Speciali Serie TV

Amazon Prime Video, le migliori Serie TV del 2020 (aggiornate a giugno)

84

Da Star Trek: Picard a Dispatches From Elsewhere, le Serie TV imperdibili da vedere in streaming su Amazon Prime Video.

Amazon Prime Video, le migliori Serie TV del 2020 (aggiornate a giugno)

Gli abbonati ad Amazon Prime lo sanno: oltre ad avere a disposizione migliaia di scaffali virtuali di prodotti di ogni tipo da poter ricevere a casa velocemente, il servizio offre anche la piattaforma di video in streaming Amazon Prime Video dove è possibile vedere decine di titoli on demand, dai film ai documentari a, soprattutto, le Serie TV. Ma quali sono le Serie TV migliori, quelle che non bisogna perdere su Amazon Prime Video? Se volete sfruttare al meglio il vostro abbonamento al servizio offerto dal colosso di Jeff Bezos approfittando del ricco catalogo di titoli in streaming, date un'occhiata alla lista di quelle che sono secondo noi le Serie TV più belle da vedere su Amazon Prime Video ogni mese. Aggiorneremo l'elenco mensilmente per tenervi sempre aggiornati sulle nuove uscite e sulle Serie TV degne di nota disponibili in streaming.

Amazon Prime Video: Le migliori Serie TV da vedere a giugno 2020

  • Future Man - stagione 3
  • El Presidente - stagione 1
  • Dispatches From Elsewhere - stagione 1

Future Man - stagione 3
Data di uscita: 1° giugno

Migliori serie Amazon

Nella terza e ultima stagione di Future Man, disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video, si conclude la storia di Josh Futterman (Josh Hutcherson), addetto alle pulizie di giorno e gamer di fama mondiale di notte. Nella serie Tiger (Eliza Coupe) e Wolf (Derek Wilson), protagonisti del videogioco di cui è un fuoriclasse, assegnano a Josh il compito di viaggiare nel tempo per prevenire l’estinzione dell’umanità causata dalla mortale invasione di una super-razza. In questo ultimo ciclo di episodi i protagonisti si trovano a partecipare a un particolare torneo televisivo in cui i concorrenti devono affrontare diverse pericolose prove: costretti a rivivere in continuazione la stessa giornata, dopo vari tentativi riescono a scappare e intraprendono un viaggio per riparare ai loro errori compiuti nelle varie epoche che hanno attraversato.

Da non perdere perché: Questa comedy sci-fi annovera tra i produttori esecutivi il geniale Seth Rogen. Strizzando l'occhiolino a titoli di culto come Ritorno al futuro e Quantum Leap, è una serie che non si prende mai troppo sul serio risultando genuinamente divertente.

El Presidente - stagione 1
Data di uscita: 5 giugno

Migliori serie Amazon

Le vicende del FIFA Gate, il famoso scandalo che ha scosso il mondo del calcio nel 2015, sono al centro del racconto di El Presidente, una serie scritta e diretta dal regista e sceneggiatore premio Oscar Armando Bo (Birdman). La storia è ambientata nelle principali città dell’America Latina, degli Stati Uniti e d’Europa ed esplora lo scandalo sportivo che ha fatto tremare i più alti dirigenti e funzionari della FIFA raccontando la storia di Sergio Jadue, il presidente di un piccolo club Cileno che è uscito dall’anonimato fino a diventare il personaggio chiave di un complotto da 150 milioni di dollari per mano del noto presidente della Football Association Argentina, Julio Grondona.

Da non perdere perché: Nel cast, tra gli altri, ritroviamo Karla Souza (la Laurel Castillo de Le regole del delitto perfetto), Andrés Parra (Pablo Escobar: El Patrón del Mal) e Paulina Gaitán (Diablo Guardian).

Dispatches From Elsewhere - stagione 1
Data di uscita: 15 giugno

Migliori serie Amazon

Dispatches From Elsewhere è una singolare serie antologica che racconta le vicende di quattro persone piuttosto ordinarie che giudicano le loro vite terribilmente monotone. I quattro si ritrovano insieme per caso o forse per un disegno quando scoprono l'esistenza di un imponente gioco di società il cui scopo è trovare Clara, un anello di congiunzione tra misteri non ben specificati. Nell' accettare le misteriose sfide proposte loro, si accorgono di come il mistero sia più profondo di quanto immaginassero e aprono gli occhi su un mondo di possibilità e magia. 

Da non perdere perché: La serie, dalla trama veramente singolare, è nata dalla mente geniale di Jason Segel (il Marshall di How I Met Your Mother) che è anche il protagonista insieme ad attori del calibro di Richard E. Grant (Can You Ever Forgive Me?, Gosford Park) e il premio Oscar, Emmy e Golden Globe Sally Field (Forrest Gump, Brothers & Sisters).

Amazon Prime Video: Le migliori Serie TV da vedere a maggio 2020

  • Upload - stagione 1
  • Homecoming - stagione 2
  • Little Fires Everywhere - Miniserie

Upload - stagione 1
Data di uscita: 1° maggio

Migliori serie Amazon

Creata dal papà di The Office Greg Daniels, Upload immagina un futuro prossimo in cui le persone, prima di morire, possono scegliere di essere "caricate" in un aldilà virtuale a loro scelta. Dopo un incidente d'auto, il protagonista Nathan (Robbie Amell) decide, spinto dalla sua fidanzata Ingrid (Allegra Edwards), di trasferire la sua coscienza nel "paradiso" di lusso chiamato Lakeview. Lì fa la conoscenza del suo "angelo" Nora (Andy Allo), addetta al servizio clienti che diventa molto presto sua amica e confidente.

Da non perdere perché: Tra romanticismo, risate e persino una vicenda thriller, Upload è una comedy intelligente e non scontata perché fa riflettere su come tecnologia e capitalismo infuenzino pesantemente le nostre vite, persino dopo la morte.

Homecoming - stagione 2
Data di uscita: 22 maggio

Migliori serie Amazon

Torna con la seconda stagione Homecoming, il thriller psicologico di Sam Esmail (Mr. Robot) prodotto da Julia Roberts. I nuovi episodi ruotano attorno a una nuova storia e a una nuova protagonista, Janelle Monáe, che interpreta Jackie, una veterana dell'esercito che si risveglia in una barca a remi al largo di un lago senza ricordare chi sia e come sia arrivata in quel posto. La sua ricerca della verità la porta dritta alla Geist Group, la compagnia che si occupa dell'iniziativa soprannominata Homecoming.

Da non perdere perché: La regia e lo stile sopra le righe di Esmail rendono questo thriller assolutamente magnetico. In questa seconda stagione, inoltre, ci sono due prominenti aggiunte nel cast: l'attore premio Oscar Chris Cooper (Il ladro di orchidee) e l'attrice vincitrice di un Emmy Joan Cusack (Shameless).

Little Fires Everywhere - Miniserie
Data di uscita: 22 maggio

Migliori serie Amazon

Amazon Prime Video porta in Italia questa magnetica miniserie con due grandi interpreti, Reese Witherspoon e Kerry Washington nei panni rispettivamente di Elena e Mia, due donne forti e molto diverse che entrano presto in conflitto. Basata sull'acclamato romanzo di Celeste Ng Tanti piccoli fuochi e composta da 8 episodi (che saranno disponibili, per il momento, in versiona originale sottotitolata), Little Fires Everywhere è una storia di segreti e misteri che portano le protagoniste oltre i propri limiti.

Da non perdere perché: Witherspoon e Washington hanno guidato la serie in veste di produttrici, oltre che di protagoniste infondendo tutta la loro passione nella storia. Nel cast, tra gli altri, ci sono anche Joshua Jackson (The Affair) e Jesse Williams (Grey's Anatomy).

Amazon Prime Video: Le migliori Serie TV da vedere ad aprile 2020

  • Loop - stagione 1
  • Bosch - stagione 6

Loop - stagione 1
Data di uscita: 3 aprile

Migliori serie Amazon

Loop (titolo originale Tales from the Loop, dall'omonimo libro illustrato di Simon Stålenhag) narra le storie di una cittadina e di tutti coloro che vivono sotto il "Loop" una macchina costruita per  esplorare i misteri dell'universo rendendo possibili cose che fino a quel momento erano concepibili solo per la fantascienza. Nel cast della serie troviamo, tra gli altri, Rebecca Hall (Vicky Christina Barcelona), Paul Schneider (Parks and Recreation) e Jonathan Pryce (Il Trono di Spade).

Da non perdere perché: È una serie sci-fi sui generis perché, attraverso la creazione di inediti universi e paradossi, sollecita la curiosità degli spettatori fino a spiazzarli.

Bosch - stagione 6
Data di uscita: 17 aprile

Migliori serie Amazon

Torna il detective Harry Bosch (Titus Welliver) con un nuovo caso da risolvere. In questa sesta stagione di Bosch, il famoso poliziotto della divisione omicidi di Hollywood avrà a che fare con un altro delicato caso di omicidio; dopo che un fisico medico viene assassinato e il materiale radioattivo potenzialmente mortale che portava con sé scompare, Bosch si ritrova al centro di un complesso caso tra un omicidio, una caotica indagine federale e una catastrofica minaccia alla città di Los Angeles, la città a cui ha giurato servizio e protezione.

Da non perdere perché: La rettitudine e il senso di giustizia del personaggio interpretato da Titus Welliver rendono Bosch uno dei detective più umani ed empatici del panorama televisivo.

Amazon Prime Video: Le migliori Serie TV da vedere a marzo 2020

  • Caronte - stagione 1

Caronte - stagione 1
Data di uscita: 6 marzo

Migliori serie Amazon

Caronte è una serie crime spagnola distribuita da Amazon Prime Video in 200 paesi. La storia, che si svolge in 13 episodi, è incentrata su Samuel Caronte (Roberto Álamo), un ex poliziotto condannato ingiustamente che, una volta uscito di prigione, diventa avvocato e decide di indagare sui fatti che hanno portato alla sua condanna otto anni prima. Ancora inesperto come avvocato, con l'aiuto della sua socia Caronte cercherà di crearsi una reputazione e di farsi strada nei difficili ambienti del mondo giuridico perseguendo un unico obiettivo: stare dalla parte di coloro che hanno tutto da perdere.

Da non perdere perché: Nella serie appare come guest star nel primo episodio e protagonista di un intrigante caso anche Miguel Bernardeau, interprete di Guzmán in Elite.

Amazon Prime Video: Le migliori Serie TV da vedere a febbraio 2020

  • Hunters - Stagione 1

Hunters - Stagione 1
Data di uscita: 21 febbraio

Migliori serie Amazon

Hunters è ambientata nella New York del 1977 e racconta di un eterogeneo ed eccentrico gruppo di cacciatori di nazisti che si getta a capofitto in un'avventurosa e sanguinosa caccia all'uomo quando scopre che centinaia di fuggitivi, ex funzionari di alto rango del partito di Adolf Hitler, si stanno fingendo persone comuni, cospirando in segreto per creare un quarto Reich negli Stati Uniti. Nel cast c'è Al Pacino che interpreta uno dei membri più anziani della banda, Meyer Offerman, mentre Logan Lerman è il suo protetto, un giovane che si unisce alla misteriosa organizzazione mentre cerca di scoprire il responsabile dell'assassinio della nonna.

Da non perdere perché: Nel cast (particolarmente variegato) c'è una leggenda di Hollywood e la serie è prodotta dal premio Oscar Jordan Peele.

Amazon Prime Video: Le migliori Serie TV da vedere a gennaio 2020

  • I Medici - stagione 3
  • Treadstone - stagione 1
  • Pequeñas Coincidencias - stagione 1
  • Star Trek: Picard - stagione 1

I Medici - stagione 3
Data di uscita: 25 dicembre 2019

Migliori serie Amazon

La terza stagione che continua a raccontare l'epopea di una delle famiglie più potenti del rinascimento italiano si chiama I Medici - Nel nome della famiglia. Famiglia, potere, fiducia: in questo ciclo di episodi si esplorano soprattutto gli equilibri familiari. Dopo l'attentato in cui era rimasto vittima Giuliano, il potente Lorenzo - ora diventato Il Magnifico - fa di tutto per mantenere saldo il prestigio della sua casata. Oltre ai volti già noti (Daniel Sharman e Synnøve Karlsen nei panni di Lorenzo e Clarice, tra gli altri), nella nuova stagione vediamo anche il controverso predicatore Girolamo Savonarola interpretato da Francesco Montanari. In aggiunta agli otto episodi della nuova stagione (andata in onda su Rai Uno lo scorso dicembre) Amazon Prime Video offre l'occasione di recuperare anche le prime due stagioni della serie storica.

Da non perdere perché: È una grande produzione internazionale realizzata con grandi mezzi e con una discreta attenzione per i fatti storicamente avvenuti. Per chi ama l'arte rinascimentale, I Medici sarà l'occasione per apprezzare ancora di più la lussuosa e affascinante Firenze in uno dei suoi periodi d'oro.

Treadstone - stagione 1
Data di uscita: 10 gennaio

Migliori serie Amazon

Treadstone è una nuova serie thriller basata creata dall'ideatore di Heroes Tim Kring e basata sulla saga di Jason Bourne. La serie prequel esplora la storia dalle origini a oggi della famosa Operazione Treadstone, il celebre programma di missioni segrete sotto copertura della CIA, che utilizza la modifica dei comportamenti per trasformare alcune reclute in assassini quasi sovrumani. La prima stagione della serie segue le vicende degli agenti dormienti in tutto il mondo - incluso John Randolph Bentley (interpretato dalla star di Mamma Mia! Ci risiamo Jeremy Irvine) - che vengono misteriosamente “risvegliati” per adempiere alle loro missioni mortali. 

Da non perdere perché: Espande l'universo di Jason Bourne in modo coerente dimostrando che la saga ha ancora qualcosa da dire. Chi ha amato le storie d'azione e di intrighi (come la stessa Jack Ryan di Amazon Prime Video) apprezzerà anche Treadstone.

Pequeñas Coincidencias - stagione 1
Data di uscita: 15 gennaio

Migliori serie Amazon

Pequeñas Coincidencias è la prima serie spagnola originale di Amazon Prime Video. Si tratta di una commedia romantica leggera con due protagonisti che sembrano non avere niente in comune. La serie segue le vicende di Marta (Marta Hazas) e Javier (Javier Veiga, che è anche il creatore della comedy), rispettivamente una designer di abiti da sposa che cambia spesso fidanzato e un critico gastronomico che si gode la vita da single. I due stanno bene con se stessi e non trovano motivi per concentrarsi sulla ricerca di un compagno. Almeno fino a quando il fratello di Javier, appena divorziato, arriva a casa sua e gli scombussola la vita.

Da non perdere perché: In Spagna la serie ha riscosso un notevole successo e Marta Hazas è tra le attrici più amate dal pubblico iberico.

Star Trek: Picard - stagione 1
Data di uscita: 24 gennaio con un episodio a settimana

Migliori serie Amazon

Star Trek: Picard vede Patrick Stewart riprendere il suo iconico ruolo di Jean-Luc Picard, che ha interpretato per sette stagioni in Star Trek: Next Generation. La serie segue le vicende del popolare personaggio, nel prossimo capitolo della sua vita. Ritroviamo l'ex capitano nelle campagne francesi, mentre si dedica alla coltivazione della sua vigna. L'uomo, che si era ritirato per cause ignote ma sicuramente legate alla dissoluzione dell'Impero Romulano, deve tornare all'azione dopo quindici anni di assenza perché la Galassia ha bisogno di lui.

Da non perdere perché: Jean-Luc Picard è uno dei personaggi più iconici dell'universo di Star Trek. Rivederlo in azione è un vero regalo per i fan della saga che potrebbero finalmente scoprire, grazie alla serie, i veri motivi del ritiro del capitano.

Queste sono le migliori Serie TV su Amazon Prime Video che troverete questo mese nel catalogo della piattaforma streaming. Non dimenticate di tornare sulla pagina per non perdere neanche una nuova uscita dell'anno da vedere in streaming sulla piattaforma.

Scopri Amazon Prime Video


Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming