Speciali Serie TV

Avvocati e ciccioni per la matura CBS

Le numerose cancellazioni shock oscurano la presentazione delle novità. Medium preferita a Ghost Whisperer. Dopo Due uomini e mezzo, Chuck Lorre reinventa Pappa e ciccia.

Avvocati e ciccioni per la matura CBS

Se siete dei grandi appassionati di serie tv, ed è molto probabile che lo siate altrimenti non vi trovereste qui, avrete già capito da soli che gli Upfronts non sono un momento di festa ed euforia collettiva, ma un evento da temere così come avreste paura di un nemico contro il quale sapete di non poter vincere. Questo perché si fa in fretta a innamorarsi di una nuova produzione. La parte difficile è rinunciare, magari dopo tanti anni di compagnia, ai vostri personaggi e alle vostre storie preferite. La bastonata dietro la schiena, statene certi, arriva tutte le volte. Quella che proprio non vi aspettate e vi lascia senza respiro per un istante. Quest'anno è stata della CBS la responsabilità dell'annuncio più sconfortante degli Upfronts, quando nella tarda serata di ieri è stata diffusa la notizia di quelle che sono ufficialmente le cancellazioni decise dai dirigenti della rete, nove in tutto. Nomi importanti e pesanti, come Ghost Whisperer, Cold Case e La complicata vita di Christine. Serie amatissime in tutto il mondo, apprezzate dalla critica, le quali facevano registrare ascolti invidiabili. Tuttavia, non troppo stellari per una rete abituata a certe cifre. Una rete che anno dopo anno diventa sempre più ambiziosa. Numeri, quelli ad esempio di Ghost Whisperer e La complicata vita di Christine, che su un altro network sarebbero considerati dei successi o quasi.

Ci sono reti, dunque, che possono concedersi il lusso di cancellare show da 10 milioni circa di telespettatori a settimana. “Scarti” che allettano non poco la concorrenza; si vocifera che la ABC si stia già muovendo per ospitare nella sua grande casa Melinda e Christine. Una scelta discutibile ma ragionata se consideriamo che la CBS continua a costruire un impero sui suoi numerosissimi procedurali, che naturalmente la prossima stagione aumenteranno in numero, come avviene ormai puntualmente da qualche anno a questa parte.

Diversamente dalle altre reti, che avevano annunciato tutti i loro piani anche con diversi giorni d'anticipo rispetto alla conferenza stampa newyorkese, la CBS è stata l'unica rete che ha tenuto per sé fino all'ultimo istante gran parte degli annunci. E questo ha reso il colpo di scena ancora più clamoroso. Altrettanto poco sapevamo di alcuni dei nuovi progetti, tra i quali l'ennesimo spin-off, questa volta tratto da Criminal Minds, che debutterà soltanto in midseason. Anche Mike & Molly, meglio nota come la nuova creatura di Chuck Lorre, già ideatore per la CBS delle serie di successo Due uomini e mezzo e The Big Bang Theory (estromesso dalla serata delle comedy). Infine - noterete che le novità non sono molte poiché il palinsesto della rete, nonostante le diverse cancellazioni, permette già alla stessa di occupare anche dieci posizioni su dieci nella classifica dei più seguiti - il terzo tentativo di Alex O'Loughlin di sbancare con uno show televisivo; il remake Hawaii Five-0.

SERIE CONFERMATE

Criminal Minds (Stagione 6)
CSI (Stagione 11)
CSI: Miami (Stagione 9)
CSI: NY (Stagione 7)
Due uomini e mezzo (Stagione 8)
E alla fine arriva mamma! (Stagione 6)
Le regole dell'amore (Stagione 5)
Medium (Stagione 7)
NCIS (Stagione 8)
NCIS: Los Angeles (Stagione 2)
The Big Bang Theory (Stagione 4)
The Good Wife (Stagione 2)
The Mentalist (Stagione 3)

SERIE CANCELLATE/CONFERMATE

Accidentally on Purpose
As the World Turns
Cold Case
Ghost Whisperer
La complicata vita di Christine
Miami Medical
Numb3rs
Provaci ancora Gary
Three Rivers

NUOVE SERIE

$#*! My Dad Says$#*! My Dad Says (Comedy)
Basata suoi popolati feed pubblicati da Justin Halpern su Twitter, $#*! My Dad Says è una comedy impronunciabile con il premio Emmy William Shatner (Boston Legal) nei panni di Ed Goodson, un padre che dice sempre la cosa sbagliata e non è mai abbastanza vestito, mettendo così spesso in imbarazzo i suoi figli. Nessuno è immune alla schiettezza di Ed, compresi i suoi figli: Henry, un blogger, e Vince, sposato con la dispotica Kathleen. Quando Henry si rende conto di non poter più pagare l'affitto alla sua bella compagna di stanza - e ammiratrice segreta - Sam, Ed gli propone di trasferirsi a casa sua. Henry è d'accordo, pur sapendo di dover subire le continue aggressioni verbali del padre. Dagli ideatori di Will & Grace David Kohan e Max Mutchnick, una comedy che racconta la complessità del rapporto padre/figlio.
CAST: William Shatner (Boston Legal), Will Sasso, Nicole Sullivan e Stephanie Lemelin.

Blue BloodsBlue Bloods (Drama)
I Reagan sono nella polizia di New York da generazioni. Frank (Tom Selleck, Magnum PI), il padre, è il capo della polizia, un uomo diplomatico in casa così come sul lavoro, anche quando ha a che fare con quei politici che hanno rovinato suo padre, Henry, prima che lui occupasse il suo posto. Fonte di orgoglio e preoccupazione per Frank è suo figlio, Danny, un detective esperto, padre di famiglia, veterano della guerra in Iraq, che a volte usa delle tecniche discutibili per risolvere i casi. Erin, l'unica donna della famiglia, assiste il Procuratore Distrettuale ed è una madre single. Lei è un sostegno importante per il padre e i fratelli. Frank, infatti, è anche il padre di Jamie, il più piccolo, appena laureatosi in legge a Harvard, che ha deciso di seguire la tradizione di famiglia ed entrare anche lui nella polizia. La sua vita, però, prende una svolta inaspettata quando gli viene chiesto di unirsi a un gruppo clandestino di poliziotti di cui suo padre è all'oscuro. Qualcosa che potrebbe avere un brutto impatto sul buon nome della loro famiglia.
CAST: Tom Selleck (Magnum PI), Len Cariou, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan e Will Estes.

Criminal Minds: Suspect BehaviorCriminal Minds: Suspect Behavior (Midseason, Drama)
Il premio Oscar Forest Whitaker torna in tv con un nuovo crime drama sul team dell'Unità di Analisi Comportamentale dell'FBI che usa delle tecniche d’investigazione aggressive e non convenzionali per catturare alcuni dei criminali più pericolosi della nazione. Il capo dell'unità è Sam Cooper, un agente speciale fisicamente ed emotivamente forte che non ha paura di mettere in gioco la carriera in nome delle sue convinzioni. Cooper odia la burocrazia e ha messo insieme un gruppo di profiler per lavorare fuori dai confini di Quantico: l'ex soldato delle Forze Speciali Britanniche Mick Rawson, un tiratore affascinante e sicuro di sé; John 'Prophet' Sims, un ex detenuto cresciuto per strada e in cerca della redenzione; e Gina LaSalle, agente attraente e seria dotata di un acuto senso della percezione. Un eccezionale gruppo che crede molto nelle sue idee così come nella sua missione: assicurare alla giustizia i criminali più pericolosi.
CAST: Forest Whitaker (The Shield), Matt Ryan, Michael Kelly e Beau Garrett.

Hawaii Five-OHawaii Five-O (Drama)
Hawaii Five-O è il remake moderno di un classico della tv americana andato in onda dal 1968 per ben 12 stagioni, e segue le vicende di una squadra d'elite impegnata a contrastare la criminalità nelle assolate spiagge hawaiane. Il detective Steve McGarrett è un rispettato agente della Marina diventato poliziotto dopo che, raggiunta Oahu per indagare sulla morte del padre, si fa convincere dal Governatore locale a dirigere una nuova squadra che ha lo scopo di fermare gli affari sporchi che quotidianamente si svolgo nella sua isola. Al fianco di McGarrett, ci sono: il detective Danny 'Danno' Williams, un ex poliziotto del New Jersey che si è lasciato alle spalle i grattacieli per godere del fascino della costa insieme alla figlia di 8 anni; il detective Chin Ho Kelly, un ex poliziotto di Honolulu accusato ingiustamente di complotto e per questo retrocesso; e Kono, la cugina di Chin, una ragazza bella e senza paure appena uscita dall'accademia.
CAST: Alex O'Loughlin (Three Rivers, Moonlight), Scott Caan, Daniel Dae Kim (Lost) e Grace Park (Battlestar Galactica).

Mike & MollyMike & Molly (Comedy)
Dalla mente di Chuck Lorre (già ideatore di Due uomini e mezzo e The Big Bang Theory), una comedy che racconta la storia di due operai di Chicago che s’incontrano e s'innamorano. Mike Biggs è un poliziotto dal cuore d'oro che vuole seriamente perdere peso. Spinto dal suo partner Carl McMillan, Mike s’iscrive all’Obesi Anonimi, e qui incontra Molly Flynn, una donna molto divertente, impiegata come insegnante in una scuola elementare. Il fatto che Molly scherzi senza problemi sul suo peso eccessivo, non vuol dire che viva questa condizione con semplicità. La donna, infatti, vive con la sua sexy sorella maggiore, Victoria, e con la madre, Joyce, che ostentano la loro dieta equilibrata e i loro corpi snelli. Carl, invece, incide meno sul senso di colpa di Mike, perché entrambi non conoscono il significato del verbo “rinunciare”, e sono degli habitué di una tavola calda, dove hanno stretto amicizia con un cameriere senegalese di nome Samuel.
CAST: Billy Gardell, Reno Wilson, Melissa McCarthy (Una mamma per amica, Samantha chi?), Katy Mixon, Swoosie Kurtz e Nyambi Nyambi.

The DefendersThe Defenders (Drama)
Jim Belushi (La vita secondo Jim) e Jerry O’Connell sono i protagonisti di questa dramedy che segue le vicende colorate di due avvocati di Las Vegas disposti a tutto quando si tratta di accontentare i propri clienti. Nick è un avvocato serio e costoso che mette in campo tutte le sue capacità in ogni causa, a prescindere se questa sia piccola o grande. La passione per la legge di Pete, invece, è pari solo a quella per le auto veloci, le belle donne e gli abiti costosi. Entrambi dirigono lo studio legale Morelli & Kaczmarek, che da anni segue un gruppo molto eclettico di clienti. Con loro lavorano la nuova associata Lisa, un avvocato entusiasta che si è lasciata una vita spericolata alle spalle, e la giovane assistente Sophie, una coraggiosa e ingenua ragazza che vuole compiacere i suoi capi. Mentre Pete si lascia trasportare dalle tentazioni di Las Vegas, senza trascurare la sua ultima conquista romantica, Nick è concentrato sulla sua situazione coniugale disastrosa: un'ex moglie e un figlio che non vuole trascurare. Non importa il reato, Nick e Pete vogliono dimostrare che quando la posta in gioco è alta, sono disposti a scommettere tutto, finanche la loro casa, per il bene del cliente.
CAST: Jim Belushi (La vita secondo Jim), Jerry O'Connell (Crossing Jordan), Jurnee Smollett, Tanya Fischer e Gillian Vigman.

PALINSESTO

Palinsesto CBS

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo