avengers: Endgame, si allea per un'avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza

Da non perdere perché: Getta le basi per il futuro delle storie Marvel e riunisce diversi volti noti ai fan dei film: tornano, infatti, anche Daniel Brühl nei panni di Zemo ed Emily VanCamp nei panni di Sharon Carter.

Stoffa da campioni: Cambio di gioco
Data di uscita: 26 marzo

Migliori serie Disney+

Stoffa da campioni: Cambio di gioco è il sequel del film Stoffa da campioni, che tanto successo ha ottenuto negli anni '90. Nella serie i Mighty Ducks che abbiamo conosciuto nel film si sono evoluti da perdenti qualunque a una squadra di hockey giovanile ultra-competitiva e vincente. Dopo che il dodicenne Evan Morrow (Brady Noon) viene tagliato fuori dai Ducks senza tante cerimonie, lui e sua madre Alex (Lauren Graham) decidono di costruire la propria squadra di outsider grazie all'aiuto del leggendario coach Bombay (Emilio Estevez che torna nel ruolo rimasto nel cuore di molti fan).

Da non perdere perché: Le emozioni sono assicurate in questa serie che, in pieno stile Disney, promette tanto cuore e buoni sentimenti adatti a tutte le età.

Disney+: Le migliori Serie TV da vedere a febbraio 2021

  • Big Sky - stagione 1
  • Godfather of Harlem - stagione 1
  • Love Victor - stagione 1
  • Solar Opposites - stagione 1

Big Sky - stagione 1
Data di uscita: 23 febbraio

Migliori serie Disney+

Dal prolifico sceneggiatore e produttore David E. Kelley (Big Little Lies, The Undoing) arriva Big Sky, una serie thriller che segue i detective privati Cassie Dewell (Kylie Bunbury) e Cody Hoyt (Ryan Philippe) che uniscono le loro forze con l’ex poliziotta Jenny Hoyt (Katheryn Winnick), moglie di Cody da cui si è separato, per cercare due sorelle rapite da un camionista su una remota autostrada del Montana. Ma quando scoprono che non si tratta delle uniche ragazze scomparse nella zona, i tre iniziano una corsa contro il tempo per fermare il criminale, un assassino, prima che torni a colpire.

Da non perdere perché: È un thriller sorprendente e ricco di colpi di scena. Un episodio tira l'altro e non potrete farne a meno.

Godfather of Harlem - stagione 1
Data di uscita: 23 febbraio

Migliori serie Disney+

Godfather of Harlem reimmagina la storia del famigerato boss del crimine Bumpy Johnson (Forest Whitaker), che nei primi anni '60 torna dopo dieci anni di prigione e trova in rovina il quartiere che un tempo governava. Bumpy deve affrontare la famiglia criminale Genovese per riprendere il controllo e, per farlo, forma un'alleanza con il predicatore radicale Malcolm X (Nigél Thatch). Le loro storie si intersecano e si condizionano, mentre una guerra di mafia minaccia di fare a pezzi la città.

Da non perdere perché: Questa serie racconta uno dei periodi più tumultuosi della storia americana, tra crescita della malavita e ascesa del movimento dei diritti civili. E lo fa con grandi interpreti e ambizione.

Love Victor - stagione 1
Data di uscita: 23 febbraio

Migliori serie Disney+

Dai creatori del film Tuo, Simon, Love, Victor segue Michael Cimino nei panni di Victor, un nuovo studente della Creekwood High School alle prese con la scoperta di se stesso e mentre affronta alcune difficoltà a casa in un ambiente familiare di tradizione latino-americana, si adatta a una nuova città ed esplora il proprio orientamento sessuale. Quando tutto sembra troppo, si mette in contatto con Simon affinché lo aiuti a navigare nelle acque agitate del liceo e dell'adolescenza.

Da non perdere perché: Delicata, poetica e profondamente vera, questa serie riesce a toccare le corde del cuore come poche.

Solar Opposites - stagione 1
Data di uscita: 23 febbraio

Migliori serie Disney+

Se siete fan di Rick and Morty non potete perdere Solar Opposites, una nuova serie animata incentrata su un gruppo di quattro alieni che, in fuga dal loro pianeta natale che sta per esplodere, si schiantano su una casa nell’America suburbana. Due di loro pensano che la Terra sia orribile, mentre gli altri due pensano sia fantastica. Hanno una missione: proteggere Pupa, un super computer vivente che un giorno si evolverà nella sua vera forma, li consumerà e terraformerà la Terra.

Da non perdere perché: Co-creata da Justin Roiland e Mike McMahan, divertente, irriverente e ben scritta. Diventerà la vostra prossima serie animata preferita.

Disney+: Le migliori Serie TV da vedere a gennaio 2021

  • WandaVision - stagione 1

WandaVision - stagione 1
Data di uscita: 15 gennaio

Migliori serie Disney+

Marvel inaugura la fase 4 del MCU con WandaVision, la serie che segue Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di super poteri che conducono vite all'apparenza perfette in periferia. Almeno fino a quando non succede qualcosa di strano che fa capire loro di dover cambiare le cose.

Da non perdere perché: È un passaggio quasi obbligato per i fan Marvel in attesa del nuovo Doctor Strange. Con leggerezza ma anche con raffinata intelligenza, questa serie racconta una storia tutta nuova partendo dallo stile delle classiche sitcom. Un metodo narrativo che probabilmente lascerà il segno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming