Schede di riferimento
Speciali Serie TV

Chi sarà il cocco del papà?

Royal Pains torna con la seconda stagione e una novità nella trama: un papà (interpretato da Henry Winkler) destinato a cambiare per sempre il rapporto tra Hank ed Evan.

Chi sarà il cocco del papà?

Nel mondo di Royal Pains è sempre estate, ma misteriose nuvole di tempesta si dirigono verso gli Hamptons ora che la serie torna con la seconda stagione - in onda da questa sera in anteprima assoluta per l’Italia su Joi con un nuovo episodio ogni venerdì alle ore 21:00. Come ci racconta TV Guide, che ha intervistato il co-ideatore Andrew Lenchewski e non solo, l’ultima volta che abbiamo osservato i fratelli Lawson, Hank (Mark Feuerstein) ha scoperto che la sua attività è stata dichiarata fallita dopo che Evan (Paulo Costanzo), il fratello, ha dato tutti i loro soldi a Eddie, l’ambiguo padre. “Ripartiremo dal mattino seguente alla prima season finale. Ci sarà un po’ di effetto sbornia per tutte le cose successe la sera prima”, ha raccontato Lenchewski. “Ma piuttosto in fretta, una serie di nuovi avvenimenti risucchieranno nuovamente i personaggi nel mondo delle emergenze mediche”.

Tuttavia, anche se Hank tornerà alla vita di sempre, non dimenticherà facilmente l’errore commesso da Evan. “Il primo episodio ci mostrerà come Hank ha deciso di occuparsi di Evan dopo che lui ha commesso uno sbaglio il quale ha danneggiato la HankMed”, ha detto Paulo Costanzo. “Così, il primo episodio sarà una sorta di tentativo per Hank ed Evan di ravvivare il loro rapporto, con Evan che cercherà un sistema per fare ammenda per le cose orribili che ha fatto”. Ma con un po’ d’aiuto da parte di Divya (Reshma Shetty), i fratelli riusciranno ad andare avanti appena in tempo per l’arrivo del padre, interpretato da Henry Winkler (che sicuramente ricordate nei panni di Fonzie in Happy Days). “Uno dei temi della prima stagione è stato l’assenza della famiglia. Uno dei temi della seconda sarà la presenza della famiglia. Abbiamo voluto usare il personaggio di Eddie come catalizzatore, così da poter andare più in fondo nei personaggi e nei rapporti”, ha detto il produttore esecutivo Michael Rauch. “Lui farà emergere sia in Hank sia in Evan aspetti del loro carattere che non abbiamo mai visto prima. Scopriremo davvero tanto sul loro passato e anche su ciò che li ha resi quello che sono oggi”.

Il ritorno del padre, quindi, avvicinerà i fratelli Lawson, sebbene i due reagiranno in modo molto differente al ritrovato interesse di Eddie nei confronti dei suoi figli. “Il ritorno del papà sarà un altro elemento che galvanizzerà il rapporto che i due condividono”, ha detto divertito Costanzo, il quale ha anticipato inoltre che i fan vedranno un lato più maturo di Evan nella seconda stagione. “Eddie tenterà faticosamente di entrare nelle vite dei suoi figli. Hank non sarà per nulla contento, mentre Evan scoprirà di avere un debole per lui, e questo creerà un triangolo molto interessante tra loro”.

Una dinamica che arricchirà tutta la nuova stagione, con i telespettatori chiamati a capire insieme ai fratelli Lawson quali sono le reali intenzioni di Eddie, che li abbandonò circa venti anni fa, poco tempo prima che i due perdessero la madre. “E’ una delle questioni che abbiamo voluto lasciare irrisolta durante la stagione. Non sarete mai abbastanza sicuri sulla sua prospettiva e certi del fatto che voglia davvero riscattarsi per un enorme errore commesso vent’anni fa”, ha detto Rauch. “Hank avrà una percezione molto diversa. Perciò cercheremo continuamente di fare in modo che il pubblico non capisca chi ha ragione. Ciò che pensa Hank è giusto? Moralmente, il padre è un fallito? O ha ragione Evan? Il padre è cambiato e merita una seconda opportunità?”.

Oltre al dramma familiare, ai tumulti romantici e professionali, Hank cercherà anche di rimanere in buoni rapporti con Jill (Jill Flint), soprattutto ora che rischia di perdere Divya, la sua assistente, la quale ha deciso di sposarsi. “Divya avrà un atteggiamento piuttosto sorprendente su come affrontare questo matrimonio combinato, previsto per la fine dell’estate”, ha detto Lenchewski. Tuttavia, anche se ci saranno nuovi problemi per Hank, Evan e la HankMed, secondo Costanzo tutto farà parte del divertimento. “In questa stagione tutto sarà migliore. Tutto sarà elevato”, ha detto l’attore. “Penso che nessun fan che ci ha seguito la scorsa stagione rimarrà deluso da quello che vedrà”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo