Reign

Titolo originale: Reign

share

Reign è una Serie TV di genere drammatico del 2013, ideata da Laurie McCarthy, Stephanie Sengupta, con Adelaide Kane e Megan Follows. Prodotto da CBS Television Studios. Reign ha concluso la produzione. Sono state prodotte 4 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 167 voti


TRAMA REIGN:

L'adolescente Maria Stuarda si afferma come un monarca testardo - ma anche affascinante, appassionato e posato - in quello che è solo l'inizio della sua tumultuosa ascesa al potere. Giunta in Francia con le quattro amiche più intime e sue dame di corte, Maria deve garantire un'alleanza strategica per la Scozia formalizzando il fidanzamento combinato con l'elegante figlio del Re, Francesco, restio all'idea di sistemarsi. Con pericoli e intrighi dietro ogni angolo del castello, Maria chiama a raccolta le sue dame e si dà coraggio, pronta a governare il nuovo regno e bilanciare le esigenze del suo paese con quelle del suo cuore.

CURIOSITÀ SU REIGN:

Ambientata a metà del Cinquecento, Reign racconta i primi anni di Maria Stuarda (Mary Stuart), futura Regina di Scozia, in Francia. Come altri drama d'epoca, la rievocazione di vicende e personaggi non è sempre fedele all’originale. Ad esempio, nella serie il Principe Francesco II risulta essere l'unico figlio della Regina Caterina e del Re Enrico II di Francia, ma la coppia aveva in realtà 10 figli. Le quattro dame di Maria avevano tutte la sua stessa età e il suo stesso nome. Inoltre, Maria fu inviata in Francia nel 1548, quando aveva 5 anni.
Anche se ambientata in Francia, la serie è stata girata tra il Canada e l'Irlanda. Il cast include attori di diverse nazionalità, tra cui Australia, Canada e Gran Bretagna.

IL CAST DI REIGN:


  • PRODUZIONE: CBS Television Studios

Lascia un Commento
Lascia un Commento