Reign

Reign

( Reign )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.9 su 207 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Conclusa
Reign è una Serie TV di genere drammatico del 2013, ideata da Laurie McCarthy, Stephanie Sengupta, con Adelaide Kane e Megan Follows. Prodotto da CBS Television Studios. Reign ha concluso la produzione. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: CBS Television Studios
Durata: 42 min
Stato: Conclusa

TRAMA REIGN

Reign è una serie tv in costume che, ambientata nel 1557, segue la storia e l'ascesa al trono di Maria Stuarda (Adelaide Kane, Neighbours, Power Rangers RPM), sovrana di Scozia fin da quando era neonata, che ha trascorso tutta la sua giovinezza in un convento francese per prepararsi ad affrontare il suo grande futuro al fianco del delfino, l'erede al trono di Francia, Francesco II di Valois (Toby Regbo, Animali Fantastici- I crimini di Grindelwald, The Last Kingdom), legame politicamente fondamentale per garantire l'alleanza e la pace tra Scozia e Francia. La storia di Maria, giovane ribelle ed appassionata, inizia quando, a causa di un tentato avvelenamento nel convento, è costretta a trasferirsi alla Corte di Francia con le sue dame di compagnia, e più care amiche, Lady Kenna (Caitlin Stasey, The Sleepover Club, Neighbours), Lady Greer (Celina Sinden, The Outpost), Lady Lola (Anna Popplewell, La ragazza con l'orecchino di perla, Le cronache di Narnia) e Lady Aylee (Jenessa Grant, Orphan Black, The Handmaid's Tale), tutte pronte ad accompagnarla nella sua nuova vita e a darle i loro migliori consigli nel rapporto con il futuro marito.

Arrivata a corte, Maria inizia subito ad accorgersi che gli equilibri politici che sorreggono il suo fidanzamento sono piuttosto fragili e che, oltretutto, l'interesse di Francesco nei suoi confronti non è così forte poiché anche se il ragazzo è affascinato dalla futura sposa, dalla sua bellezza e dal suo carattere forte e determinato, i suoi ideali di giovane lo vedono restio ad un matrimonio anche perché  il suo cuore è già occupato da una dama di corte con la quale ha una relazione. Inoltre Maria è destinata ad essere al centro di una serie di intricate macchinazioni all'interno del Palazzo, anche ad opera della sua futura suocera Caterina de' Medici (Megan Follows, Wynnona Earp) e di una serie di scandali amorosi che si consumano tra quelle mura dorate. A metterla ancora più in crisi è il sentimento che inizia a provare per il fratellastro del Principe, Blash (Torrance Coombs, The Originals) figlio illegittimo del Re.

Reign
23 Foto
Reign
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU REIGN

Ambientata a metà del Cinquecento, Reign racconta i primi anni di Maria Stuarda (Mary Stuart), futura Regina di Scozia, in Francia. Come altri drama d'epoca, la rievocazione di vicende e personaggi non è sempre fedele all’originale. Ad esempio, nella serie il Principe Francesco II risulta essere l'unico figlio della Regina Caterina e del Re Enrico II di Francia, ma la coppia aveva in realtà 10 figli. Le quattro dame di Maria avevano tutte la sua stessa età e il suo stesso nome. Inoltre, Maria fu inviata in Francia nel 1548, quando aveva 5 anni.
Anche se ambientata in Francia, la serie è stata girata tra il Canada e l'Irlanda. Il cast include attori di diverse nazionalità, tra cui Australia, Canada e Gran Bretagna.

Sebbene la maggior parte dei personaggi principali della serie siano realmente esistiti, molti dei personaggi minori ed anche qualche personaggio chiave come Blash sono totalmente fittizi.

Gli unici personaggi che compaiono in ogni episodio della serie sono Maria e Caterina De' Medici.

Nella serie sono presenti almeno due errori anacronistici: in alcuni episodi, i personaggi dicono "OK", un termine americano che non è esistito fino al 19 ° secolo. Inoltre, in vari episodi, i personaggi menzionano la Germania, che però nel periodo di riferimento non esisteva ancora, era nota come Prussia.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI REIGN

Attore Ruolo
Adelaide Kane
Mary Stuart
Megan Follows
Caterina de' Medici
Celina Sinden
Greer Norwood
Craig Parker
Stéphane Narcisse
Rose Williams
Claudia di Valois
Rachel Skarsten
Elisabetta I
Ben Geurens
Gideon Blackburn
Spencer MacPherson
Carlo di Francia
Jonathan Goad
John Knox
Dan Jeannotte
James Stewart
Will Kemp
Henry Stuart
Torrance Coombs
Sebastian 'Bash'
Toby Regbo
Francesco II di Valois
Anna Popplewell
Lola
Jonathan Keltz
Leith Bayard
Charlie Carrick
Robert Dudley
Caitlin Stasey
Kenna
Sean Teale
Luigi I di Borbone-Condé
Alan Van Sprang
Enrico II di Valois
Jenessa Grant
Aylee
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming