Silo
Locandina Silo

Silo

( Silo )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.94 su 25 voti
Ideatore: Graham Yost
Genere: Fantascienza
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: In produzione
Silo è una Serie TV di genere fantascienza del 2023, ideata da Graham Yost, con Rebecca Ferguson e Rashida Jones. Prodotto da AMC Studios, Mímir Films, Nemo Films. Silo è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Graham Yost
Anno: 2023
Paese: USA
Produzione: AMC Studios, Mímir Films, Nemo Films
Durata: 45 min
Stato: In produzione

TRAMA SILO

Silo è una serie tv statunitense basata sui popolari romanzi della Trilogia del Silo scritti da Hugh Howey, adattati dal vincitore dell'Emmy Graham Yost (Band of Brothers, Justified). Il drama distopico racconta la storia degli ultimi diecimila abitanti della Terra, la cui casa profonda un miglio li protegge dal mondo esterno, tossico e mortale. Tuttavia, nessuno sa quando o perché il Silo sia stato costruito e chi cerca di scoprirlo va incontro a conseguenze fatali.
Rebecca Ferguson (Dune, Mission: Impossible) interpreta Juliette Nichols, un ingegnere che lavora sui generatori nei livelli più bassi del Silo. Mentre cerca risposte sull'omicidio di una persona cara, Juliette si imbatte in un mistero molto più intricato di quanto avrebbe mai potuto immaginare, finendo col realizzare che, se le bugie non ti uccidono, lo farà la verità.
Il resto del cast della serie include David Oyelowo (Selma) nel ruolo di Holston Becker, lo sceriffo del Silo, un marito devoto; Rashida Jones (Parks and Recreation) di Allison Becker, la moglie di Holston, la quale lavora nel dipartimento delle tecnologie e, durante i suoi tentativi di concepire un bambino, diventa sospettosa della vera storia del Silo e di come è amministrato; Common (The Chi) di Robert Sims, il capo della sicurezza che fa rispettare le leggi stabilite dall'organo di governo del Silo; il premio Oscar Tim Robbins (Mystic River) di Bernard Holland, il severo capo del dipartimento delle tecnologie; e Harriet Walter (Succession) di Martha Walker, un ingegnere elettrico che gestisce un'officina nei livelli inferiori.

CURIOSITÀ SU SILO

Silo si basa sulla popolare serie di romanzi post-apocalittici omonima, in Italia meglio conosciuta come la Trilogia del Silo, scritta dallo statunitense Hugh Howey. La serie, pubblicata a partire dal 2011, conta nove libri scritti e pubblicati nel giro di due anni. Inizialmente, 20th Century Fox aveva acquistato i diritti del primo libro con l'intenzione di trarne un film, con Ridley Scott e Steven Zaillian a bordo come produttori e J Blakeson come sceneggiatore e regista. Dopo oltre tre anni senza risultati, nel 2015, Nicole Perlman era stata incaricata di riscrivere la sceneggiatura. Tuttavia, il film fu definitivamente accantonato a seguito dell'acquisizione dello studio da The Walt Disney Company. Nel 2018, il progetto riprese vita a AMC Studios, questa volta come serie per la rete AMC. Alle sceneggiature c'era LaToya Morgan. Tre anni dopo, nel 2021, la serie è stata acquisita infine dal servizio streaming Apple TV+, che ne ha commissionato una prima stagione, con Graham Yost incaricato di sostituire Morgan.

La serie è stata girata principalmente a Hoddesdon, cittadina dell'Inghilterra situata nella contea di Hertfordshire.

Nell'aprile del 2023, Silo è stata presentata in anteprima fuori concorso al 6° Festival Internazionale delle Serie di Cannes, anche conosciuto come Canneseries, in Francia.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SILO

Attore Ruolo
Rebecca Ferguson
Juliette Nichols
Rashida Jones
Allison Becker
David Oyelowo
Holston Becker
Common
Robert Sims
Tim Robbins
Bernard Holland
Harriet Walter
Martha Walker
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming